News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#30
Vol.1

Letto e non so..Ho trovato tutto troppo "sempliciotto" :mmm: Pensavo partisse già con il botto, ma sono conscio del fatto che è il primo volume, che probabilmente sarà una serie lunga e che ci sarà tempo per tutto. Qualche elemento interessante e curioso c'è quindi proseguo volentieri. Poi il fatto che sia leggero e spensierato beh..è un marchio di fabbrica di Mashima e sarà una bella occasione per staccare un po' la spina.

Vediamo se decollerà a breve :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#31
Vol.2

Si inizia un po' ad ingranare con la trama. Sono curioso di vedere quanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, se sarà una cosa circoscritta oppure no :mmm:

Procedo :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


EDENS ZERO N.4

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

Shiki e i suoi compagni sono approdati sul pianeta Guilst, dove si trovano ad affrontare un violento scontro con i mercenari di Rogue Out, esecutori materiali del rapimento di Rebecca. Come se non bastasse, il boss della squadra si fa chiamare "Sister", esattamente come una delle Quattro Stelle Brillanti che il gruppo sta cercando! Ma ecco che la situazione si fa ancora più critica: il Cronofago, terribile mostro spaziale che divora il tempo, si sta avvicinando rapidamente al pianeta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#4
Finisce un'avventura e ne comincia subito un'altra, che sembra molto interessante.
Mi sto divertendo, leggendo questo manga. Per ora continua a essere leggero, ma sembra che già con il prossimo volume le cose possano farsi più serie. Sicuramente a Mashima riescono bene i siparietti comici, che ben si accompagnano al suo stile di disegno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Vol.3

La storia inizia forse ora ad essere più solida, oltre ad aver introdotto nuovi personaggi ci vengono dati spunti interessanti che probabilmente verranno ripresi più avanti.
Concordo sulla questione Ether e apprezzo che ogni personaggio abbia il suo. Qui il villain di turno forse l'ho trovato un po' debole, parlando delle sue motivazioni e del suo piano riguardo le B-Cubers..non so..avrei pensato ad altro ma conoscendo il genere si passa oltre.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 05 Gennaio 2020, 06:22:12

EDENS ZERO N.4

Numero velocissimo (forse anche troppo) che chiude un arco e ne apre subito un altro. Belli gli omaggi al fantasy e al GDR, così come le nuove donnine aggiunte al party. Mashima credo abbia il feticismo delle suore sexy :asd:

Questa serie è un razzo se confrontata con gli shonen degli ultimi 20 anni. Finalmente ritorna la semplicità e la spensieratezza.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Non è Mashima ad avere il feticismo delle suore sexy, sono proprio i giapponesi, infatti è un look molto ricorrente nei manga, soprattutto dove c'è una forte componente ecchi.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Gennaio 2020, 17:13:25
Citazione di: Azrael il 05 Gennaio 2020, 06:22:12

EDENS ZERO N.4

Numero velocissimo (forse anche troppo) che chiude un arco e ne apre subito un altro. Belli gli omaggi al fantasy e al GDR, così come le nuove donnine aggiunte al party. Mashima credo abbia il feticismo delle suore sexy :asd:
Altro numero solido. Non male effettivamente l'idea del mondo Digitalis. Diciamo che l'autore ha una prelidizione per il fantasy e gli RPG. Spero in qualche personaggio maschile in più però, al momento la serie è sbilanciata su quelli femminili. Non che mi lamenti ma vi sarebbe più equilibrio nelle dinamiche del gruppo.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Finalmente letto anche questo n. 4. Altro numero divertente e abbastanza sostanzioso nonostante la "velocità di esecuzione", continua ad essere, per ora, una delle mie letture preferite!

Per quanto riguarda la situazione personaggi maschili, non so se hai letto la postilla finale, ma ne parla anche Mashima e a quanto pare dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) cambiare anche se a quanto non ne è sicuro nemmeno lui [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Si si ho letto, da lì appunto la mia speranza in un aumento dei personaggi maschili. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Ah ok perfetto.
Comunque anch'io mi accodo alla speranza di nuovi personaggi maschili...secondo me uno dei prossimi, per altro già bello e pronto, che si unirà al gruppo sarà Jinn.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Qual'è il difetto? Non mi sono accorto di niente. :unsure:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2020, 16:45:34
Qual'è il difetto? Non mi sono accorto di niente. :unsure:

- Il volume 4 di EDENS ZERO prodotto da Star Comics presenta un errore a pagina 89, dove nella vignetta centrale è sovrapposta un'altra vignetta che blocca il volto della protagonista Rebecca. L'errore presente nel capitolo 28 ha comportato una corsa ai ripari per la casa editrice perugina che ha comunicato le modalità di sostituzione del volumetto.-
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Starway13

#44
Nemmeno io che l'ho letto un oretta fa... [emoji848]

Edit.
Ah ok si ora ho capito, io pensavo che, per quanto fosse strana, fosse fatta a posta così...[emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk