Lanterna Verde & Freccia Verde - Absolute (di O'Neil & Adams)

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:37:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent

Quoto marv!! per quanto sia un volume stupendo e molto vivo, visti i suoi gusti, lo trovo inadatto. ;)

eddiekrueger

ma la vecchia edizione sarebbe questa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se sì, è completa?

mar-vell

Che mi risulti dopo averla letta direi di si. Ci sono solo le storie non ci sono sketch o altro.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

King Mob

Diamine, ragazzi, scusate. Ho fatto una domanda un mese fa e mi ero dimenticato di rispondere, non visito di norma questa sezione e m'ero dimenticato che era quì e non fra Supergruppi che c'era il team up.  :look:

Comunque, letti i vostri consigli, penso che la cosa migliore da fare sia leggerlo a scrocco e decidere .. Magari cominciare la lettura via boomdotto.  :hug:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane


spidergiakimo

Finito di leggere questo volume regalatomi per Natale  :win:
E' una serie che risente il peso degli anni, indubbiamente. Se fosse stata scritta oggi, tutti i numeri sarebbe legati ai due che girano l'America in furgone (di gran lunga lo spunto più interessante, purtroppo abbandonato presto), invece questa è solo l'idea per le prime storie. Non si tratta di una saga organica, ma all'epoca non si facevano e tutto sommato non è una tragedia, visto che consente di spaziare tra un numero e l'altro. Infatti sebbene alcuni numeri sono decisamente invecchiati, altri reggono ancora.
Bella la storia sulla droga, anche se inferiore alla trilogia apparsa su Amazing Spiderman.
Non spendo tante parole sui disegni, vero punto di forza del volume e unico motivo per desiderare il formato extralarge. Adams è davvero al suo apice, ogni tavola è spettacolare.
In generale, se piace la Silver Age, è un volume da avere. Se i fumetti degli anni '70 non vi dicono niente astenetevi, perchè qui c'è il bene e il male del periodo.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Corto Maltese

L'ho acquistato settimana scorsa, con i soldi regalatomi per compleanno da un parente X e spesi decisamente in ritardo. Ma spesi bene. L'ho letto in due giorni, mi ha preso moltissimo. Non conosco molto dell'universo DC e neanche dei due personaggi, ma ammetto che i due eroi eroi verdi li considero fra i personaggi più belli del panorama fumettistico mondiale.
Le storie che scrive O'Neil non sembrano scritte negli anni '70, le trovo ancora attualissime al giorno d'oggi (sebbene si sente un po' la pesantezza dello stile delle storie scritte negli anni Settanta) Adams a disegnare è un vero mostro, i disegni ti lasciano col fiato sospeso ad ogni pagina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, questo absolute è una vera perla. Sono d'accordo con spidergiakimo col fatto che potevano sfruttare di più l'idea del furgone, però rimangono comunque delle storie bellissime.
Consigliato a tutti gli amanti del fumetto, supereroistico e non.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Invisible_Hawk

Citazione di: eddiekrueger il 27 Ottobre 2010, 01:51:09
ma la vecchia edizione sarebbe questa?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se sì, è completa?

esatto! questa è la vecchia edizione, però il contenuto del volume Planeta è diviso in 2 tp della Play Press. Quello che hai postato tu, se non sbaglio, è la prima parte...

in ogni caso, splendida serie! l' ho letta un anno e mezzo fa e mi ha davvero conquistato. Se amate il fumetto di quegli anni, merita assolutamente di essere letta!  :up:

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

BADBAT


mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Eingya

il mese prossimo negli uk esce lo showcase con tutte queste storie a 12€

mi sa che ci faccio un pensierino, anche perchè adoro entrambi i personaggi

The Joker

Mi sa che ora cerco queste storie m'è venuta voglia di Green Arrow :sisi:
Chissà se oltre allo Showcase che deve uscire si trovano ancora dei tp USA a colori :hmm:
Non ciò proprio voglia di b/n, su certi disegni poi...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: The Joker il 20 Maggio 2011, 01:24:14
Mi sa che ora cerco queste storie m'è venuta voglia di Green Arrow :sisi:
Chissà se oltre allo Showcase che deve uscire si trovano ancora dei tp USA a colori :hmm:
Non ciò proprio voglia di b/n, su certi disegni poi...

Questo Planeta è a colori  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori