News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[Japan Files] Death Note - by Davide G.G. Caci

Aperto da char70, 10 Agosto 2013, 06:23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

char70


JAPAN FILES 2
DEATH NOTE
UNO STUDENTE MODELLO E IL DIO DELLA MORTE
di Davide G.G. Caci
14,7x21, B, 168 pp, b/n e col.
Euro 12,50

<< L'UMANO IL CUI NOME VIENE SCRITTO SU QUESTO QUADERNO MORIRA' >>

E' la prima regola del DEATH NOTE, "Quaderno della morte" che lega indissolubilmente il destino di Light Yagami, brillante giovane giapponese, a quello di Ryuk, lo shinigami (dio della morte), che ne è legittimo proprietario.
l'immenso potere che il dio, per vincere la noia, lascia nelle mani di un umano è il motore delle vicende che porteranno uno studente modello a diventare signore di un nuovo mondo, in un vorrticoso delirio di onnipotenza.
Fin dalle premesse, Death Note è una storia di ampie prospettive: tematiche mistiche, approfondimento psicologico, una narrazione ricca di colpi di scena, in una sorta di grande puzzle in cui ogni pezzo ha una sua funzione.
Il lavoro di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata viene analizzato in questo volume da più pèunti di vista, mediante approfondite analisi tecniche e sociologiche, inserti e curiosità.
In più, un ampio apparato iconografico, con immagine tratte da fumetto, serie animata e prodotti di merchandise.
Presenti in questo secondo numero ben 40 pagine in più rispetto al primo volume della serie Japan Files, in gran parte dedicate alle immagini.
Libro ben scritto che presenta le biografie dei due autori, Takesho Obata (disegni) e Tsugumi Oba (autore letterario), le differenze tra anime e manga, una piccola trama dei 12 volumi del manga e dei romanzi ispirati alla serie.
Analisi di tutti i personaggi della serie (compresi quelli minori), e dei tempi e dei luoghi in cui si svolge la storia e sulle simbologie e le tematiche cristiane presenti.
La parte scritta termina con una disamina sull'anime e le sue differenze con il manga, oltre che una breve descrizione dei film live e delle colonne sonore.
Da notare, che per la prima volta nelle due collane della Iacobelli sono presenti le note di spiegazione ai termini poco noti.

It's a magical place...


It's a magical place...