News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 07 Gennaio 2022, 10:34:49


Andando avanti sarà anche peggio.
Se disponibile per me era meglio partire dal volume Alba e Crepuscolo o dalla serie di Johns che uscirà in formato bonellide tra poco.
:quoto:

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Serendil

Citazione di: Cosmonauta il 07 Gennaio 2022, 10:34:49
Citazione di: Serendil il 07 Gennaio 2022, 10:11:20Sto leggendo "Poliziotto intergalattico" e devo ammettere che sto trovando qualche difficoltà a prendermi bene.
Non saprei neanche cosa mi disturba, ma ricordo di aver provato la stessa sensazione per "Superman All Star". A questo punto mi chiedo se il problema sia Morrison (anche allora mi avevano sconsigliato di iniziare da lui).

Andando avanti sarà anche peggio.
Se disponibile per me era meglio partire dal volume Alba e Crepuscolo o dalla serie di Johns che uscirà in formato bonellide tra poco.

Per quanto abbia consumato decine di Dylan Dog dopo l'acquisto di una copia di Superman di Byrne ho avuto la conferma del fatto che l'idea di leggere un altro comics, Marvel o DC che sia, in quel formato, suscita in me istinti omicidi. Non credo di farcela.
Per quanto riguarda il volume 1 di Poliziotto intergalattico sono seriamente indeciso se mettere in lista il futuro secondo volume o meno.
Voi che consigliate?



Tra l'altro... visto che non so praticamente nulla del lanternino, chi è il tizio nero vestito da lanterna verde assieme agli altri membri della JL? Appaiono in una pagina sola, quando ci si chiede cosa stiano facendo in quel momento gli eroi della terra.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Largand

Citazione di: Serendil il 08 Gennaio 2022, 12:21:24
visto che non so praticamente nulla del lanternino, chi è il tizio nero vestito da lanterna verde assieme agli altri membri della JL?
Appaiono in una pagina sola, quando ci si chiede cosa stiano facendo in quel momento gli eroi della terra.
John Stewart...



https://it.wikipedia.org/wiki/John_Stewart_(personaggio)
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Serendil

Citazione di: Largand il 08 Gennaio 2022, 12:24:55
Citazione di: Serendil il 08 Gennaio 2022, 12:21:24
visto che non so praticamente nulla del lanternino, chi è il tizio nero vestito da lanterna verde assieme agli altri membri della JL?
Appaiono in una pagina sola, quando ci si chiede cosa stiano facendo in quel momento gli eroi della terra.
John Stewart...



https://it.wikipedia.org/wiki/John_Stewart_(personaggio)

Ok, quindi due lanterne ogni settore. Stampato, grazie
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Largand

Citazione di: Serendil il 08 Gennaio 2022, 13:03:56
Citazione di: Largand il 08 Gennaio 2022, 12:24:55
Citazione di: Serendil il 08 Gennaio 2022, 12:21:24
visto che non so praticamente nulla del lanternino, chi è il tizio nero vestito da lanterna verde assieme agli altri membri della JL?
Appaiono in una pagina sola, quando ci si chiede cosa stiano facendo in quel momento gli eroi della terra.
John Stewart...



https://it.wikipedia.org/wiki/John_Stewart_(personaggio)

Ok, quindi due lanterne ogni settore. Stampato, grazie
In realtà di Lanterne terrestri ce ne sono di più

-Hal Jordan
-John Stewart
-Guy Gardner
-Kyle Rayner
-Simon Baz
-Jessica Cruz

https://it.wikipedia.org/wiki/Lanterna_Verde
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Serendil

È sempre un piacere iniziare a seguire un nuovo personaggio...
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Rain

Bè se non altro hai ben poco da recuperare, LV non è esattamente il più gettonato per le ristampe e nuovi progetti...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 08 Gennaio 2022, 19:16:20
Bè se non altro hai ben poco da recuperare, LV non è esattamente il più gettonato per le ristampe e nuovi progetti...
Ed è un peccato perché è un universo davvero affascinante

Cosmonauta

Citazione di: Serendil il 08 Gennaio 2022, 12:21:24Per quanto abbia consumato decine di Dylan Dog dopo l'acquisto di una copia di Superman di Byrne ho avuto la conferma del fatto che l'idea di leggere un altro comics, Marvel o DC che sia, in quel formato, suscita in me istinti omicidi. Non credo di farcela.
Per quanto riguarda il volume 1 di Poliziotto intergalattico sono seriamente indeciso se mettere in lista il futuro secondo volume o meno.
Voi che consigliate?



Tra l'altro... visto che non so praticamente nulla del lanternino, chi è il tizio nero vestito da lanterna verde assieme agli altri membri della JL? Appaiono in una pagina sola, quando ci si chiede cosa stiano facendo in quel momento gli eroi della terra.

Ti capisco, io odio il formato bonellide per i comics americani... capisco il formato economico, ma è assurdo che non si possa trovare un formato diverso come era tempo fa con gli Universo DC della Planeta o gli X-Men Deluxe della Panini...

Io speravo nel LV di Johns in Omnibus nuovi e invece nada... totale delusione, vorrei troppo rileggerla la run, l'ho letta solo una volta negli spillati e basta che ho pure venduto.

Su John Stewart hanno già risposto altri, fino a qualche anno fa il numero delle Lanterne Verdi umane era buono, poi hanno scazzato un po' troppo rendendo il tutto anche un po' ridicolo. Comunque sia LA Lanterna Verde è Hal Jordan.

Ad oggi gli unici recuperi che potresti fare sono partendo dalla creazione di Hal Jordan col primo volume Classic (secondo annunciato tra qualche mese), io l'ho già letto, però sono storie figlie del tempo quindi molto leggere anche se a me piacciono assai.

Altrimenti Alba e Crepuscolo della Planeta e il recupero del LV di Johns magari nell'usato tramite Omnibus Planeta/Lion o qualcuno che raccoglie tutti gli spillati.
La serie nuova attuale non la seguo perchè lo scrittore per me è abbastanza mediocre e poi sembra che le Lanterne Verdi che non siano di colore gli facciano pure schifo, quindi aspetterò un futuro rilancio anche se la DC come è già stato detto pare non interessarsene molto di questo personaggio...

Serendil

Citazione di: Cosmonauta il 08 Gennaio 2022, 23:37:47
Citazione di: Serendil il 08 Gennaio 2022, 12:21:24Per quanto abbia consumato decine di Dylan Dog dopo l'acquisto di una copia di Superman di Byrne ho avuto la conferma del fatto che l'idea di leggere un altro comics, Marvel o DC che sia, in quel formato, suscita in me istinti omicidi. Non credo di farcela.
Per quanto riguarda il volume 1 di Poliziotto intergalattico sono seriamente indeciso se mettere in lista il futuro secondo volume o meno.
Voi che consigliate?



Tra l'altro... visto che non so praticamente nulla del lanternino, chi è il tizio nero vestito da lanterna verde assieme agli altri membri della JL? Appaiono in una pagina sola, quando ci si chiede cosa stiano facendo in quel momento gli eroi della terra.

Ti capisco, io odio il formato bonellide per i comics americani... capisco il formato economico, ma è assurdo che non si possa trovare un formato diverso come era tempo fa con gli Universo DC della Planeta o gli X-Men Deluxe della Panini...

Io speravo nel LV di Johns in Omnibus nuovi e invece nada... totale delusione, vorrei troppo rileggerla la run, l'ho letta solo una volta negli spillati e basta che ho pure venduto.

Su John Stewart hanno già risposto altri, fino a qualche anno fa il numero delle Lanterne Verdi umane era buono, poi hanno scazzato un po' troppo rendendo il tutto anche un po' ridicolo. Comunque sia LA Lanterna Verde è Hal Jordan.

Ad oggi gli unici recuperi che potresti fare sono partendo dalla creazione di Hal Jordan col primo volume Classic (secondo annunciato tra qualche mese), io l'ho già letto, però sono storie figlie del tempo quindi molto leggere anche se a me piacciono assai.

Altrimenti Alba e Crepuscolo della Planeta e il recupero del LV di Johns magari nell'usato tramite Omnibus Planeta/Lion o qualcuno che raccoglie tutti gli spillati.
La serie nuova attuale non la seguo perchè lo scrittore per me è abbastanza mediocre e poi sembra che le Lanterne Verdi che non siano di colore gli facciano pure schifo, quindi aspetterò un futuro rilancio anche se la DC come è già stato detto pare non interessarsene molto di questo personaggio...

Grazie mille! Mi informo un attimo e decido allora. Sinceramente ho letto pochissimo della DC in generale, ma a parte Batman Lanterna verde era uno di quelli che mi incuriosiva di più.
La partenza però non è stata entusiasmante, bisogna riconoscerlo.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

BraveheartKratos

Citazione di: Serendil il 09 Gennaio 2022, 18:36:33
Citazione di: Cosmonauta il 08 Gennaio 2022, 23:37:47
Citazione di: Serendil il 08 Gennaio 2022, 12:21:24Per quanto abbia consumato decine di Dylan Dog dopo l'acquisto di una copia di Superman di Byrne ho avuto la conferma del fatto che l'idea di leggere un altro comics, Marvel o DC che sia, in quel formato, suscita in me istinti omicidi. Non credo di farcela.
Per quanto riguarda il volume 1 di Poliziotto intergalattico sono seriamente indeciso se mettere in lista il futuro secondo volume o meno.
Voi che consigliate?



Tra l'altro... visto che non so praticamente nulla del lanternino, chi è il tizio nero vestito da lanterna verde assieme agli altri membri della JL? Appaiono in una pagina sola, quando ci si chiede cosa stiano facendo in quel momento gli eroi della terra.

Ti capisco, io odio il formato bonellide per i comics americani... capisco il formato economico, ma è assurdo che non si possa trovare un formato diverso come era tempo fa con gli Universo DC della Planeta o gli X-Men Deluxe della Panini...

Io speravo nel LV di Johns in Omnibus nuovi e invece nada... totale delusione, vorrei troppo rileggerla la run, l'ho letta solo una volta negli spillati e basta che ho pure venduto.

Su John Stewart hanno già risposto altri, fino a qualche anno fa il numero delle Lanterne Verdi umane era buono, poi hanno scazzato un po' troppo rendendo il tutto anche un po' ridicolo. Comunque sia LA Lanterna Verde è Hal Jordan.

Ad oggi gli unici recuperi che potresti fare sono partendo dalla creazione di Hal Jordan col primo volume Classic (secondo annunciato tra qualche mese), io l'ho già letto, però sono storie figlie del tempo quindi molto leggere anche se a me piacciono assai.

Altrimenti Alba e Crepuscolo della Planeta e il recupero del LV di Johns magari nell'usato tramite Omnibus Planeta/Lion o qualcuno che raccoglie tutti gli spillati.
La serie nuova attuale non la seguo perchè lo scrittore per me è abbastanza mediocre e poi sembra che le Lanterne Verdi che non siano di colore gli facciano pure schifo, quindi aspetterò un futuro rilancio anche se la DC come è già stato detto pare non interessarsene molto di questo personaggio...

Grazie mille! Mi informo un attimo e decido allora. Sinceramente ho letto pochissimo della DC in generale, ma a parte Batman Lanterna verde era uno di quelli che mi incuriosiva di più.
La partenza però non è stata entusiasmante, bisogna riconoscerlo.

guarda, se non ti frega del tipo di formato, la panini ristamperà la run di johns su LV.. che è un ottimo recupero sul personaggio, dalle origini in poi.. io per iniziare lanterna lessi priprio questa run, e ad oggi è tra la mia top 5 tra tutti i fumetti, è un opera meravigliosa.. però panini la ristamperà in bonellide (arriveranno sicuro gli omnibus ma chissà quando...) che è un formato un po sprecato, ma ripeto se non ti interessa e cerchi solo la lettura, vai a occhi chiusi.. oppure devi recuperare gli omnibus lion/planeta o miliardi di spillati..
per cominciare puoi leggere anche "alba e crepuscolo" però sono storie molto vecchie, e invecchiate maluccio (questa è solo un opinione personale eh)

Asgard_83

il ciclo di jhons in spillati e composto da 78 numeri tra planeta e lion?

Largand

Citazione di: Asgard_83 il 04 Febbraio 2022, 20:09:26
il ciclo di jhons in spillati e composto da 78 numeri tra planeta e lion?
No, molti di meno.
Dal n.1 al n. 45.

https://www.comicsbox.it/serie/LVR_A&limite=0

https://www.comicsbox.it/albo/LVR_A_045


Ma non va dimenticato che della Lanterna Verde di Johns c'è anche "Sinestro Corps"...

https://www.comicsbox.it/serie/LVRSNC_A
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

#388
Ci sono anche i nove numeri di lanterna verde /freccia verde presenta della Planeta  più I cinque lanterna verde speciale sempre planeta  :up:

Asgard_83

scusate 45 spillati e hanno dovuot fare 6 onnibous qualcosa non torna