News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Death Note

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 19:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucifer

Citazione di: Il predicatore il 12 Gennaio 2010, 12:21:13
Citazione di: jonny_frost il 11 Gennaio 2010, 17:55:00
e t'han detto molto bene occhi....come praticamente tutti i manga e anime da 15 anni a questa parte...
questo è un difetto dei manga in generale, non di Death Note :sisi:
è anche per questo che a me in generale non piaciono molto i manga. DN per me è stata un eccezione..

La serie parte fortissimo.
L'inizio è originale e ben sviluppato, e si mantiene su OTTIMI livelli almeno fino al volume 6. Poi con gli sviluppi nuovi e la storia che va un po troppo alla lunga a qualcuno potrebbe anche andare a noia. A me personalmente non ha dato fastidio, ed il manga si è lasciato leggere benissimo per tutta la serie..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una domanda. Chi ha comprato il volume 13? Cosa contiene?
E' un volume speciale che contiene interviste agli autori, il modo in cui hanno strutturato la trama, il capitolo pilota del manga e e disegni aggiuntivi. Abbastanza inutile devo dire. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

jonny_frost

Citazione di: Il predicatore il 12 Gennaio 2010, 12:21:13
Citazione di: jonny_frost il 11 Gennaio 2010, 17:55:00
e t'han detto molto bene occhi....come praticamente tutti i manga e anime da 15 anni a questa parte...
questo è un difetto dei manga in generale, non di Death Note :sisi:
è anche per questo che a me in generale non piaciono molto i manga. DN per me è stata un eccezione..

La serie parte fortissimo.
L'inizio è originale e ben sviluppato, e si mantiene su OTTIMI livelli almeno fino al volume 6. Poi con gli sviluppi nuovi e la storia che va un po troppo alla lunga a qualcuno potrebbe anche andare a noia. A me personalmente non ha dato fastidio, ed il manga si è lasciato leggere benissimo per tutta la serie..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

beh secondo me obbiettivamente da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la serie comincia a scendere e non si riprende più...prima è bellissima, un po' troppo cervellotici loro, sfiora il ridicolo, ma rimane molto ma molto interessante()
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.... poi diventa solo una ripetizione orrenda di tutto quello che è successo prima, ome un sequel fatto col culo....solo il finale per me è molto ma molto bello da lì in poi...anche se ha il difetto che di fatto light
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...pecccatto che nell'anime il finale sia stato cambiato...anche se può sembrare una minuzia secondo me nel mamga è infinitamente più bella la fine...


"...JUST A BATMAN"

Ned Ellis

Io non l'ho letta ancora la fine del Manga...ma ormai la "febbre" mi è scesa e non so se la leggerò piu..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


io non so voi, ma tifavo per Kira :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Einjeru

Finchè era di nicchia e lo conoscevo solo io e pochi altri otaku, la lettura del manga e la visione dell'anime (rigorosamente in giapponese) era piacevolissima.. ma ora che chiunque lo conosce è divenuto una commercializzazione di infimo livello.. beh uno dei migliori seinen che avessi letti mi è scaduto tantissimo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Manhattan

Io avevo visto l'anime in giapponese e devo dire che era davvero di altissimo livello con i sottotitoli in ASS e gli stili assolutamente bellissimi.  :D

Einjeru

Considerazione sul Finale...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Considerazione su Kira nel Finale...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Harleen Quinzel

Mi era piaciuto questo manga ... come idea di base è assolutamente attuale , visti i tempi che corrono e la trovo anche molto azzeccata ... forse sul finale si poteva sfruttare meglio , l'intera idea di base ... diciamo che si va un po' a "manghizzare" verso la fine ... ma mi aveva  lasciato soddisfatta cmq  ^_^

Sedobren

STUPENDO, niente da dire 0.o
e sinceramente me ne frego di tutti quelli che dicono che fa schifo e lo odiano.. oh, a me piace, punto  :stralol:
però ammetto che lo sto ancora leggendo, e non sono arrivato oltre al 7 (famoso numero che tutti dicono che sia la "morte" di death note...  :o :lolle:

Jonathan Crane

Ho visto l'anime dopo che me lo avevano consigliato caldamente. Bellissimo, ti lascia col fiato sospeso ed è sempre interessante, e per me che non avevo letto il manga e quindi non sapevo proprio cosa stava per accadere mi lasciava così interessato sul seguito che mi vedevo anche cinque episodi di fila... ti fa prendere una posizione, o Light o Elle. Io stavo dalla parte di Light (penso che quasi tutti con un quaderno del genere in mano farebbe qualcosa per "migliorare" il mondo) ed il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. E' difficile da spiegare se mi è piaciuto o meno, sono rimasto imbambolato.
Io credevo finisse in un diverso modo vista la direzione dell'anime, ed invece... forse rovina tutto il ragionamento machiavellico del protagonista per farla franca, e poi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lunga vita al Regno di Kira!
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Bread v Pak

Citazione di: Einjeru il 13 Ottobre 2010, 22:52:43
Finchè era di nicchia e lo conoscevo solo io e pochi altri otaku, la lettura del manga e la visione dell'anime (rigorosamente in giapponese) era piacevolissima.. ma ora che chiunque lo conosce è divenuto una commercializzazione di infimo livello..

Non ho capito, finché lo conoscevi solo tu era bello ma quando hanno iniziato a conoscerlo anche gli altri non lo è più stato  :lol:   :hmm:. O è commerciale o non lo è.
In base alla tua considerazione Watchmen dovrebbe essere il comics più commerciale in circolazione.

Ho letto solo 2 numeri di Death Note ma non mi ha detto nulla  :)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Jambo!

Tanta roba death note!!! ho tutti i volumi (anche l'"inutile 13" :D!)
Fumetto cervellotico, ti prende dall'inizio alla fine e, perchè no, ti fa porre alcune domande "morali" su cosa sia giusto e cosa no!
Sì, forse dal 7 in poi non è così affascinante come all'inizio, ma comunque interessantissimo e avvincende! non è affatto una copia della prima parte, tutt'altro!!!
Il finale poi è semplicemente STUPENDO!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ThePNZ

Visto tutto l'anime subbato. Bella serie fatta molto bene ma molto forzata ai fini della trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
resta il fatto che gli scontri intellettivi tra i due per quanto assurdi erano veramente realizzati bene. Ben pensati.

Harleen Quinzel

Citazione di: ThePNZ il 22 Febbraio 2011, 22:01:10
Visto tutto l'anime subbato. Bella serie fatta molto bene ma molto forzata ai fini della trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
resta il fatto che gli scontri intellettivi tra i due per quanto assurdi erano veramente realizzati bene. Ben pensati.
concordo  :up:

King Mob

#28
Citazione di: Harleen Quinzel il 14 Febbraio 2011, 15:54:48
Mi era piaciuto questo manga ... come idea di base è assolutamente attuale , visti i tempi che corrono e la trovo anche molto azzeccata ... forse sul finale si poteva sfruttare meglio , l'intera idea di base ... diciamo che si va un po' a "manghizzare" verso la fine ... ma mi aveva  lasciato soddisfatta cmq  ^_^

Tu quoque !  :cry:

Post Uniti: 23 Febbraio 2011, 01:13:27

Ah, ho dimenticato di dire: mi prestarono il numero 1 ed il 2 di Death Note. Restituito l'1, ho ancora il 2, ma non sento più il tizio che mi li prestò.

Uso il numero 2 di Death Note come sottobicchiere tuttora.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Harleen Quinzel

Citazione di: King Mob il 23 Febbraio 2011, 01:10:15
Citazione di: Harleen Quinzel il 14 Febbraio 2011, 15:54:48
Mi era piaciuto questo manga ... come idea di base è assolutamente attuale , visti i tempi che corrono e la trovo anche molto azzeccata ... forse sul finale si poteva sfruttare meglio , l'intera idea di base ... diciamo che si va un po' a "manghizzare" verso la fine ... ma mi aveva  lasciato soddisfatta cmq  ^_^

Tu quoque !  :cry:

Post Uniti: 23 Febbraio 2011, 01:13:27

Ah, ho dimenticato di dire: mi prestarono il numero 1 ed il 2 di Death Note. Restituito l'1, ho ancora il 2, ma non sento più il tizio che mi li prestò.

Uso il numero 2 di Death Note come sottobicchiere tuttora.  :sisi:
:lolle: :lolle: :lolle: .... sono stata sincera scusa  :D :lolle: