News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

L'adattamento in che senso? Dovrebbe essere lo stesso della EG

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: Chocozell il 03 Novembre 2020, 15:40:04
L'adattamento in che senso? Dovrebbe essere lo stesso della EG

Le traduzioni fedeli a volte stonano, già ne avevo parlato in passato, però è più una cosa mia soggettiva, su DB ho sempre preferito i primi adattamenti/traduzioni, mi tornavano diversamente e in modo più naturale.

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 09:25:06
LA SAGA DI MAJIN BU N.6 di 6

Conclusa anche la lettura di questa edizione. Kid Bu è l'unico Majin che non sono mai riuscito a inquadrare bene a livello di forza combattiva. E' di poco più forte di un Bu grasso, ma inferiore a Super Bu (quello che combatte con Gotenks e Gohan)?

Qualitativamente il manga resta ottimo, stile e regia tengono ancora il passo, così come la leggerezza e il divertimento. Confermo un 9 alla prima serie e un 8 alla seconda.

Il finale mi ha messo molta nostalgia, mi sarebbe piaciuto molto vedere una nuova serie avventurosa con i nuovi eroi e senza nuove trasformazioni. Pan ad esempio, visto che è nata da un mezzosangue e una terrestre, poteva come regola trasformarsi in una guerriera prodigio perfino superiore a Gohan, mentre Goten, Trunks e Ub si potevano utilizzare per nuove avventure e allenamenti.

Ma tutto senza intaccare il SS, che col terzo livello ormai aveva detto tutto, anzi era già fin troppo fanservice e forzato. Ma come ha detto qualcuno, meglio far finta che tutte le nuove avventure non esistano , tenendosi stretto nel cuore quel maestro che posa il suo nuovo allievo sulla nuvola, mentre una didascalia ci lascia intendere il futuro nella fantasia: Il mondo è salvo, e rimarrà sempre così grazie ai nostri eroi.

Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Novembre 2020, 09:52:20
Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 09:25:06
LA SAGA DI MAJIN BU N.6 di 6

Conclusa anche la lettura di questa edizione. Kid Bu è l'unico Majin che non sono mai riuscito a inquadrare bene a livello di forza combattiva. E' di poco più forte di un Bu grasso, ma inferiore a Super Bu (quello che combatte con Gotenks e Gohan)?

più o meno, ma la totale assenza di raziocinio lo rende il più imprevedibile e pericoloso; è come dare una pistola carica a un bimbo di 2 anni

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

Citazione di: Clod il 04 Novembre 2020, 10:06:15
più o meno, ma la totale assenza di raziocinio lo rende il più imprevedibile e pericoloso; è come dare una pistola carica a un bimbo di 2 anni

Ah ok, mi è sempre venuto il dubbio per via della Genkidama, che da l'impressione di un nemico fortissimo da sconfiggere addirittura col potere di mezza galassia. Messa così invece, Gohan poteva accopparlo con due pugni senza problemi, però capisco che alla fine l'autore ha optato per qualcosa di più epico e significativo.

Tankorr

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Novembre 2020, 10:51:20
Citazione di: Clod il 04 Novembre 2020, 10:06:15
più o meno, ma la totale assenza di raziocinio lo rende il più imprevedibile e pericoloso; è come dare una pistola carica a un bimbo di 2 anni

Ah ok, mi è sempre venuto il dubbio per via della Genkidama, che da l'impressione di un nemico fortissimo da sconfiggere addirittura col potere di mezza galassia. Messa così invece, Gohan poteva accopparlo con due pugni senza problemi, però capisco che alla fine l'autore ha optato per qualcosa di più epico e significativo.


Possiamo considerare Kid Bu come una via di mezzo tra il grasso e quello che ha assorbito Gotenks, secondo me.

Chissà, magari è proprio dalle parti di Gohan, visto che anche lui è in quella zona (abbastanza indefinita in effetti).

Poi anche secondo me Toriyama non si è proprio posto il problema ed ha preferito per un finale corale (e STUPENDO,  se posso permettermi).






éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Chocozell

No, ragazzi. Kid Bu è il Bu più forte. Cala di potenza quando assorbe il Re dei Kaioshin. Lo spiegano anche in un paio di vignette quando compare la prima volta e poi lo confermano più avanti.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Tankorr

È il Bu più forte senza gli assorbimenti vari.

Ma quello che ha assorbito Gotenks, Piccolo e Gohan è di gran lunga più forte

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Bobby Drake

Kid Bu è il più forte in assoluto, infatti assorbì i Kaioshin sacrificando potenza e malvagità assolute in cambio di un barlume di senno e raziocinio

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 04 Novembre 2020, 21:47:51
È il Bu più forte senza gli assorbimenti vari.

Ma quello che ha assorbito Gotenks, Piccolo e Gohan è di gran lunga più forte

Ma anche quello che ha combattuto contro Gotenks (quello senza naso) credo sia più forte. Goku SS3 era quasi pari a Kid Bu, ha perso solo per una questione di energia, ma sembravano simili come potenza.

Comunque assurdo che Super abbia distrutto tutto il finale del manga, mi spiegate ora perchè Goku dovrebbe avere interesse per un misero Kid bu reincarnato? Nel manga sta tutto felice perchè in 10 anni non ha trovato nessuno stimolo particolare, quindi UB gli fa scattare la scintilla del combattimento.

Poi viene super e ha: scoperto dei, è diventato dio, ha superato dio diventando blu, un torneo del multiverso, Zamasu che necessitava di una fusione SSB, un altro torneo con la gente più forte della galassia, Jiren, Broly, l'ultra istinto che è una tecnica che ti fa diventare un ultra dio che schiva tutto.

E UB dovrebbe rappresentare un motivo di hype per goku?  :lolle:

Una serie che ha distrutto presente e pure tutto il futuro, una cosa assurda, mortacci di quel bastardo di Akira.

Tankorr

#445
Citazione di: Bobby Drake il 04 Novembre 2020, 21:53:32
Kid Bu è il più forte in assoluto, infatti assorbì i Kaioshin sacrificando potenza e malvagità assolute in cambio di un barlume di senno e raziocinio

Beh questo no.

Goku SSJ3, prima di esaurire le forze,  tiene testa a Kid Bu.

Per il Bu che aveva assorbito Gohan serviva Vegeth.

Secondo il tuo ragionamento, Goku SSJ3 dovrebbe essere forte come Vegeth.

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Novembre 2020, 22:10:17
Citazione di: Tankorr il 04 Novembre 2020, 21:47:51
È il Bu più forte senza gli assorbimenti vari.

Ma quello che ha assorbito Gotenks, Piccolo e Gohan è di gran lunga più forte

Ma anche quello che ha combattuto contro Gotenks (quello senza naso) credo sia più forte. Goku SS3 era quasi pari a Kid Bu, ha perso solo per una questione di energia, ma sembravano simili come potenza.

Comunque assurdo che Super abbia distrutto tutto il finale del manga, mi spiegate ora perchè Goku dovrebbe avere interesse per un misero Kid bu reincarnato? Nel manga sta tutto felice perchè in 10 anni non ha trovato nessuno stimolo particolare, quindi UB gli fa scattare la scintilla del combattimento.

Poi viene super e ha: scoperto dei, è diventato dio, ha superato dio diventando blu, un torneo del multiverso, Zamasu che necessitava di una fusione SSB, un altro torneo con la gente più forte della galassia, Jiren, Broly, l'ultra istinto che è una tecnica che ti fa diventare un ultra dio che schiva tutto.

E UB dovrebbe rappresentare un motivo di hype per goku?  :lolle:

Una serie che ha distrutto presente e pure tutto il futuro, una cosa assurda, mortacci di quel bastardo di Akira.


Kid Bu nasce da quello senza naso e viene detto che sia più forte.

Detto questo, ti quoto assolutamente tutto il discorso su Super.

....anche per il significato che viene dato a quel finale:

Ub è il futuro.

Il nuovo protettore della Terra, l'unico che in potenza potrebbe addirittura superare i Sayan e Goku stesso.

In pratica, è il nuovo Golku, il suo vero erede.

È vero che con Super quella scena di per sé rimane in continuity, ma come dici te si svuota completamente di significato.

....e a livello di idea finale,  sappiamo che Toriyama non avrebbe mai voluto di per sé andare avanti con Goku e Vegeta all'infinito. Il resto è fanservice.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Kid Bu su Final Bout qualcuno se lo ricorda?  :lol:
Lì sì che ti faceva pensare che fosse il più forte  :lolle:

Scusate il momento amarcord...non ce la faccio, troppi ricordi  :cry:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 05 Novembre 2020, 07:46:14
Kid Bu nasce da quello senza naso e viene detto che sia più forte.

Dicono che sia più malvagio, ma sulla forza continuo ad avere dei dubbi. Super Bu è una grossa minaccia, infatti Goku non ci pensa nemmeno ad affrontarlo, pure quando stanno nel suo corpo. Gli unici sulla terra che riescono a sconfiggerlo sono Gotenks e Gohan supremo, che in quel punto del manga sono più forti di Goku SS3.

Poi c'è quel Bu che assorbe i bambini e Gohan, e al 100% è più forte di Kid Bu perchè ci vuole la fusione dei due guerrieri più forti dell'universo per sconfiggerlo.

Quindi, se Goku SS3 combatte quasi alla pari con Kid Bu, significa che quest'ultimo è di poco più forte del Bu grasso di inizio saga, quello che aveva ancora dentro di se la parte malvagia.

Anche perchè lo affrontano pure singolarmente, quindi bene o male Goku lo riteneva più fattibile da affrontare rispetto a Super Bu.

Tankorr

#448
Ma dove sta scritto che Gotenks SSJ3 sia più forte di Goku SSJ3?

Entrambi sono Super Sayan 3, entrambi esauriscono le forze dopo un po'.

Da come ho sempre inteso io, lasciando fuori le forme in cui ha assorbito altra gente, lo schema di forze è il seguente (in ordine decrescente):

Kid Bu > Bu "senza naso" > Bu grasso.

Anche perché il Bu senza naso ha ancora dentro di sé le componenti dei due Kaioshin assorbiti, e viene detto chiaramente che assorbendoli lui si sia indebolito.

Il Bu senza naso l'ho sempre considerato come una via di mezzo tra il Bu grasso, pacioccone e indebolito dal Dai Kaioshin, e Kid Bu, senza freni e terribile. Questo perché, appunto, è una variante del Bu grasso più incattivita e con un fisico più adatto al combattimento, ma il Bu grasso è ancora dentro di lui.

....anche perché, se quello senza naso fosse il più forte delle 3 versioni, allora non si capisce perché quando si trasforma tutti se la facciano addosso, ed in generale non mi sembra, da come quella sequenza è stata rappresentata,  che Toriyama intendesse mostrarci un depotenziamento....anzi

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Chocozell

Amo queste discussioni. È una vita che sogno di farle *.*

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png