News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 18 Aprile 2021, 18:31:37
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Aprile 2021, 18:26:56
A me il corpo delle lanterne verdi di Tomasi è piaciuto  :sisi: non sarà al livello della serie principale di Johns ma è una bella lettura
E' piaciuto anche a me.
Avrei preferito che avessero messo Tomasi su Hal Jordan al posto di Venditti, quando Johns ha lasciato la serie.
Tomasi aveva dimostrato ampiamente di essere a suo agio con le Lanterne Verdi, avrebbe fatto grandi cose anche con Hal Jordan.
Naturalmente non posso che essere d'accordo  :ahsisi:

Arkin Torsen

Consiglio il primo volume del Corpo, perché l'ho trovato bellissimo! Fu una grande sorpresa. Già col secondo mi sono annoiato tantissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Se non sbaglio il primo era comunque co-scritto da Johns

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Povero Tomasi, per una volta che volevo elogiarlo :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Aprile 2021, 20:23:10
Povero Tomasi, per una volta che volevo elogiarlo :lolle:

Il Corpo di Tomasi e' un ottima gestione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

A tanti Venditti piace.

A me in tutta onestà no, ho trovato la sua run un rimestare spesso grossolano nel lavoro di Johns.

Però appunto....a tanti piace.

La run di Morrison...devo rileggerla tutta insieme, prima di esprimermi

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

C'è da dire che su Hawkman Venditti ha fatto un buon lavoro.

Non dovesse confrontarsi con Johns e Morrison su LV, una chance gliela darei anche, ma visto come stanno le cose..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ozymandias

I volumi DC leggenda quali parti coprirebbero e quale dovrebbe essere l'ordine di lettura?
Vi riporto di seguito quelli indicati nei primi 50:
Lanterna Verde: Rinascita - 07/09/2021
Lanterna Verde: Nessuna paura - 14/12/2021
Lanterna Verde: la vendetta delle lanterne verdi - 08/02/2022
Lanterna Verde - Ricercato: Hal Jordan - 08/03/2022
Salvo errori, primo omnibus e parte del secondo, ad esclusione di SINESTRO WAR.
Questi volumi (sempre DC Leggende), invece, sono collegati alla run di Johns?
Lanterna Verde / Freccia Verde (Parte 1) - 03/08/2021
Lanterna Verde / Freccia Verde (Parte 2) - 10/08/2021
Lanterna Verde / Freccia Verde (Parte 3) - 17/08/2021

Grazie in anticipo.  :)

Hugostrange70

No gli ultimi tre volumi non centrano nulla con johns, credo siano la run degli anni 70 di Danny O'Neil e Neal adams

ClarkArrow46

#1209
Lanterna Verde di Geoff Johns Omnibus 1

Può un uomo rimediare al proprio passato?

Ecco riassunto il concetto dietro questo primo volume della serie di Johns che qui sul forum avete votato come miglior saga supereroistica di sempre.

Inutile dire che le mie aspettative erano e sono molto alte, sia perché le recensioni che si porta dietro sono eccellenti, sia perché é scritta da uno dei pochi autori che in questi anni mi ha fatto realmente emozionare.

Questo primo volumone segue appunto la rinascita di Hal Jordan e del corpo delle LV in seguito al famoso Ora Zero (doveroso recuperarlo prima di leggere questo) e ad un evento avvenuto durante la Rinascita di Superman (dopo la sua morte).

Sono due letture utili per poter cogliere tutti i riferimenti e le sfumature ai riferimenti passati, anche se fortunatamente Johns ci mostra i momenti salienti e non lascia spazio alla confusione come invece piace fare ad altri tipo Morr.. coff coff :look:

Questa rinascita passa attraverso confronti, azioni e giudizi che mettono a dura prova Jordan ma la sua indissolubile volontà, insieme all'aiuto dei migliori del corpo delle lanterne verdi, ci regala il significato dell'essere una lanterna verde: sfidare e vincere le proprie paure.

C'è spazio quindi anche per le altre lanterne e devo dire che Gardner é quello che ho rivalutato maggiormente, nelle storie della vecchia JL non lo sopportavo proprio.

Ottimo anche il dosaggio tra i recuperi di eventi/nemici dal passato e le nuove introduzioni fatte da Johns, combinazione che ha contribuito a tenere sempre alta l'attenzione.

Le saghe che ho preferito sono quella in apertura e in chiusura: Lanterna verde: Rinascita (maestoso il ritorno di Jordan) e la Vendetta delle lanterne verdi, ma anche la parte centrale del volume é stata di ottimo intrattenimento.  :sisi:

Molto soddisfatto del comparto grafico, ci sono grandi nomi ma é giusto citare quelli che hanno compiuto il grosso del lavoro: Van Sciver, Pacheco e il mio preferito tra questi.. Ivan Reis!  :wub:

Quindi sono molto contento, la lettura é stata fresca e dinamica e le pagine sono volate via che é una meraviglia (600 pagine lette in 3 "sedute") ma.. per dire che sia la miglior serie di sempre é necessario uno, se non due step in più.

D'altronde se vuole sfidare la sua stessa JSA.. beh Johns deve superare sé stesso!  :asd:

Dai Geoff, fammi sognare!  :w00t:

Voto: 8.5



Chocozell

Secondo me, con questa serie, Johns non osa mai abbastanza. Mi piace come mette mano alla mitologia delle lanterne, ma non raggiunge mai quel quid necessario...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Bè oddio, buona parte della mitologia moderna del personaggio la si deve a lui. Può dare impressioni diverse in base ai gusti, ma che non abbia osato abbastanza mi suona strano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Concordo con Clod, ha praticamente ricostruito LV... Semmai, gli servivano altri 10 anni per sfruttare tutti i personaggi e le idee che ha avuto...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

#1213
Lanterna Verde di Geoff Johns Omnibus 2

Una Lanterna Verde non é senza paura.
Una Lanterna Verde supera la paura.


E che paura! :clap:

Il corpo delle lanterne verdi viene messo di fronte all'impossibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Da non credere! Gli ultimi due specialmente sono state due vere bombe!  :w00t:

I combattimenti, le dinamiche e la portata di questo confronto mi hanno fatto credere di non leggere semplicemente Lanterna Verde, bensì una nuova Crisi.. e la parte più incoraggiante é che credo di essere appena all'inizio di quella che definirei Crisi dello spettro emotivo.

L'inizio di questo volume (con il figlio di Abin Sur e poi lo zaffiro stellare) é la parte a mio avviso un po' più debole ma dopo questi primi capitoli é un crescendo di qualità continuo e la seconda parte di questo volume é quasi perfetta.

In questo volume che ho letto in soli 2 giorni ho notato che Johns ci tiene a mostrarci esseri tutt'altro che perfetti ma anzi inclini all'errore, ma con inguaribile amore ci mostra come l'unità faccia la forza, riuscendo a valorizzare e rendere interessanti tantissimi membri del corpo delle lanterne (e non solo).

Dal lato artistico disegni ancora migliori del volume precedente, merito di Ivan Reis che ha quasi monopolizzato il volume regalando delle splash page davvero stupende!

Uno step rispetto al primo volume l'abbiamo fatto, riusciremo ad arrivare nell'Olimpo delle letture, o potente Johns?

Le novità arrivate a fine volume fanno ben sperare, d'altronde finché c'è vita c'é speranza (scusate la battuta :asd:)

Voto: 9+



Ardefede76

Con i cofanetti da anno uno a cinque, la serie di Johns sarebbe completa? So che c'è la guida ma volevo chiedere a voi per non fare confusione. Grazie