News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Esatto: non c'era.
I tre vecchi volumi? Mah, non c'è niente di eccezionale. Magari la storia di Goku Jr., perché è simpatica, merita il recupero. Ma gli altri due volumi no.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Az recuperati il movie che fai prima, si intitola ''DBGT L'ultima battaglia'', anche se lo ricordo osceno, stava un Goku fifone e cagone al massimo :asd:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Settembre 2020, 08:35:48
Az recuperati il movie che fai prima, si intitola ''DBGT L'ultima battaglia'', anche se lo ricordo osceno, stava un Goku fifone e cagone al massimo :asd:

Era Goku Jr., il pronipote di Goku.
Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: Chocozell il 29 Settembre 2020, 11:31:47
Era Goku Jr., il pronipote di Goku.

Si è il nipote di Pan praticamente, Goku invece sarebbe il trisavolo. Questi movie me li ricordo tutti perchè ho la collana dvd deagostini, me ne vedevo 2-3 al giorno dopo la scuola, bei tempi :asd:

Arkin Torsen

Quelli con Janemba, Tapion e Bardock sono i miei preferiti. Ho qualche VHS e qualche DVD. Ho anche i relativi fumetti che ne avevano tratto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 20 Settembre 2020, 02:23:45
LA SAGA DI MAJIN BU N.5 di 6

Divertentissimo lo scontro di Gotenks, un tripudio di azione e comicità che un po' è venuto a mancare nella saga di Z. Ma mi piace anche per un altro motivo, il ritorno delle tecniche bizzarre, nel pieno stile dei primissimi tornei della serie.

L'ultima trasformazione di Gohan continua a non convincermi, si vuole eliminare il concetto di SS (che per Kaioshin è un metodo sbagliato) ma ho sempre trovato assurdo che una forma base sia più forte di un SS, di terzo livello addirittura.

Inoltre questa forza viene totalmente sprecata, lo scontro infatti dura pochissimo e Bu ottiene fin troppo presto il suo nuovo power up, rendendo di fatto Gohan utile solo per pochissime tavole.

Si poteva valorizzare meglio quella che a tutti gli effetti è la trasformazione singola più forte dell'intero manga.

Arkin Torsen

Mi piace la forma Mystic proprio perché non è una trasformazione ma la liberazione del potere latente. È un po' come quello che accade grazie al Capo anziano di Nameck. La potenza in questo caso non dipende da una trasformazione ma dalla reale essenza dell'individuo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Si come concetto è bello, trovo solo sballato il livello combattivo, visto che nella serie il SS ha un ruolo determinante nei livelli di potenza. Poi ho sempre avuto un dubbio: Gohan in questa forma può trasformarsi in SS1 o 2?

Gli occhi e la forma del viso cambiano, acquistano i tratti del SS, quindi si potrebbe dire che il Mystic è una fusione tra SS e forma base?

Numero95

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Ottobre 2020, 12:16:59
Si come concetto è bello, trovo solo sballato il livello combattivo, visto che nella serie il SS ha un ruolo determinante nei livelli di potenza. Poi ho sempre avuto un dubbio: Gohan in questa forma può trasformarsi in SS1 o 2?

Gli occhi e la forma del viso cambiano, acquistano i tratti del SS, quindi si potrebbe dire che il Mystic è una fusione tra SS e forma base?
non può trasformarsi, è più forte della forma saiyan; sarebbe un downgrade. mi pare lo spieghi in dragon ball super

Arkin Torsen

Dimenticavo: mi piace il fatto che a essere "Mystic" sia proprio Gohan ossia colui che potenzialmente è il guerriero più forte. Dà molto l'idea di "è intelligente ma non si applica" declinato al combattimento. :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


LA SAGA DI MAJIN BU N.6 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.32


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Per sconfiggere Majin Bu, Goku convince Vegeta a fondersi con lui utilizzando i Potara. Riuscirà il super-guerriero Vegeth ad avere la meglio sul super-nemico e salvare la galassia? Uno scoppiettante super-finale vi attende nel sesto e ultimo volume della saga di Majin Bu, che conclude questa favolosa edizione a colori di Dragon Ball! Non perdetelo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


DRAGON BALL SUPER N.12

di Akira Toriyama, Toyotaro
11,5×17,5, b/n, 192 pp., cover con alette,|€ 4,50
Star Comics

Il malvagio Molo e i detenuti del Carcere Galattico al suo servizio razziano la Via Lattea alla ricerca di pianeti ricchi di energia vitale. Fanno così la loro comparsa sulla Terra il temibile Seven-Three, in possesso di un potere micidiale, e i membri di una banda di ladri galattici. Piccolo e gli altri riusciranno a superare il duro scontro in assenza di Goku?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


DRAGON BALL COLLECTION 3

di Akira Toriyama
11,5×17,5, b/n, - pp.,|€ 25.80
Star Comics

Un'occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l'opportunità di leggere un manga che ha letteralmente fatto storia!

Contiene "Dragon Ball Evergreen Edition" voll. 13-18.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori