Autore Topic: Death Note  (Letto 22425 volte)

Offline Slask

• Vertigo
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
    • Nova Gulp
Re: Death Note
« Risposta #30 il: 05 Marzo 2011, 13:34:38 »
  • ho ripreso la lettura da poco, sono tipo al volume 7...

…però più vado avanti e più la cosa del

se io fossi kira allora tu conosceresti l’identità di kira perchè penseresti che kira non potrei essere io in quanto essendo kira non potrei aiutare te a catturare kira perchè se tu credessi che io non sono kira allora cercheresti un altro kira ma sapresti che kira non può essere kira…
    la stanno portando all’esasperazione!!  :look:

cioè, all’inizio ci stava anche bene ma arrivato al settimo volume comincia un po’ a stancare..

ThePNZ

• Visitatore
    « Risposta #31 il: 05 Marzo 2011, 13:37:03 »
  •  :asd: in effetti

Offline Morfeo

• B.P.R.D.
    • *
    • Mr. Wednesday in incognito
      • Yggdrasil
    « Risposta #32 il: 05 Marzo 2011, 14:12:09 »
  • Mi era piaciuto questo manga ... come idea di base è assolutamente attuale , visti i tempi che corrono e la trovo anche molto azzeccata ... forse sul finale si poteva sfruttare meglio , l'intera idea di base ... diciamo che si va un po' a "manghizzare" verso la fine ... ma mi aveva  lasciato soddisfatta cmq  ^_^

Tu quoque !  :cry:

Post Uniti: [time]23 Febbraio 2011, 01:13:27[/time]
    Ah, ho dimenticato di dire: mi prestarono il numero 1 ed il 2 di Death Note. Restituito l'1, ho ancora il 2, ma non sento più il tizio che mi li prestò.

Uso il numero 2 di Death Note come sottobicchiere tuttora.  :sisi:

Male molto male!
    In fumetteria io li ho venduti a una decina di euro l'uno i primi 2 volumetti!
    Infatti ho cominciato ad apprezzare il manga da allora  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
    Il fu Morfeo
    ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
    Vi veri Vniversum Vivus Vici

Offline King Mob

• Indipendenti
    • *
    • Passi tutta la vita a diventare Dio e poi muori.
    « Risposta #33 il: 06 Marzo 2011, 12:07:45 »
  • Ma era la ristampa.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Offline Morfeo

• B.P.R.D.
    • *
    • Mr. Wednesday in incognito
      • Yggdrasil
    « Risposta #34 il: 06 Marzo 2011, 12:09:12 »
  • Ma era la ristampa.  :sisi:

Mi dispiace per te allora.
    Il fu Morfeo
    ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
    Vi veri Vniversum Vivus Vici

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Azrael's Cave IG
    « Risposta #35 il: 05 Luglio 2011, 11:55:12 »

• DEATH NOTE MANGA GOLD RISTAMPA 10

DEATH NOTE MANGA GOLD RISTAMPA

Fumetteria e Online
    Prezzo: 5€
    PLANET MANGA

Il padre di Light viene ferito mortalmente in una sparatoria e Mello fugge dopo aver fatto esplodere il proprio covo. Il nuovo presidente degli USA dichiara che non ostacolerà più Kira e L’SPK, di conseguenza, diventa un’organizzazione non ufficiale, contro cui scoppia una rivolta popolare guidata da Demegawa.
    INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel

• Visitatore
    « Risposta #36 il: 05 Luglio 2011, 14:08:50 »
  • Cmq sono stupendi i disegni di questo manga .. mi piacciono davvero ...  :sisi:

Offline Raven

• Speed Force
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Voi leggete fumetti... io li vivo!
      • I miei disegni!
    « Risposta #37 il: 17 Settembre 2011, 21:49:42 »
  • Ho appena finito l'anime e mi ha catturato tantissimo, non avendo letto il manga, mi sparavo più episodi di fila!
    Come molti altri, e quindi non era solo una mia impressione, la serie mi scende un po' dopo la
    Spoiler: ShowHide
    morte di L

e da quel punto in poi anch'io ho avuto l'impressione che la seconda metà fosse una specie di Seconda Serie (interessante il cambio di sigla), non al livello della prima parte ma comunque interessante.
    Il problema per me è che
    la gara di abilità tra L e Light era il perno del tutto, e senza quello un po' si perde il meglio della serie, anche se per me un calo c'era stato già quando Light attua il piano della rinuncia alla proprietà del quaderno per poi recuperarlo dopo e fregare L, non che sia una brutta idea anzi, davvero machiavellico e nel suo stile, ma è stato tirato un po' troppo per le lunghe secondo me, praticamente 10 episodi con Light "smemorato" potevano condensarsi in 5;
    inoltre anche se può essere interessante l'idea di una "scuola di geni" da cui escono Near, Mello e lo stesso L, per me va un po' a minare l'originalità dello stesso L come personaggio, soprattutto nel fatto che i suoi eredi Near (che gioca coi giocattoli e si arriccia i capelli) e Mello (che ha sempre una tavoletta di cioccolata con se) entrambi hanno tic e manie proprio come L (dipendente dagli zuccheri, la posizione accucciata, i piedi nudi, il mordersi il pollice) , così quelle manie che lo contraddistinguevano, seppur diverse, diventano quasi uno stampo per gli altri che sembrano meri cloni di L o peggio tutti giovani geni che si comportano in modo strano!

Il finale non mi ha deluso, tanto le possibilità erano solo due
    O Light vinceva come con L, e magari sarebbe stato ripetitivo, o alla fine cede dopo anni di stratagemmi e sbrocca, anche per colpa di un errore di un suo sottoposto e questa è stata la sua fine: la superbia è il peggior difetto di Light, quella che ha permesso a L di avvicinarsi a lui e quasi smascherarlo, anzi l'aveva capito ma non riusciva a provarlo, e il fatto di dover ricorrere ad altre persone per architettare i suoi inganni, prima o poi è inevitabile che qualcuno che non sia tu sbagli e ti metta nei guai, anche se è stato costretto a dovervi ricorrere
    « Ultima modifica: 17 Settembre 2011, 21:55:02 da Raven »

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
    Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
    Vola, Clark. Vola!"

Offline Dude

• Vertigo
    • *
    « Risposta #38 il: 18 Settembre 2011, 03:14:32 »
  • Anche io poco tempo fa ho fatto la full immersion di episodi e la penso più o meno come te.

All'inizio tifafo per Light, in quanto uccideva solo persone cattive, ma già dalle prime puntate uccide la ragazza di Ray Pember, innocente, (non so se si scrive così ma vabè ci siamo capiti  :lol:) e lì ho deciso che doveva essere sconfitto da L e poi più si andava avanti con le puntate e più diventava insopportabile come personaggio. Inutile dire la delusione della scelta di fare morire L. Da lì in poi è stato un diminuire di interesse, di 37 episodi ne salverò una quindicina. Doveva essere uno scontro Light VS L e basta senza allungare il brodo con altri personaggi  :sisi:
    « Ultima modifica: 18 Settembre 2011, 03:16:43 da Dude »

Offline Yukio

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #39 il: 18 Settembre 2011, 09:42:27 »
  • Ok, L era un signor personaggio, ma quanto mi stava sui coglioni  :D
    Di Light apprezzavo la machiavellicità dei piani, la complessità, la precisione di ogni evento come ingranaggio di una macchina perfetta. L'assassinio
    del poliziotto americano sulla metro
    o la sua perdita voluta della memoria sono esempi di questa finezza che io adoravo leggere
    L non faceva niente di tutto questo, in due secondi sgamava tutto il piano senza troppe spiegazioni, oppure con pippe mentali/salti logici assurdi. Ho capito che sei un genio ma certe cose mi sembravano sempre un po' troppo forzate. Sei Kira al 67%. Ma vaffanculo a L.

Near è un piccolo clone di Elle, con ancora più manie e soprattutto molto più scarso, io non l' ho sopportato dalla sua prima comparsa.
    Mello invece lo apprezzo molto, quantomeno perché unico personaggio meno cervellotico e più d'azione del manga, dona un po' di movimento e si rende protagonista di qualche bella situazione. mi sarebbe piaciuto vedere un triangolo di rivalità con L più che con Near.

Ma la serie intera prima edizione quanto vale? Io sto pensando se rivendermela.
    Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
    guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
    Null'altro resta. Attorno alle rovine
    di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
    le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Offline Raven

• Speed Force
    • *
      • I miei disegni!
    « Risposta #40 il: 18 Settembre 2011, 11:13:39 »
  • A questo punto io avrei concluso la serie così, con la
    morte di L

c'erano stati abbastanza sotterfugi, inganni, scervellamenti e pippe mentali.
    Finiva così e bona.
    Tutta la seconda parte magari si poteva fare come seconda serie ma con personagi diversi, non con cloni di L, Near mi stava sulle palle ma Mello ancora di più sebbene essendo ribelle si differenziasse un po'....

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
    Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
    Vola, Clark. Vola!"

Offline Dude

• Vertigo
    • *
    « Risposta #41 il: 18 Settembre 2011, 14:32:24 »
  • si, o finita con la
    morte di L
    oooppureee
    non ricordo tutte le regole del quaderno e non so se come cosa si poteva fare, se non sbaglio a uccidere L è stato Rem che ha scritto sul quaderno il nome per salvare misa misa, potevano fare un colpo di scena della madonna e cioè inscenare la morte di L per arresto cardiaco temporaneo e poi farlo tornare in vita, ovviamente rem avrebbe dovuto scrivere tutta la procedura sul quaderno affinchè si verificasse, del tipo: ad L gli si ferma il cuore per 1 ora e poi torna a battere o qualche cosa del genere. L avrebbe ripreso le indagini di nascosto creduto morto da light non dal lettore/spettatore e alla fine se lo inchiappettava. Si lo so che è ridicolo e irrealizzabile ma mi sta talmente sulle palle il personaggio di Light che sopporterei pure una cosa del genere per vedere L vincitore. Alla fine il sommo vincitore sarebbe stato Rem che odiava Light ma non poteva ucciderlo per via dell'amore che provava per misa misa che a sua volta amava Light.

Offline Raven

• Speed Force
    • *
      • I miei disegni!
    « Risposta #42 il: 19 Settembre 2011, 01:28:21 »
  • Non fa neanche schifo come finale alternativo... bravo! :up:

Vola, Clark. Vola!"

Offline Yukio

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #43 il: 21 Settembre 2011, 18:10:29 »
  • Nein. Non si può fare
    Scrivere un nome sul DN uccide sempre, a prescindere da cosa ci si scriva dopo.  :)
    Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
    guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
    Null'altro resta. Attorno alle rovine
    di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
    le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Offline Occhi nella Notte

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Batman Community - Since 31-08-2006 17:29
    « Risposta #44 il: 19 Dicembre 2011, 19:12:00 »
  • Stò male. c'ho la febbre.
    Mi stò guardando la serie anime di 37 episodi... sono al 10 episodio...
    PER ADESSO è UN GRAN CAPOLAVORO....
    « Ultima modifica: 19 Dicembre 2011, 19:15:27 da Barry Allen »

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
    l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
    che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte
    Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736
    COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045