News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 09:25:06

LA SAGA DI MAJIN BU N.6 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.32


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Per sconfiggere Majin Bu, Goku convince Vegeta a fondersi con lui utilizzando i Potara. Riuscirà il super-guerriero Vegeth ad avere la meglio sul super-nemico e salvare la galassia? Uno scoppiettante super-finale vi attende nel sesto e ultimo volume della saga di Majin Bu, che conclude questa favolosa edizione a colori di Dragon Ball! Non perdetelo!

Simpatica come cover!
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Tankorr

Molto bella!! Peccato che le precedenti non fossero cosi :clap:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Starway13

Effettivamente è la cover migliore di questa edizione!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


giovanni

è stata una bella rilettura, mi ha fatto davvero piacere seguire questa edizione

Azrael

Citazione di: Azrael il 27 Luglio 2020, 02:41:14
LA SAGA DI MAJIN BU N.3 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.29


Bel numero, specialmente la sequenza Vegeta-Goku.
Vegeta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Majin Bu e' pazzesco.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Ecco, leggendo il numero 5 il mese scorso, ho sentito un po' di stanchezza da parte del Maestro da dopo la battaglia di Gotenks.

Fino a lì, la saga di Bu è un crescendo di trovate, originalità ed uno strano mix tra pathos e divertita autoironia.

Da quando scende in campo Gohan, peraltro il mio pg preferito insieme a Piccolo, personalmente il livello scende tantissimo.

Ma non per demeriti tecnici, o di storia. Semplicemente perché sembra che Toriyama non ci creda più, tirando via quello che poteva essere uno scontro epocale in poche pagine, peraltro non memorabili. Sarà così anche per Vegeth, gimmick del tutto inutile, che annulla l'altrettanto poco utile gimmick dell'assorbimento degli avversari da parte di Bu.

Attendo ora la fase finale, con il Bu originale, per vedere se riletta ora mi darà ancora noia o il pathos che si è raggiunto nei capitoli precedenti di questa saga (penso al sacrificio di Vegeta)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Si in un certo senso l'ultima trasformazione di Gohan viene praticamente sprecata, serve quasi da rimpiazzo settimanale prima della fusione.

A proposito di questo, ieri leggevo il numero 12 di Super e mi è venuto un dubbio: ma Gohan è sempre trasformato in forma suprema, o è una svista del manga tipo le 5 dita ai namecciani? Io ricordo che poteva pure tornare normale, ma finora in Super mi pare di averlo visto sempre con gli occhi trasformati pure fuori dal combattimento.
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Secondo me è una svista. Solo una sensazione eh, ma mi sembra assurdo che un tipo come Gohan rimanga sempre nella sua forma migliore. È vero che non è una trasformazione e quindi "non costa niente", però non mi sembra rientrare nel carattere del personaggio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Letto il vol.4 della saga di Manjin Bu.

Divorato, qua secondo me l'autore fa un bel lavoro, in particolare con Mister Satan.
Purtroppo degli imbecilli hanno peggiorato la situazione drasticamente.
Forte il vecchio Kaioshin :asd:
Ma quanto e' cool il Super Sayan di III livello :wub: :wub: :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starway13

La prima volta che vidi il super saiyan III, sulle pagine della mia adorata versione sottiletta/costina azzurra, saltai dal divano per l'esaltazione...! Altro che rosso, rosa, blu, istinto e bla bla bla!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Azrael

Concordo, solo l'ultra istinto può rivaleggiare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ultra istinto presagio mi piace da matti! Il Super Saiyan di terzo livello resta tanta roba.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 09:29:23

DRAGON BALL SUPER N.12

Un numero di omaggio ai terrestri, si legge in fretta, scontri rapidi e allenamenti senza nessun pathos particolare. Bello rivedere Gohan e Piccolo insieme. Pietosi come sempre i ricicli, 73 è praticamente un Hit con due cosi in fronte, Yuzun invece è Zarbon, con tanto di trasformazione in mostro copiata paro paro.

Manca come sempre uno studio dietro alla sceneggiatura, è tutto un fanservice buttato così a caso e senza un contesto adeguato sui livelli di potenza. Nel post Freezer Toriyama ad ogni nemico si inventava anche qualcosa per contestualizzare la sua potenza maggiore (il cyborg, il demone antico da risvegliare ecc), qui invece vediamo nemici più forti di un Bu che sbucano così dal nulla, giusto per non far durare le battaglie due pagine.

Riguardo il discorso dell'UI, a me non è mai piaciuto, un po' come tutte le nuove trasformazioni di Super. Non centra nulla con il SS, anzi è una tecnica, e non capisco perchè cambi pure la forma al guerriero. Il kaioken pure era una tecnica, però Goku oltre all'aura rossa non è che cambiasse pure capelli e pupille.



''Perché così ho scelto''


eddiekrueger

Il manga di DB Super da un certo numero in poi va oltre l'anime?

Chocozell

Citazione di: eddiekrueger il 29 Ottobre 2020, 19:21:08
Il manga di DB Super da un certo numero in poi va oltre l'anime?


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png