News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Secret Origin (Lanterna Verde 1-3)

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Leggete la recensione di Andrea Vincenti sul nostro sito.

LANTERNA VERDE N.1-3
di Geoff Johns e Ivan Reis
(Contiene Green Lantern 29-35)
16,8x25,7, S, 72 pp, col. € 4,95 Cad.

Nuova serie per Hal Jordan, e nuovo punto di inizio per i lettori: inizia qui la saga intitolata Origine Segreta! Le origini della Lanterna Verde più coraggiosa di tutti i tempi rinarrate sotto una nuova luce! Mentre Hal inizia la sua carriera, un'altra Lanterna, la più grande di sempre, svela il mistero della morte di Abin Sur e della sua ossessione verso la profezia della Notte più Oscura.

-----------------------------

LA STORIA E' STATA RISTAMPATA IN QUESTO CARTONATO:

DC ORIGINI: LANTERNA VERDE

Edizione originale:   Green Lanter Nº 29 a 35 USA
Testi:   GEOFF JOHNS
Disegni:   IVAN REIS
Formato:   Libro cartonato, 176 pp., a colori.
18,95 € 


Da quando il padre è morto in un incidente aereo, la vita del pilota Hal Jordan è stata un disastro; l'arrivo sulla Terra di un alieno moribondo di nome Abin Sur però cambierà la sua vita per sempre. In questo volume, lo scrittore Geoff Johns e il disegnatore Ivan Reis rivisitano le origini di Lanterna Verde raccontandoci del suo primo viaggio su Oa, del suo incontro con Sinestro (colui che un domani sarebbe diventato il suo arcinemico) e anche del suo primo "contatto" con la leggenda che profetizzava gli eventi narrati su La notte più profonda.



DC BEST Vol.4 – LANTERNA VERDE: ORIGINI SEGRETE

di Geoff Johns, Ivan Reis
Contiene: Green Lantern 29-35
15x22,1, B, 176 pp, col.
€ 6,95

Sinestro è stato spedito sulla terra per una missione sacra che coinvolge il suo allievo Hal Jordan. Inoltre, assistiamo alla nascita di una nemesi storica di Hal, e a eventi collegati alla terribile profezia conosciuta come la Notte più Oscura!



LANTERNA VERDE: ORIGINI SEGRETE
DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.10


di Geoff Johns, Ivan Reis
Contiene: Green Lantern 29-35
17,6x26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

Assisti alle origini e all'allenamento della più coraggiosa Lanterna Verde di sempre, le "origini segrete" di Hal Jordan sono finalmente rivelate. Potrai così scoprire il motivo per il quale ricevette l'anello del potere e svelare il mistero della morte di Abin Sur. Infine avrai modo di capire perché il mentore e insegnante di Hal, Sinestro, divenne ossessionato dalla profezia dell'apocalittica fine dell'universo conosciuta come "La Notte più Profonda".
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone


LANTERNA VERDE N.2
ORIGINE SEGRETA - PARTE 2 (DI 3)
di Geoff Johns e Ivan Reis
(Contiene Green Lantern 32-33)
ISBN 978-84-674-6866-3
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,95


Secondo numero della nuova serie regolare dedicata a Lanterna Verde, contenente due episodi di Origine Segreta: Sinestro è stato spedito sulla terra per una missione sacra che coinvolge il suo allievo Hal Jordan. Inoltre, assistiamo alla nascita di una nemesi storica di Hal, e a eventi collegati alla terribile profezia conosciuta come la Notte più Oscura!

Matches Malone


Lanterna Verde n. 03
Edizione originale: Green Lanter 34 - 35 USA
Testi: Geoff Johns
Disegni: Ivan Reis
Formato: Comic-book, 48 p., colori., 3,95 €

Precedentemente:
La Lanterna Verde Abin Sur visita il pianeta-prigione Ysmault per capirne di più sulla tremenda profezia della Notte più profonda. A tale scopo, catturato Atrocitus, una delle creature prigioniere del pianeta, si dirige sulla Terra, dove si suppone che in futuro nascerà l´oscurità che divorerà l´Universo. Giunto sul nostro pianeta, Atrocitus, nel tentativo di fuggire, ferisce mortalmente Abin e inizia a cercare William Hand, figura chiave della profezia. Nel frattempo, un giovane pilota chiamato Hal Jordan rimpiazza Abin nel suo ruolo di poliziotto spaziale e inizia il suo addestramento con Sinestro, la più grande Lanterna Verde di tutto l´Universo.

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Slask


Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

kaine jr

Citazione di: Lar Gand il 21 Agosto 2009, 15:34:14
Citazione di: Slask il 21 Agosto 2009, 15:29:23
bellissime le origini di Johns

E fondamentali per Blackest Night...

io sto ancora aspettando di finirle di leggere  :tsk:

Manigoldo

finalmente una serie ke inizia dal numero 1 sul mio personaggio preferito ^^
i primi rte nuemri mi son serviti molto a conoscere come è iniziata l'avventura di Hal ^^

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde

Hal Jordan

Citazione di: Manigoldo il 29 Agosto 2009, 13:45:10
finalmente una serie ke inizia dal numero 1 sul mio personaggio preferito ^^
i primi rte nuemri mi son serviti molto a conoscere come è iniziata l'avventura di Hal ^^
Se riesci recupera anche i numeri precedenti di Johns, meritano ;)

kaine jr

letta tutta finalmente , davvero una bella saga , anche per i niubbi come me ,ottimi i testi e anche i disegni :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Walter West

L'ho letta anch'io, davvero molto bella.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: ironspider il 14 Ottobre 2009, 15:36:52
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Genis-Vell

Citazione di: Edward Blake il 16 Ottobre 2009, 19:45:40
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Perché è una cosa che nella continuity di GL post-Crisis (che Secret origin segue, riprendendo elementi dalla mini EMERALD DAWN) avviene più tardi.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Walter West

Citazione di: Genis-Vell il 17 Ottobre 2009, 09:43:33
Perché è una cosa che nella continuity di GL post-Crisis (che Secret origin segue, riprendendo elementi dalla mini EMERALD DAWN) avviene più tardi.

Ma Emerald Dawn sarebbe una ri-narrazione delle origini post-Crisis come Year One, Man of Steel ed altri?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Det. Bullock

Citazione di: Edward Blake il 17 Ottobre 2009, 13:01:10
Citazione di: Genis-Vell il 17 Ottobre 2009, 09:43:33
Perché è una cosa che nella continuity di GL post-Crisis (che Secret origin segue, riprendendo elementi dalla mini EMERALD DAWN) avviene più tardi.

Ma Emerald Dawn sarebbe una ri-narrazione delle origini post-Crisis come Year One, Man of Steel ed altri?
:sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Genis-Vell

Sì, è uscita nell'89/90 come prologo alla serie regolare post-Crisis (Hal l'ha avuta molto tardi rispetto agli altri eroi).


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it