News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A Silent Voice - di Yoshitoki Oima

Aperto da Azrael, 07 Maggio 2015, 14:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



A SILENT VOICE 7

Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 208 pp,
Autore: Yoshitoki Oima
Prezzo: € 4.90

Rimasto gravemente ferito per aver salvato Shoko dal tentato suicidio, Shoya è ancora ricoverato in ospedale. La ragazza, ormai decisa a guardare avanti, cerca intanto di riparare ciò che ha distrutto, ascoltando la voce degli amici che si erano allontanati. In ballo c'è ancora il progetto del film, che attende solo di essere ripreso... Tutto dipende dai due ragazzi: torneranno uniti come una volta, prima che il sipario si chiuda sull'ultimo capitolo della loro commovente storia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrLektroluv7

A me è sembrata scarsina come serie. Piena di stereotipi e forzature, personaggi secondari praticamente inesistenti. Escluso il primo volume non mi ha coinvolto per niente.

Azrael



A SILENT VOICE COMPLETE BOX

Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 208 pp,
Autore: Yoshitoki Oima
Prezzo: € 29.00

Udite, udite: arriva a Ottobre, nelle sale italiane, l'attesissimo film ispirato al celebre manga della sensei Oima! Quale occasione migliore per rivivere le emozionanti vicende di Shoya e Shoko anche su carta?! Per celebrare questo evento, Star Comics rende disponibile l'intera serie raccogliendo tutti i volumi in un elegante cofanetto da collezione: assolutamente da non perdere!

Shoya Ishida è un bulletto di sesta elementare alla costante ricerca di guai: adora infatti cimentarsi in assurde prove di coraggio con i compagni o ficcarsi in risse che lo riducono  puntualmente a uno straccio. La sua turbolenta routine conosce una svolta improvvisa quando in classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri e che finisce irrimediabilmente per diventare il bersaglio principale delle sue malefatte. Shoya non sa ancora che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean McCoppin

Visto il buon prezzo del box mi sa che recupero qualche capitolo da leggere e nel caso me lo ordino :sisi:
Per Aspera Ad Astra


Kenshiro

Ieri sera ho finito la rilettura.
Per me, questo è un titolo che dovrebbe essere in qualsiasi libreria. Non ci sono molti slice of life come questo nel mondo dei manga, indipendentemente dalla protagonista non udente.
Quando lo lessi per vie traverse la prima volta, non ebbi un opinione favorevole sullo svolgersi della storia nella sua parte finale, ma rileggendolo con calma, nel mio idioma ed in formato cartaceo, la resa è stata decisamente diversa.

Tutti i temi toccati dall'autrice vengono toccati con rara sensibilità (la diversità ed il suo rifiuto ed accettazione, il bullismo scolastico, il suicidio come scelta quando non si crede di potere essere più in grado di andare avanti ed il crescere, il sapere valutare il futuro consci di cosa si vuole fare nella vita).
I personaggi sono quasi tutti caratterizzati in maniera perfetta: Ishida è un bambino che non sa come comportarsi con la nuova bambina sorda e non riesce a capire che i suoi scherzi sono in realtà atti di bullismo, e quando succede a lui di esserne vittima, capisce i suoi errori e da qui in poi cerca di migliorarsi e redimersi; Nishimiya è l'incolpevole protagonista, vittima di qualcosa più grande di lei che cerca di affrontare come sua madre le ha insegnato, ma solo dopo il suo nuovo incontro con Ishida capisce di aver commesso anche lei degli errori a cui cercherà di rimediare; poi ovviamente ci sono altri ottimi personaggi come Nagatsuka, Yuzuru e Mashiba, che da esterni alla storia iniziale, si integrano poi perfettamente, anche Sahara è gestita bene, risultando costante per tutta la storia, uscendone anche migliorata come persona grazie all'incontro con Ishida e Nishimiya. Gli unici nei sono per me Ueno e Kawaii, non proprio caratterizzati alla perfezione, su di loro sembra manchi qualcosa e si nota molto verso il finale.

Ecco, il finale mi ha lasciato un pò con un retrogusto amaro,  parzialmente soddisfacente, mi aspettavo un ultimo capitolo che ci mostra i protagonisti alle prese con le loro nuove vite, ma ahimè, ciò non accade.

Disegni particolari, ma tutto sommato gradevoli.

Ribadisco quanto sopra, per me è un Must. Acquistatelo senza remore.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Akhir

Concordo, veramente una bella serie. In futuro mi piacerebbe rileggerla.

Azrael



A SILENT VOICE OFFICIAL FAN BOOK

Dimensioni: 11,5x17,5, col - b/n, 192 pp, con sovraccoperta
Autore: Yoshitoki Oima
Prezzo: € 5.90

Tra le pagine di A Silent Voice, abbiamo amato il suo tratto luminoso e il suo modo chiaro e delicato di raccontare. La sensei Yoshitoki Oima è ora pronta a offrirci un'analisi completa del suo acclamato capolavoro, approfondendo ogni aspetto dell'indimenticabile vicenda dell'ex bulletto in cerca di redenzione e della ragazzina sordomuta che parla col cuore, in un'intervista durata oltre venti ore in cui risponde a tutte le domande dei fan giapponesi. Completano il volume le due versioni autoconclusive di A Silent Voice pubblicate sulle riviste "Bessatsu Magazine" e "Weekly Shonen Magazine", degli esaustivi commenti sui personaggi e una selezione delle migliori illustrazioni a colori della serie!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Un pò anacronistico direi. :asd:
Mi tocca prenderlo però. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Ho comprato tutta la serie per regalarla alla mia ragazza a Natale. Magari nel frattempo me la leggo, visto che l'anime mi è piaciuto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



A SILENT VOICE - ULTIMATE BOX

Dimensioni: 11,5x17,5, b/n
Autore: Yoshitoki Oima
Prezzo: € 45.00

Questo box contiene la serie completa, arricchita dall'imperdibile FanBook ufficiale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



A SILENT VOICE - ULTIMATE BOX VUOTO

Dimensioni: 11,5x17,5, b/n
Autore: Yoshitoki Oima
Prezzo: € 5.00

Dallo scorso settembre è già disponibile A SILENT VOICE ULTIMATE BOX,che raccoglie i sette volumi del manga e il fanbook, con illustrazioni a colori, approfondimenti e le storie pilota che hanno permesso a Yoshitoki Oima di ottenere la serializzazione dell'opera.

Per la gioia di chi possiede già tutti i volumi, dal 9 febbraio sarà possibile acquistare anche il box vuoto, al prezzo di 5,00 euro, in fumetteria, libreria e store online.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!