Autore Topic: Edens Zero - di Hiro Mashima  (Letto 7072 volte)

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Gotham City
Re:Edens Zero - di Hiro Mashima
« Risposta #15 il: 13 Agosto 2019, 21:21:56 »
    È un volume divertente. Siamo ancora in fase di rodaggio, ma sembra che adesso il viaggio possa veramente iniziare. Mashima crea grande curiosità intorno a Shiki.

Spoiler: ShowHide
    Crimson dice che il nonno ha trovato Shiki mentre cercava Mother. Alla fine del volume si vede che Mother ha un feto. E se Shiki fosse figlio di Mother? Oppure qualcuno che è rinato dopo aver incontrato Mother? In questo caso potrebbe poi essere andato alla deriva da piccolissimo e nello spazio essere stato ritrovato dal nonno.

Il valore dell'amicizia, punto focale di tanti shonen, in questo EZ è molto marcato. Per ora vale più come dato di fatto o come un "a priori" da cui partire, ma fa comunque piacere vedere rimarcate certe cose ogni tanto.
    Disegni sempre gradevoli.

Mi fa piacere che coi nostri commenti ti sei incuriosito.
    Io ho letto poco fa il #2 e mi è piaciuto veramente tanto, più dell'inizio di Fairy Tail. Qua c'è veramente tanta carne al fuoco, l'ambientazione l'adoro, i personaggi sono più azzeccati di quelli dei precedenti manga di Mashima.

Sulla parte che hai messo in Spoiler, io ho pensato che
    Shiki magari è colui che ha creato le prime generazioni di robot o comunque che è riuscito a donare loro l'intelligenza e senso di vita e poi è rinato. Oppure che una volta era un robot lui stesso e Mother l'ha fatto rinascere umano.

Comunque come dicevo, bello bello. Non trovo che come dicevano altri dopo il primo numero, sia solo un clone di Fairy Tail, i protagonisti ci somigliano, ma la storia già da ora sta prendendo pieghe molto diverse.
    Se volete bene a Cosmonauta venite sulla pagina Facebook di HYPERTIME OF COMICS

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #16 il: 13 Agosto 2019, 21:32:18 »
  • Mmmh quindi anche tu pensi che ci sia
    un collegamento tra Shiki e Mother. Magari proprio una questione di rinascita!

Bene bene  :D
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #17 il: 13 Agosto 2019, 22:40:09 »
  • Mmmh quindi anche tu pensi che ci sia
    un collegamento tra Shiki e Mother. Magari proprio una questione di rinascita!

Bene bene  :D

Nel primo numero quando
    abbiamo visto Mother, sembrava conoscere già Shiki.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #18 il: 13 Settembre 2019, 19:07:23 »

• EDENS ZERO N.1

Primo numero spassosissimo, ha proprio gli elementi che cerco in uno shonen: avventura, semplicità, qualche scontro, momenti comici, un pizzico di fanservice, disegni semplici. Rebecca e Shiki mi hanno ricordato tantissimo Goku e Bulma da giovani, lei che trova il ragazzo ingenuo e se lo porta nel suo viaggio, lui il classico bonaccione montagnolo super forte e che non conosce nulla del mondo. Più che FT quindi ricorda un DB nello spazio.

La trama fa ben sperare, si gettano già le basi per un paio di misteri da svelare, sopratutto Mother e le origini di Shiki. Se gioca bene le sue carte e non scade nel solito battle con combattimenti infiniti e noiosi, EZ potrebbe rivelarsi il manga di Mashima più carino della sua produzione.

''Perchè così ho scelto''

Offline Ryo Narushima

« Risposta #19 il: 21 Settembre 2019, 10:01:14 »

• EDENS ZERO N.2

Altro bel numero, che segna quasi la fine del primo archetto narrativo, il vero viaggio inizia ora grazie alla
    nuova nave e i due nuovi membri del party
    Lo scontro con la Sibir Family è stato molto spassoso, così come quei due imbecilli dei Foot Brother, che sembrano omaggiare la squadra Ginew grazie al balletto ridicolo che fanno per presentarsi. Le fasi di combattimento sono belle, Shiki è davvero fortissimo e usa dei poteri pieni di tecniche molto sceniche. Il Cronofago come idea è paracchio figa. A livello di misteri
    tutti sembrano voler aiutare Shiki a raggiungere Mother, perfino Elsie, e stando al primo numero credo che sia un'entità che doni un potere enorme, forse questo intendono con ''nascere una seconda volta''. Chi avrà questo potere però deciderà le sorti del mondo, o sarà un eroe, oppure un demone distruttore, quindi magari puntano a Shiki perchè è buono di cuore.
    Che altro dire, finalmente un bel manga shonen pieno di avventura e di cui aspetti con ansia il prossimo numero, non mi capitava da un bel po'.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #20 il: 30 Settembre 2019, 00:57:23 »

• EDENS ZERO N.3

Autore: Hiro Mashima
    11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
    Star Comics

La corazzata che la piratessa spaziale Elsie ha donato a Shiki si rivela essere nientemeno che l’antica nave del sommo Ziggy! Qui l’enigmatica Witch accoglie Shiki come nuovo Re Demone e gli rivela che per poter andare alla ricerca di Mother dovrà prima ritrovare le altre tre Stelle Brillanti. Shiki e i suoi amici si recano quindi su Blue Garden, alla ricerca di qualche indizio che li conduca alla fantomatica Sister...
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Ryo Narushima

« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2019, 09:03:10 »

• EDENS ZERO N.3

Solo ora ho notato che l'Ether Gear si ispira molto agli stand di JoJo, ogni personaggio ha una sua peculiarità, non è solo un boost di potenza.

Altro bel numero che rivela delle cose ma ne nasconde altre
    Cosa ci sarà dietro quella porta misteriosa? Perchè Sister è cattiva? Qual è il vero obiettivo di Homura?

I due nuovi personaggi funzionano, così come il villain del nuovo pianeta, viscido, malvagio e che mette in scena una crudeltà/erotismo che non ti aspetti in un fumetto del genere.

Shiki eroe assoluto, un po' ripetitivo con la questione dell'amicizia, ma quando entra in scena non puoi non gasarti.

Finale perfetto che ti fa desiderare il prossimo numero, ma tocca aspettare gennaio :(

Il manga sta funzionando perchè nella postilla l'autore spiega che, come con Rave, ha già programmato i punti salienti, a differenza di FT in cui scriveva la storia man mano che andava avanti. E si vede perchè la trama di Edens non è accessoria all'azione, tutt'altro.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    Edens Zero - di Hiro Mashima
    « Risposta #22 il: 06 Ottobre 2019, 20:16:38 »
  • Bello questo terzo numero, mi ha convinto del tutto su questa serie. Una bella serie che mixa molto bene i classici stilemi di questo genere di manga. Forse non sarà originalissimo ma non avendone letti a bizzeffe per me rimane ancora un genere fresco e tutto da esplorare. Spero che l’autore continui su questa strada portando avanti la trama e nel contempo presentando nuovi personaggi e mondi che vanno ad arricchire un gruppo già numeroso. E posso dire che l’Ether Gear è una gran figata?
    Peccato dover attendere sino a gennaio per il prossimo numero.

Voto: 8-
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Ryo Narushima

« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2019, 22:05:00 »
  • E posso dire che l’Ether Gear è una gran figata?

Fighissimi perchè ogni Ether rispecchia una sorta di stand alla Jojo per ogni personaggio. Con questa serie poi ti va alla grande perchè riprende molto della semplicità tipica degli shonen alla Toriyama, stile che ultimamente si sta un po' perdendo per lasciare spazio alla fantapolitica o il tema più serioso. Di citazioni ed elementi autoreferenziali infatti ne trovi molti in questi 3 numeri.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #24 il: 06 Ottobre 2019, 22:07:49 »
  • E posso dire che l’Ether Gear è una gran figata?

Fighissimi perchè ogni Ether rispecchia una sorta di stand alla Jojo per ogni personaggio. Con questa serie poi ti va alla grande perchè riprende molto della semplicità tipica degli shonen alla Toriyama, stile che ultimamente si sta un po' perdendo per lasciare spazio alla fantapolitica o il tema più serioso. Di citazioni ed elementi autoreferenziali infatti ne trovi molti in questi 3 numeri.
    Si infatti. Sembra di leggere un manga d’annata ma con una certa evoluzione per quanto riguarda lo stile. È attualmente l’unico manga del gente tra le novità che leggo. Altrimenti devo riprendere i classici grazie alle ristampe.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Lumatt

• Lanterne Verdi
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #25 il: 07 Ottobre 2019, 16:25:02 »
  • maledetti mi state tentando...

E infatti ieri ho preso anche il volume 2 e 3 ^^
    « Ultima modifica: 08 Ottobre 2019, 10:43:45 da Lumatt »

Offline Starway13

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #26 il: 26 Novembre 2019, 07:16:02 »
  • Il primo volume lo lessi appena uscito e non so perché non mi convinse poi, nelle ultime settimane, lessi i vostri commenti ( quando ancora facevo il guardone e non mi ero ancora iscritto) e decisi di ridargli un altra possibilità, per la gioia del portafogli...bene... Quando esce il prossimo volume!?!?!?!?

Veramente carino e avvincente ( ovviamente per ora ) e poi non posso farci niente il modo di raccontare scanzonato e irriverente di Mashima mi piace un sacco...va beh ho capito vado a recuperare anche fair tail che avevo interrotto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #27 il: 28 Novembre 2019, 10:16:00 »
  • Eden's Zero #3

Numero ricco di avvenimenti. Innanzitutto, scopriamo da dove nasce il nome del manga e poi facciamo la conoscenza di due personaggi che credo saranno importanti.
    Un robot a difesa della nave e una ragazza misteriosa che controlla l'ether.
    Lo stile poi è il medesimo di Mashima, a me piace molto, tutto leggero, ma pieno di momenti divertenti e smargiassate che gasano sempre.

Paragonando i primi tre numeri di questo a Fairy Tail, per ora sto preferendo quest'ultima opera, poi col proseguo si vedrà, ad esempio a Rave mi piaceva tanto la prima parte, mentre la seconda meno.

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #28 il: 13 Dicembre 2019, 14:54:13 »
    Divertente anche il terzo numero. Sembra che in tanti sappiamo usare l'Ether gear e non è una cosa molto logica, visto che i personaggi continuano a stupirsene... Al di là di questo dettaglio, il manga mi sta piacendo, è una lettura tranquilla e simpatica, sicuramente ben disegnata.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Offline HCPunk

• B.P.R.D.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
      • mike_bonzo Instagram
    « Risposta #29 il: 19 Dicembre 2019, 16:00:27 »
  • Sono finalmente ripartito a leggere Fairy Tails, sono rimasto bloccato per anni (e sono ancora al numero 7..), ma ho deciso lo stesso di partire anche per questo viaggio, forse l'ambientazione mi prende di più :sisi:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."