News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ariadne in the blue sky - di Norihiro Yagi

Aperto da Azrael, 10 Febbraio 2020, 07:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



ARIADNE IN THE BLUE SKY N.1

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
Star Comics

Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria "città volante nel cielo" di cui si narra nei suoi libri.

La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell'Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo!

Una magica e coinvolgente avventura fantasy splendidamente disegnata da Norihiro Yagi, l'osannato autore di Claymore!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Il numero in omaggio non mi aveva detto molto. Sfoglierò in fumetteria.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho preso il primo numero invogliato dal mio fumettaro. Non ho letto il fumetto delle Claymore quindi vado sulla fiducia fidandomi del fatto che era molto bella.
Questo primo numero di Ariadne mi è piaciuto, se lo paragono ai primi di Samurai 8 e Edens Zero mi è piaciuto più di questi.
Ho trovato la trama semplice ma comunque particolare. Si parte da un piccolo villaggio di montagna per scoprire un mondo fatto di meraviglie ma anche di enormi pericoli. I due personaggi, Lacyl e Leana, hanno abbastanza alchimia tra loro e l'utilizzo dell'energia fotonica rende i combattimenti interessanti e credibili.
Sarà interessante vedere come si svilupperà la serie sia per quanto i poteri e il passato di Lacyl che per quanto riguarda eventuali nuovi comprimari che si aggiungeranno al duo di protagonisti.
I disegni sono puliti e dettagliati quando serve, questo aiuta a non appesantire le scene più concitate.
Trovo strano che nessuno l'abbia provato vista la nomea dell'autore. Per me è un primo numero promosso.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



ARIADNE IN THE BLUE SKY N. 2

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
Star Comics

Il giovane Lacyl vive in una remota zona rurale, ma la pacifica esistenza che conduce non è abbastanza per lui e la sua mente si perde spesso in sogni in cui compaiono maestose città volanti. Un giorno si troverà a salvare una fanciulla sconosciuta, scoprendo così che le città volanti esistono davvero! La misteriosa Leana, infatti, altri non è che la principessa di Ariadne, una delle sette capitali incantate...

Lacyl, nominato Cavaliere del Cielo, accompagna la principessa nel suo viaggio alla scoperta di ciò che le è sconosciuto, ma già nel primo centro abitato i due giovani dovranno scontrarsi con i loro inseguitori, dando inizio a un accanito combattimento tra Photon Carrier!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il secondo numero che, come il primo, mi è piaciuto. Finita l'introduzione con l'investitura di Lacyl quale Cavaliere del Cielo da parte della principessa Leana, inizia qui la prima vera avventura con i due protagonisti che si troveranno invischiati in una brutta situazione che si è generata nel regno degli Shiu. Gli episodi si susseguono in maniera molto fluida e dinamica e i personaggi sono abbastanza interessanti. Manca ancora una vera trama orizzontale e la gestione dei poteri fotonici è ancora da rifinire. I disegni non mi dispiacciono anche se i volti dei vari personaggi non sono sempre riusciti. Peccato dover attendere sino a luglio per il terzo volume.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



ARIADNE IN THE BLUE SKY N.3

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
Star Comics

Nel loro viaggio alla scoperta dell'ignoto, Lacyl e Leana arrivano alle miniere gestite dagli Shiu, all'interno delle quali troveranno ad attenderli un soldato che utilizza delle potentissime armi. Costui sembra nutrire un odio molto forte nei confronti dei photon carrier, e i suoi feroci attacchi metteranno ben presto alle strette il giovane Cavaliere del Cielo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Anche questo un numero convincete. Lacyl, nella lotta per liberare il villaggio degli Shiu, incontrerà un suo simile, un altro photon carrier, che risveglierà in lui ricordi sepolti derivante dalla grande guerra e che lo porterà sulle tracce degli altri 9 photo carrier sopravvissuti che all'epoca erano degli apprendisti.
Questo nuovo viaggio porterà Lacyl e Leana nella città di Luffrea, una delle otto al mondo che presidiano i pozzi di energia fotonica.
Questa è una serie che è passata un po' in sordina ma che è tra le più interessanti che sto leggendo. Peccato per i tempi biblici tra un numero e l'altro (presumo che siamo in contemporanea con il Giappone).

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


ARIADNE IN THE BLUE SKY N. 4

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
Star Comics

Leana e Lacyl proseguono il loro viaggio insieme a una vecchia compagna del ragazzo, Lululola. È a Luffrea che la piccola comitiva trova un indizio per stabilire la meta successiva: l'obiettivo del viaggio, adesso, è cercare la luce originaria...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bello e convincete anche questo numero che introduce una nuova specie, i Gisau, al cui interno vi sono 4 esseri speciali chiamati Almiraj dai poteri apparentemente illimitati e in grado di generare colpi fotonici. Questo aspetto si rivelerà interessante per il confronto contro i photon carrier come Lacyl e Lululola.
In questo numero poi si viene a conoscenza di alcuni segreti che circondano i misteriosi Ruusa.
Manga davvero avvincente e ben scritto, peccato dove attendere 3 mesi per il prossimo numero.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


ARIADNE IN THE BLUE SKY N. 5

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
Star Comics

UNA MAGICA AVVENTURA FANTASY DALL'AUTORE DI "CLAYMORE"

Alla principessa Leana e al cavaliere del cielo Lacyl si è unita Lululola, una vecchia compagna di quest'ultimo, e il loro viaggio procede a un ritmo ancora più spedito. All'interno della tomba dei re dei Ruusa, i tre si trovano ad affrontare dei nemici Ruusa e il terribile Jiura, appartenente alla razza Gisau. In uno scontro che impegna tutti contro tutti, la natura di photon carrier di Lacyl e Lululola si risveglia per proteggere Leana e salvarla dal pericolo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


TonilaQuercia

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Marzo 2020, 16:14:54
Ho preso il primo numero invogliato dal mio fumettaro. Non ho letto il fumetto delle Claymore quindi vado sulla fiducia fidandomi del fatto che era molto bella.
Questo primo numero di Ariadne mi è piaciuto, se lo paragono ai primi di Samurai 8 e Edens Zero mi è piaciuto più di questi.
Ho trovato la trama semplice ma comunque particolare. Si parte da un piccolo villaggio di montagna per scoprire un mondo fatto di meraviglie ma anche di enormi pericoli. I due personaggi, Lacyl e Leana, hanno abbastanza alchimia tra loro e l'utilizzo dell'energia fotonica rende i combattimenti interessanti e credibili.
Sarà interessante vedere come si svilupperà la serie sia per quanto i poteri e il passato di Lacyl che per quanto riguarda eventuali nuovi comprimari che si aggiungeranno al duo di protagonisti.
I disegni sono puliti e dettagliati quando serve, questo aiuta a non appesantire le scene più concitate.
Trovo strano che nessuno l'abbia provato vista la nomea dell'autore. Per me è un primo numero promosso.

Voto: 7.5

Se non ti sei letto Claymore recuperalo..Molto superiore secondo me..anche se c'è da dire che questo sembra essere il classico Shonen!Claymore secondo me è fantastico sia come disegni sia come storia! :up:

Mordecai Wayne

Citazione di: TonilaQuercia il 08 Febbraio 2021, 08:57:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Marzo 2020, 16:14:54
Ho preso il primo numero invogliato dal mio fumettaro. Non ho letto il fumetto delle Claymore quindi vado sulla fiducia fidandomi del fatto che era molto bella.
Questo primo numero di Ariadne mi è piaciuto, se lo paragono ai primi di Samurai 8 e Edens Zero mi è piaciuto più di questi.
Ho trovato la trama semplice ma comunque particolare. Si parte da un piccolo villaggio di montagna per scoprire un mondo fatto di meraviglie ma anche di enormi pericoli. I due personaggi, Lacyl e Leana, hanno abbastanza alchimia tra loro e l'utilizzo dell'energia fotonica rende i combattimenti interessanti e credibili.
Sarà interessante vedere come si svilupperà la serie sia per quanto i poteri e il passato di Lacyl che per quanto riguarda eventuali nuovi comprimari che si aggiungeranno al duo di protagonisti.
I disegni sono puliti e dettagliati quando serve, questo aiuta a non appesantire le scene più concitate.
Trovo strano che nessuno l'abbia provato vista la nomea dell'autore. Per me è un primo numero promosso.

Voto: 7.5

Se non ti sei letto Claymore recuperalo..Molto superiore secondo me..anche se c'è da dire che questo sembra essere il classico Shonen!Claymore secondo me è fantastico sia come disegni sia come storia! :up:
Si mi ha consigliato il mio fumettaro di recuperarlo. È anche il motivo per cui ho iniziato questo. :sisi:
Quando andranno a concludersi le ristampe che sto seguendo lo recupero. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Febbraio 2021, 08:52:37

ARIADNE IN THE BLUE SKY N. 5

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
Star Comics

UNA MAGICA AVVENTURA FANTASY DALL'AUTORE DI "CLAYMORE"

Alla principessa Leana e al cavaliere del cielo Lacyl si è unita Lululola, una vecchia compagna di quest'ultimo, e il loro viaggio procede a un ritmo ancora più spedito. All'interno della tomba dei re dei Ruusa, i tre si trovano ad affrontare dei nemici Ruusa e il terribile Jiura, appartenente alla razza Gisau. In uno scontro che impegna tutti contro tutti, la natura di photon carrier di Lacyl e Lululola si risveglia per proteggere Leana e salvarla dal pericolo!

Si conclude, per ora, il confronto con Jiura e i Ruusa, che comunque promettono di tenere d'occhio la compagnia guidata da Lacyl e Leana. Dopo quest'avventura si unisce a loro anche Popol e il viaggio alla ricerca della Luce originaria li porta a conoscere la razza dei Lat che è strettamente legata al destino dei draghi e la razza degli Tsuta.
Fantasy sempre interessante e ben strutturato con un vasto mondo che si espande man mano che prosegue la storia.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


ARIADNE IN THE BLUE SKY N. 6

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
Star Comics

UNA MAGICA AVVENTURA FANTASY DALL'AUTORE DI "CLAYMORE"

L'avventura di Lacyl e Leana prosegue, e li porta a prendere parte a una battaglia imprevista in una nuova terra. I Lat, la cui attività di sussistenza è la caccia ai draghi, vengono attaccati dagli Tsuta, chiamati anche "figli dei draghi", e il fatale destino di guerra tra le due razze sembra compiersi. Un photon carrier di nome Inosh, un tempo compagno di Lacyl, si unisce al gruppo, la cui volontà e determinazione saranno messe a dura prova...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Forse un po' troppo prolungato lo scontro tra i Lat e i Tsuta in cui sono rimasti coinvolti anche Lacyl e compagni. In questi scontri si mostrano nuove potenzialità delle abilità dei vari personaggi, in particolare quella dedicata ai Photon Carrier.
Spero che il prossimo numero si mostri più interessante e con meno combattimenti, che a volte risultano troppo ripetitivi. Malgrado questo il manga rimane piacevole da seguire.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!