News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La spada della verità di Terry Goodkind

Aperto da Buddy Baker, 18 Aprile 2011, 22:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

 di Terry Goodkind

La saga rappresenta una ennesima versione della lotta tra il Bene ed il Male, con Richard e i suoi amici (in primis Kahlan e Zedd) che tentano di salvare l'umanità dall'aggressione di nemici terreni (in particolare Darken Rahl, la Stirpe dei Fedeli e L'Ordine Imperiale, tesi con diverse motivazioni ad annullare la libertà di popoli ed individui) ed ultraterreni (tutti i soldati del Guardiano delle Tenebre, con particolare riguardo per le Sorelle dell'Oscurità, il cui scopo finale è di precipitare la vita stessa nell'abisso della morte). Nel corso della saga, si evidenzia inoltre il filone, parallelo al precedente, della lotta di Richard per la difesa della libera scelta e dell'individualità degli esseri umani, contro l'invadenza delle profezie, dei fanatismi ed in particolare di chi dalle profezie è talmente obnubilato da agire in tutti i modi per renderle efficaci: come la Priora Annalina, la cui pervicacia al riguardo, pure originata dalle migliori e più nobili motivazioni, provoca terribili danni. Inoltre in ogni volume è presentata una delle regole del mago, ovvero una massima morale che quasi sempre si rivelerà utile per la risoluzione dei problemi nelle vicende narrate.

I libri della serie, pubblicati in Italia da Fanucci (che ha diviso i primi quattro libri in due parti ciascuno) sono:

Debito di ossa (1998) - (Debt of Bones) (1998) è un racconto da considerare come prequel della serie

L'assedio delle tenebre (1998) / La profezia del mago (1999) - (Wizard's First Rule) (1994)
Il guardiano delle tenebre (1999) / La pietra delle lacrime (2000) - (Stone of Tears) (1995)
La stirpe dei fedeli (2000) / L'Ordine Imperiale (2000) - (Blood of the Fold) (1996)
La profezia della luna rossa (2001) / Il tempio dei venti (2001) - (Temple of the Winds) (1997)
L'anima del fuoco (2002) - (Soul of the Fire) (1999)
La fratellanza dell'ordine (2003) - (Faith of the Fallen) (2000)
I pilastri della creazione (2004) - (The Pillars of Creation) (2001)
L'impero degli indifesi (2005) - (Naked Empire) (2003)
La catena di fuoco (2006) - (Chainfire) (2005)
Fantasma (2007) - (Phantom) (2006)
Scontro finale (2008) - (Confessor) (2007)
La macchina del presagio (2011) - (The Omen Machine) (2011)

In luglio del 2006, il sito web ufficiale di Goodkind ha annunciato l'esistenza di trattative con il regista Sam Raimi ("La Casa", "Spider-Man") per la realizzazione di una serie televisiva improntata sulla Spada della Verità.[5] Sam Raimi ed il produttore Joshua Donen hanno iniziato, nel maggio del 2008, la produzione dei primi 22 episodi della serie televisiva che è stata chiamata La spada della verità.

Serie che a mio parere non ha nulla a che vedere coi romanzi se non il nome di alcuni personaggi


Ex Capitan Marvel, ex edo

magicofra21


Buddy Baker

Citazione di: magicofra21 il 18 Aprile 2011, 23:05:12
provvederò a recuperare sicuramente  :sisi:

Bravissimo, merita davvero

Preparati però a circa 10 volumi da almeno 700 pagine (a me piace come cosa, ma per alcuni posso capire sia un problema)


Ex Capitan Marvel, ex edo

Morfeo

A me piacerebbe pure.
Però ultimamente quando leggo un libro non riesco proprio a godermelo  :nono:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:08:18
A me piacerebbe pure.
Però ultimamente quando leggo un libro non riesco proprio a godermelo  :nono:.

Ci sono i momenti così purtroppo, poi però quando passano non si smette più di leggere!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Morfeo

Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 23:09:49
Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:08:18
A me piacerebbe pure.
Però ultimamente quando leggo un libro non riesco proprio a godermelo  :nono:.

Ci sono i momenti così purtroppo, poi però quando passano non si smette più di leggere!

Ma ti giuro è un periodo del cavolo per tutti i miei hobby.
Poi con il fantasy è anche peggio.
Li trovo tutti uguali e non riesco proprio a usarli come divertimento pure  come mi succedeva una volta...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

magicofra21

a me hai convinto definitivamente, compro il primo.. mi manca l'atmosfera di Seeker.. quanto vengono l'uno Cap?

Buddy Baker

Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:13:35
Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 23:09:49
Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:08:18
A me piacerebbe pure.
Però ultimamente quando leggo un libro non riesco proprio a godermelo  :nono:.

Ci sono i momenti così purtroppo, poi però quando passano non si smette più di leggere!

Ma ti giuro è un periodo del cavolo per tutti i miei hobby.
Poi con il fantasy è anche peggio.
Li trovo tutti uguali e non riesco proprio a usarli come divertimento pure  come mi succedeva una volta...

Su col morale, vedrai che passerà questo periodo!  :+1:
Comunque questo fantasy non è solo puro divertimento tra combattimenti e magia, ma ti fa anche riflettere (soprattutto dal secondo o terzo volume in poi) su diverse tematiche


Ex Capitan Marvel, ex edo

Morfeo

Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 23:15:32
Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:13:35
Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 23:09:49
Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:08:18
A me piacerebbe pure.
Però ultimamente quando leggo un libro non riesco proprio a godermelo  :nono:.

Ci sono i momenti così purtroppo, poi però quando passano non si smette più di leggere!

Ma ti giuro è un periodo del cavolo per tutti i miei hobby.
Poi con il fantasy è anche peggio.
Li trovo tutti uguali e non riesco proprio a usarli come divertimento pure  come mi succedeva una volta...

Su col morale, vedrai che passerà questo periodo!  :+1:
Comunque questo fantasy non è solo puro divertimento tra combattimenti e magia, ma ti fa anche riflettere (soprattutto dal secondo o terzo volume in poi) su diverse tematiche

Ora sto leggendo la saga di Elric e mi piace ma  a volte mi chiedo proprio "ma che cacchio me ne frega?"  :lolle: :lolle: :lolle:.
Dannazione!
Ricambio il  :+1:!

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 23:17:56

ARgh non posso te l'ho già aumentato per la campagna anti spidey...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Citazione di: magicofra21 il 18 Aprile 2011, 23:14:07
a me hai convinto definitivamente, compro il primo.. mi manca l'atmosfera di Seeker.. quanto vengono l'uno Cap?

Io ce l'ho di un'altra edizione, comunque è questo:

http://www.ibs.it/code/9788834716199/goodkind-terry/spada-della-verit-agrave-vol.html

Spero ti piaccia, poi con l'avanzare dei volumi è sempre meglio

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 23:19:16

Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:17:33
Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 23:15:32
Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:13:35
Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 23:09:49
Citazione di: Morfeo il 18 Aprile 2011, 23:08:18
A me piacerebbe pure.
Però ultimamente quando leggo un libro non riesco proprio a godermelo  :nono:.

Ci sono i momenti così purtroppo, poi però quando passano non si smette più di leggere!

Ma ti giuro è un periodo del cavolo per tutti i miei hobby.
Poi con il fantasy è anche peggio.
Li trovo tutti uguali e non riesco proprio a usarli come divertimento pure  come mi succedeva una volta...

Su col morale, vedrai che passerà questo periodo!  :+1:
Comunque questo fantasy non è solo puro divertimento tra combattimenti e magia, ma ti fa anche riflettere (soprattutto dal secondo o terzo volume in poi) su diverse tematiche

Ora sto leggendo la saga di Elric e mi piace ma  a volte mi chiedo proprio "ma che cacchio me ne frega?"  :lolle: :lolle: :lolle:.
Dannazione!
Ricambio il  :+1:!

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 23:17:56

ARgh non posso te l'ho già aumentato per la campagna anti spidey...

Idem, te lo darò domani il  :+1:

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 23:20:30

@ magicofra questa è l'edizione che ho io

http://www.ibs.it/code/9788834712122/spada-della-veritagrave/goodkind-terry.html

penso siano uguali, ma il prezzo cambia decisamente


Ex Capitan Marvel, ex edo

magicofra21

ma infatti notavo! 4 euro per un libro da 700 pagine è veramente poco..

cmq  :+1: anche per domani, grazie!

Buddy Baker

Citazione di: magicofra21 il 18 Aprile 2011, 23:23:30
ma infatti notavo! 4 euro per un libro da 700 pagine è veramente poco..

cmq  :+1: anche per domani, grazie!

Prezzo davvero ottimo, meglio così almeno se non ti piace mi sento meno in colpa! Ricambio anch'io il  :+1:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Compra compra! :lolle: ho controllato, i libri sono uguali hanno solo fatto una nuova edizione per sfruttare l'orrenda serie televisiva


Ex Capitan Marvel, ex edo

The Joker

Questa l'avevo sentita. Se non sbaglio c'era la serie tv in onda su Rai 2 :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/