News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudino

Comprati i due volumi ieri su Amazon.
Ovviamente mi arriva prima il secondo...

ironmaidenn

Citazione di: zetinthestars il 14 Settembre 2020, 00:31:18
Se riuscite, vi consiglio di recuperare tutta la gestione Morrison perché è uno spasso!
fatto!  :wub:

Claudino

Vabbè ragazzi,
ma Morrison è fuori di testa...

Ho appena finito di leggere il numero 8, quello dove c'è Green Arrow contro uno spacciatore interplanetario.

Veramente, non so che dire.
Alla fine ho capito poco e niente, sembra un trip mentale dei due protagonisti.
Ma qualcuno me lo vuole spiegare?

Bell'autore che mi sono scelto per iniziare a leggere in inglese...

Chocozell

Ora passa MoS e ti fa un Wall of Text tale da volerci due-tre giorni per leggerlo. E dopo sarai a punto e a capo  :lolle: :lolle:
Firma.png


Ben-Point

Le leggende narrano che MoS sia il tramite tra i mortali e il senso del Metaverse. :asd:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Man of Steel

Lolù! :asd:

Leggere Morry in inglese non è sempre facile, il suo GL poi rientra proprio in quelle categorie di comics difficili da digerire, per svariate ragioni, vedi il #8. :lolle:

Però in questo caso del #8, meno cose sai della backstory dei pg o concetti con cui gioca e più si fa sentire l'effetto WTF assurdo. :asd:

In altre parole:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Claudino

Meno male che la season two la leggerò in italiano.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Largand

Citazione di: Claudino il 30 Settembre 2020, 23:36:35
Vabbè ragazzi,
ma Morrison è fuori di testa...
Non sempre Morrison è di totale gradimento ai lettori.
Ai suoi fans si, ovviamente, ma chi segue il fumetto per il personaggio anziché per l'autore...ebbene può capitare che Morrison non faccia sempre centro nei gusti del lettore.
Io infatti ho provato la sua Lanterna Verde, con la prima stagione, ma non è scattata la scintilla, ed ho deciso di non leggere la seconda stagione.
Tornerò su Hal Jordan al cambio di autore.

:ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael


Lanterna Verde N.5

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #2
DC PANINI COMICS

• Dopo le avventure galattiche dei primi numeri, Lanterna Verde viene mandato sul pianeta che più lo mette in difficoltà: il suo!
• Esiliato sulla "noiosa" Terra, Hal Jordan sta per imparare che quando si fa parte del Corpo delle Lanterne Verdi non si deve mai abbassare la guardia...
• Un brillante ribaltamento della filosofia della serie impreziosito da tavole spettacolari!
• Un nuovo episodio della "seconda stagione" di uno dei rilanci fumettistici più emozionanti degli ultimi anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero abbastanza semplice per certi versi ma forse no. Comunque è un numero che serve per delineare ancora una volta la complessa personalità di Hal.
Disegni di Sharp sempre strepitosi.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

#2

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2020, 11:02:53
Numero abbastanza semplice per certi versi ma forse no. Comunque è un numero che serve per delineare ancora una volta la complessa personalità di Hal.
Disegni di Sharp sempre strepitosi.

Voto: 7+

Abbastanza d'accordo, anche se il #1 mi era piaciuto decisamente di più. Questo numero l'ho trovato anche un po' acido in realtà.

I disegni sono fenomenali ma la storia di questo numero non mi ha impressionato per niente, tanti paroloni infarciti ma poi poca sostanza, tutta qui la "terribile minaccia" che deve affrontare Hal Jordan? Spero proprio di no..

voto 6.5

Qualcuno sa dirmi per Hal Jordan chi è..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn

mi sta piacendo questa serie, morrison si mantiene sempre sui suoi livelli particolari ma non delude

Azrael


Lanterna Verde N.6

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: The Green Lantern: Season Two (2020) #3
DC PANINI COMICS

• Dal genio di Grant Morrison e Liam Sharp, un nuovo capitolo per la seconda stagione del rilancio di Lanterna Verde!
• Bloccato sulla Terra, Hal Jordan è cooptato dal Generale Stone dell'Air Force per una nuova, importante missione!
• Dovrà localizzare dei piloti misteriosamente scomparsi, fra cui una sua ex...
• ...ma nello spazio ci sono minacce ben più pericolose di una relazione finita male!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

#3 (6 panini)

Questo numero per me è un grande BOH!  :huh:

I disegni di Sharp (comunque piacevoli) cambiano inspiegabilmente di continuo da uno stile "normale" ad uno estremamente realistico (specie nei volti) e non ne ho capito il motivo.

Così come mi sfugge il motivo di questo capitolo.
In pratica Hal Jordan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente c'è il sottotesto che tanto piace a Morrison, ad esempio ho colto i rimandi ad altri autori quando si parlava dei piloti scomparsi, ma non sono cose che mi fanno saltare sulla sedia.

Per carità il Green Lantern di Morrison fin qui è qualcosa di assurdamente originale e spiazzante ma questo può condurre di volta in volta a due reazioni diametralmente opposte: estasi infinita o indifferenza più totale.

Se alcuni capitoli precedenti rientravano nella prima categoria questo per me rientra nella seconda.
Comunque ogni volta è un salto nell'ignoto! Avanti il prossimo!  :w00t: