Autore Topic: Cosa stai ascoltando?  (Letto 65746 volte)

Offline Ben-Point

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
  • I, Ben, have a dream.
Re:Cosa stai ascoltando?
« Risposta #150 il: 06 Agosto 2020, 22:25:17 »
  • I Clash... :wub:
    "Rock the Casbah" è una delle mie canzoni preferite.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #151 il: 06 Agosto 2020, 22:30:41 »
  • Bellissima si. Non saprei sceglie quale preferisco ma è tra le top 3.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #152 il: 06 Agosto 2020, 22:33:44 »
  • Riascoltato ieri per l ennesima volta, rainbow - rising, non c'è niente da fare il giorno in cui hanno composto stargazer, blackmore e Ronnie James dio devono essere stati posseduti dagli dei. Anche dopo tanti anni questa canzone continua a darmi i brividi ogni volta  :wub:

Dello stesso gruppo vado pazzo per Catch the Rainbow e The Temple of the King. :ahsisi:
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Hugostrange70

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #153 il: 06 Agosto 2020, 22:37:00 »
  • Riascoltato ieri per l ennesima volta, rainbow - rising, non c'è niente da fare il giorno in cui hanno composto stargazer, blackmore e Ronnie James dio devono essere stati posseduti dagli dei. Anche dopo tanti anni questa canzone continua a darmi i brividi ogni volta  :wub:

Dello stesso gruppo vado pazzo per Catch the Rainbow e The Temple of the King. :ahsisi:
    :quoto: sono canzoni enormi, che ti trasportano letteralmente in un altra dimensione  :rulezza:

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #154 il: 07 Agosto 2020, 00:17:54 »
  • Esattamente.

Intanto, io riascolto anche qualche canzone dei Creedence Clearwater Revival con "Bad Moon Rising" e "Lookin' Out My Back Door", che mi fanno provare un po' di nostalgia per tempi che non ho nemmeno vissuto. :lol:

https://youtu.be/Aae_RHRptRg
    https://youtu.be/w6iRNVwslM4

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #155 il: 10 Agosto 2020, 17:49:13 »
  • "Call Me Joker" di Hildur Gudnadóttir.
    Così potente... Probabilmente, la mia track preferita di tutta la colonna sonora.

https://youtu.be/gSwbYHJYskM

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #156 il: 10 Agosto 2020, 19:14:04 »
  • Black Sabbath - Master of Reality

Offline Noiro

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #157 il: 10 Agosto 2020, 19:23:20 »
  • Cosa mi consigliate di Bowie?
    La music aè un genere su cui non mi sono mai appassionato davvero, se non per qualche gruppo o comunque cose di nicchia.
    Io ti direi di partire da Ziggy Stardust, è uno dei suoi album più famosi e rappresentativi (e uno dei miei preferiti). Una Rock-opera schizzata a metà tra gli sporchi club di Londra e lo Spazio inesplorato.

Se vuoi qualcosa di più sperimentale invece puoi provare Low, la prima parte è abbastanza "tradizionale" (per quanto segni l'abbandono definitivo del glam rock da parte di Bowie), mentre la seconda è una serie di meravigliosi pezzi strumentali vicini al Krautrock e alla musica elettronica di Eno.

Altri album meritevoli sono Hunky Dory, Heroes e Station to Station (la title track di quest'ultimo è letteralmente da brividi :ph34r:). Ma con Bowie qualsiasi disco dal '70 all'80 che peschi peschi bene (con giusto l'eccezione di Pin Up e Young Amrican).

Denghiu
    Noiro-orioN

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #158 il: 11 Agosto 2020, 16:42:34 »
  • Albini verrà probabilmente ricordato più come produttore che come musicista, ma i suoi lavori con i Big Black rimangono tra il meglio del noise '80 (insieme a Sonic Youth e Dinosaur Jr.).

Kerosene è veramente... incendiaria.

Error 404 (Not Found)!!1

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #159 il: 11 Agosto 2020, 21:46:20 »
  • Bryan Adams - Reckless
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Hugostrange70

• **
    « Risposta #160 il: 12 Agosto 2020, 21:56:58 »
  • Testament the legacy, con la mitica C. O. T. L. O. D.  :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #161 il: 19 Agosto 2020, 21:43:26 »
  • Simple Minds - New Gold Dream

https://youtu.be/VUUNPGsh5EI
    Look!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #162 il: 20 Agosto 2020, 06:33:57 »
  • Black Sabbath - Vol.4

Offline Hugostrange70

• **
    « Risposta #163 il: 20 Agosto 2020, 08:43:03 »
  • Black Sabbath - Vol.4
    bel disco piace molto anche a me  :)

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #164 il: 20 Agosto 2020, 09:49:53 »
  • Black Sabbath - Vol.4
    bel disco piace molto anche a me  :)

Dei Sabbath conoscevo bene solo i primi due.
    Ora sto ascoltando questo e Master of Reality e devo dire che sono due dischi incredibilmente avanti per i loro tempi e seminali in quanto a sonorità.
    Ci trovo spunti che verranno sviluppati nel Metal per almeno vent'anni...