News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cosa stai ascoltando?

Aperto da Lex, 03 Luglio 2014, 08:17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 06 Marzo 2021, 08:43:42
Io sto rivalutando molto No prayer for the dying degli Iron Maiden. Ha pezzi veramente degni di nota (Tailgunner, Holy Smoke, la title track, Bring your daughter, Run silent run deep...)  :ahsisi:

Non capisco come mai sia stato criticato sempre così tanto... la produzione recente (gli album da "a matter of life and death" in poi) mi sembrano molto molto peggio  :sisi:
Do la mia opinione su questo disco, all'epoca lo standard degli iron maiden era veramente alto, e questo qui in particolare non regge il confronto con gli altri dischi. Solo che a sentirlo oggi giustamente come dici tu era tutt'altro che brutto. Pensa che io dopo tanti anni ho rivalutato Turbo dei judas Priest, per molti anni l'ho odiato come la peste  :lol:

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Marzo 2021, 09:33:09
Citazione di: Penny-uno il 06 Marzo 2021, 08:43:42
Io sto rivalutando molto No prayer for the dying degli Iron Maiden. Ha pezzi veramente degni di nota (Tailgunner, Holy Smoke, la title track, Bring your daughter, Run silent run deep...)  :ahsisi:

Non capisco come mai sia stato criticato sempre così tanto... la produzione recente (gli album da "a matter of life and death" in poi) mi sembrano molto molto peggio  :sisi:
Do la mia opinione su questo disco, all'epoca lo standard degli iron maiden era veramente alto, e questo qui in particolare non regge il confronto con gli altri dischi. Solo che a sentirlo oggi giustamente come dici tu era tutt'altro che brutto. Pensa che io dopo tanti anni ho rivalutato Turbo dei judas Priest, per molti anni l'ho odiato come la peste  [emoji38]
Turbo è fighissimo. Certo i miei preferiti rimarranno sempre screaming for vengeance e painkiller però Turbo non è la merda che per tanti anni si è voluto far credere, tutt'altro.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


katzenberg

A me No Prayer è sempre piaciuto.
Forse perché è stato il primo loro album che ho comprato al momento dell'uscita (vinile rosso sangue in Fiera di Senigallia quando ancora si svolgeva dietro corso Italia, per chi è di Milano  :rolleyes:), però ho sempre apprezzato il sound un po' stradaiolo dei pezzi più veloci (forse influenzato un po' dalle band hard rock in voga all'epoca) e la maestosità di altri (Mother Russia  :wub:)

Penny-uno

Citazione di: katzenberg il 06 Marzo 2021, 13:21:42
A me No Prayer è sempre piaciuto.
Forse perché è stato il primo loro album che ho comprato al momento dell'uscita (vinile rosso sangue in Fiera
Wow, quindi ce l'hai pure con la copertina "vera", non quella modificata nel '98

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Marzo 2021, 09:33:09
Do la mia opinione su questo disco, all'epoca lo standard degli iron maiden era veramente alto, e questo qui in particolare non regge il confronto con gli altri dischi. Solo che a sentirlo oggi giustamente come dici tu era tutt'altro che brutto. Pensa che io dopo tanti anni ho rivalutato Turbo dei judas Priest, per molti anni l'ho odiato come la peste  :lol:
Sì hai ragione, per l'epoca era inferiore agli altri, ma ancora oggi è considerato un album brutto. Ed è ridicolo, allora final frontier e book of souls cosa sono?  :asd: Poi per carità, son gusti.
Turbo dei Judas piace un sacco anche a me  :ahsisi:

Qualcuno ha letto i due libri sui Maiden di Martin Popoff? Mi ispirano assai...

Hugostrange70

Thin lizzy - jailbreak  :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Lex

Nita Strauss - Controlled Chaos

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Planet O, sigla della prima stagione di Lupin III (quella con la giacca verde).
Brano disco-pop con testo sadomaso utilizzato per un cartone animato dove la protagonista è una baldracca...che ne sapete voi millennials.  :lolle:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Quanto amo questo pezzo  :w00t: e quanti ricordi  :wub:

Lex

Holy Diver - Dio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Citazione di: Lex il 20 Marzo 2021, 11:00:15
Holy Diver - Dio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Classicone della Madonna  :sisi:

HCPunk

Una delle opening anime più fighe degli ultimi tempi: One Punch Man ovviamente! :soa:

Al min. 3:09 il batterista diventa un Super Sayan God! :soa: Gasa troppo :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon


katzenberg

Sto ascoltando dopo tanto tempo British Steel dei Judas, disco che da ragazzo adoravo.
...posso dire che me lo ricordavo più bello?
Per carità sempre un gran disco, ma rispetto a buona parte della produzione degli anni 70 che ho ascoltato negli ultimi mesi è una spanna sotto...

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 03 Aprile 2021, 18:03:40
Sto ascoltando dopo tanto tempo British Steel dei Judas, disco che da ragazzo adoravo.
...posso dire che me lo ricordavo più bello?
Per carità sempre un gran disco, ma rispetto a buona parte della produzione degli anni 70 che ho ascoltato negli ultimi mesi è una spanna sotto...
:quoto: anche per me British steel è sempre stato un pelo sotto i grandi classici degli anni 70  :sisi: abbiamo poi un altro disco un po interlocutorio come point of entry, e poi due grandi classici come screaming for vengeance e defenders of the faith  :rulezza: :rulezza:

katzenberg

Screaming For Vengeage lo conosco bene ed è sempre stato forse il mio preferito...curioso di riascoltarlo!
Mentre conosco poco Defenders of The Faith...