News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cosa stai ascoltando?

Aperto da Lex, 03 Luglio 2014, 08:17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

No, un fumetto!

http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/murder-falcon-di-daniel-warren-johnson-25600/

...facci un pensiero, a te che hai questa passione viscerale per il Metal potrebbe piacere!  ;)

Hugostrange70

Grazie non avevo mai sentito parlare di questo fumetto, ci faccio più di un pensiero  :up:

katzenberg

#332
Il disegnatore io lo adoro e la storia è una mega-favola piena di sentimenti, adrenalina e Metal.
Poi il volume è fatto benissimo, se non ricordo male dovrebbero ristamparlo a breve... :up:

EDIT: anzi, lo hanno appena ristampato
https://m.facebook.com/saldapress/posts/5197911623582162

Hugostrange70

Fumetti e metal cosa chiedere di più  ^_^

Hugostrange70

Citazione di: Lex il 13 Febbraio 2021, 10:31:00
Citazione di: Hugostrange70 il 13 Febbraio 2021, 10:28:51
Savatage hall of the mountain king  :rulezza:  :rulezza: anno di grazia 1987,nessuno del forum conosce la band dei fratelli Oliva? Un meraviglioso metal classico infarcito dalle note alla chitarra di Criss oliva, un chitarrista con un feeling che secondo me ha pochi pari, assoli meravigliosi che si susseguono senza sosta, un vero classico (semi sconosciuto) dell'heavy metal  :wub:. Sfortunatamente un ubriaco al volante nel 1993 mise fine alla sua vita a soli 30 anni  :cry: per tutti gli amanti dei Tage un rimpianto senza fine.
Dimmi di più socio. A me queste cose nuove gemme intrigano. Trovo qualcosa su amazon music?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Stranamente ho fatto caso solo ora al tuo post  :hmm: non lo avevo proprio visto, comunque non so se su Amazon music puoi trovare I Savatage. Ma su YouTube puoi trovare tutti i loro dischi con estrema facilità, ti consiglio di ascoltarli perché sono stati un gruppo di grande valore, il loro picco forse è stato raggiunto con il trittico hall of the mountain king, gutter ballet, e streets, dagli un ascolto  :up:

Heimdall

Citazione di: Lex il 13 Febbraio 2021, 10:31:00
Dimmi di più socio. A me queste cose nuove gemme intrigano. Trovo qualcosa su amazon music?

Avendo Amazon Music ho visto io e praticamente è tutto disponibile.
Parecchio anche senza la versione unlimited  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Lex

Perfetto. Darò un ascolto in questi giorni

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Citazione di: Lex il 14 Febbraio 2021, 08:46:00
Perfetto. Darò un ascolto in questi giorni

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Beellaa lex  :w00t: fammi poi sapere cosa ne pensi di un chitarrista come Criss oliva, per me un autentico fuoriclasse della chitarra  :wub:

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Febbraio 2021, 08:57:33
Citazione di: Lex il 14 Febbraio 2021, 08:46:00
Perfetto. Darò un ascolto in questi giorni

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Beellaa lex  :w00t: fammi poi sapere cosa ne pensi di un chitarrista come Criss oliva, per me un autentico fuoriclasse della chitarra  :wub:
Ho ascoltato i primi due brani dell'album Hall of the Mountain King. È presto per giudicare ma le impressioni sono molto buone.
Chitarristicamente parlando concordo con quanto hai detto sopra. Per quel poco che ho sentito Oliva ha davvero buon gusto
Sicuramente molto dotato tecnicamente non si perde in inutili fronzoli e tecnicismi vari (ok forse un po' troppo uso della leva ma quello va a gusti). Mi stanno intrigando
Comunque ormai è deciso, appena compro casa la chitarra sarà il primo acquisto
Mi manca troppo suonare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Io non sono un grande esperto della chitarra, le mie sono per così dire sensazioni a pelle, ti posso assicurare che Criss oliva se avesse voluto sarebbe stato tranquillamente un guitar hero. Ma lui era sempre al servizio della canzone e non viceversa, poi le note che emanava la sua chitarra come dici tu avevano un gusto e un feeling che purtroppo molti chitarristi lasciano nel cassetto.

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Febbraio 2021, 14:05:41
Io non sono un grande esperto della chitarra, le mie sono per così dire sensazioni a pelle, ti posso assicurare che Criss oliva se avesse voluto sarebbe stato tranquillamente un guitar hero. Ma lui era sempre al servizio della canzone e non viceversa, poi le note che emanava la sua chitarra come dici tu avevano un gusto e un feeling che purtroppo molti chitarristi lasciano nel cassetto.
Mi ha ricordato molto Tipton e Downing dei Priest.
Non suonavano tanto per suonare, ma l assolo era al servizio del brano
Pensa a quello di electric eye

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


HCPunk

Citazione di: Lex il 14 Febbraio 2021, 14:17:17
Citazione di: Hugostrange70 il 14 Febbraio 2021, 14:05:41
Io non sono un grande esperto della chitarra, le mie sono per così dire sensazioni a pelle, ti posso assicurare che Criss oliva se avesse voluto sarebbe stato tranquillamente un guitar hero. Ma lui era sempre al servizio della canzone e non viceversa, poi le note che emanava la sua chitarra come dici tu avevano un gusto e un feeling che purtroppo molti chitarristi lasciano nel cassetto.
Mi ha ricordato molto Tipton e Downing dei Priest.
Non suonavano tanto per suonare, ma l assolo era al servizio del brano
Pensa a quello di electric eye

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Cazzarola Downing dei Judas  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Infatti hai capito bene cosa volevo dire, ma forse tu di chitarristi ne sai anche più di me  :sisi:

Lex

Col tempo e l'esperienza si rivalutano molte cose

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Quanto hai ragione, all'inizio quando ho cominciato ad ascoltare questo genere musicale gli anni 70 proprio non riuscivo a farmeli piacere. E invece poi col tempo e maturando come persona ho capito che i veri capolavori sono proprio quelli degli anni 70.