News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



EDENS ZERO N.1

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
LIMITED EDITION con sovraccoperta e cover con alette|6.90€
Star Comics

Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d'accordo e diventano amici... Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini! Hiro Mashima, osannato autore di Fairy Tail, abbandona le atmosfere incantate della sua famosa serie per intraprendere un incredibile viaggio, a metà tra fantasy e fantascienza, alla scoperta di stelle e pianeti sconosciuti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Lumatt

Opinioni di chi segue le scan ?

Kenshiro

Citazione di: Lumatt il 30 Aprile 2019, 16:31:30
Opinioni di chi segue le scan ?

Inizialmente lo gradivo, poi è effettivamente diventato Fairy Tail nello spazio e l'ho droppato. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lumatt

Citazione di: Gon Freecs il 30 Aprile 2019, 16:40:54
Citazione di: Lumatt il 30 Aprile 2019, 16:31:30
Opinioni di chi segue le scan ?

Inizialmente lo gradivo, poi è effettivamente diventato Fairy Tail nello spazio e l'ho droppato. [emoji14]
Ma un obiettivo di fondo nella trama c'è o sono sempre saghe separate tra di loro ?

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk


InfinitySciocco

Letto il primo volume e tirato dalla finestra  :batman:
It' a strange world.
Let's keep it that way.


Lumatt

Non ho seguito fairy tail, quindi non conosco i personaggi (tranne i principali insomma), quindi ancora non mi pesa il fatto che sia "uguale" a fairy tail

Cosmonauta

Citazione di: Lumatt il 23 Maggio 2019, 09:09:10
Non ho seguito fairy tail, quindi non conosco i personaggi (tranne i principali insomma), quindi ancora non mi pesa il fatto che sia "uguale" a fairy tail

È molto simile anche a Rave, da cui poi Fairy Tail prese i personaggi che Mashima ha portato anche qua.
Praticamente è dal suo primo fumetto che scrive Haru, Plue ed Ellis, poi che si chiamano Natsu, Happy e Lucy o Shiki, Happy (di nuovo) e Rebecca cambia poco, sempre loro sono :asd:

Mordecai Wayne

Anche io sono a digiuno di opere di Hiro Mashima.
Mi sono approcciato pertanto a questo suo nuovo manga con una certa curiosità e dopo averlo letto posso dire di essermi divertito.
È uno stile che si fa leggere e con cui si possono raccontare un infinita di storie. I personaggi sono simpatici così come le numerose battute che arricchiscono la trama.
Belli anche i disegni.
Vediamo come prosegue, al momento rimango a bordo.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Eden's Zero #1

Dopo aver letto al tempo Rave e aver finito proprio ieri Fairy Tail, oggi mi sono iniziato questo Eden's Zero, beh, è chiaro che Mashima mi piace come mangaka :asd:
Qui subito balza all'occhio come i protagonisti siano ancora una volta, simili a quelli delle due opere principali, ma anche a livello di storia ci sono delle somiglianze. Le origini misteriose dei protagonisti, lo stile dei poteri e quella vena fantasy sempre presente.

Ambientazione e misteri però sono ovviamente qualcosa di nuovo, Mashima come sempre costruisce personaggi molto simpatici che sanno subito entrare nel lettore e mettere battute divertenti qua e là da buon battle shonen. I semi messi dall'autore mettono curiosità per proseguire e i disegni sono come sempre molto godibili.

Forse verrà snobbato perchè esteticamente simile ai precedenti, o perchè a tanti non sono piaciuti Rave e ancor più Fairy Tail, ma io sulla barca ci rimango volentieri anche questa volta, l'avventura chiama sempre :up:

Azrael



EDENS ZERO N.2

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 208 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

Shiki e compagni si sono dati l'obiettivo di trovare Mother, la dea dello spazio. In cerca di un'astronave più potente, decidono di andare a trovare il professor Weisz, anziano benefattore di Rebecca e Happy. Ma una volta giunti sul pianeta Norma, si trovano davanti un giovane sbruffone che afferma di chiamarsi Weisz, e in un attimo finiscono invischiati in una lotta contro una gang di criminali!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letto il secondo numero. Interessante la figura di questo essere spaziale denominato Cronografo, è un ottimo espediente per evitare i paradossi spazio-temporali.
Ora il cast, con l'aggiunta di Weisz e Pino, dovrebbe essere al completo, vedremo come si svilupperà la storia. L'autore promette sviluppi interessanti già dal prossimo numero.
Per ora mi sta piacendo pur considerando che siamo agli inizi.
Elsie comunque ho il sentore che la rivedremo spesso.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Invogliato dai commenti di Morde e Cosmo e dal giudizio di un amico ho comprato i primi due volumi e ho già letto il primo.
Ha influito anche il ricordo tutto sommato piacevole che ho conservato di Fairy Tail: lo leggevo con allegria al ginnasio, finché non mi ha stancato come tutti i manga. Ebbi una crisi di rigetto e diedi via tutto.

Mashima ha una fissa per le gilde e per "quei" caratteri: Happy se lo porta dietro da Rave e da FT riprende, con lievi modifiche, Natsu e Lucy. A proposito di Natsu: bello l'inside joke! Simpatica anche la citazione di Ciclope degli X-Men :)

È un'opera derivativa, dal richiamo a Capitan Harlock a Dragon Ball, con Shiki ingenuo e all'oscuro del mondo come il piccolo Goku, passando per lo stesso FT. Credo però che qui le gilde saranno meno importanti, perché penso e spero che al centro ci saranno viaggi e mondi strambi, come fanno presagire lo sguardo verso il futuro e le parole sul potenziale di Shiki.

Detto che il mangaka ha a cuore certe figure, se piace il tratto, si può restare soddisfatti dei disegni. Almeno è così per me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#2
È un volume divertente. Siamo ancora in fase di rodaggio, ma sembra che adesso il viaggio possa veramente iniziare. Mashima crea grande curiosità intorno a Shiki.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il valore dell'amicizia, punto focale di tanti shonen, in questo EZ è molto marcato. Per ora vale più come dato di fatto o come un "a priori" da cui partire, ma fa comunque piacere vedere rimarcate certe cose ogni tanto.
Disegni sempre gradevoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)