News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Citazione di: Rain il 28 Marzo 2020, 10:30:11
:clap: :clap: :clap:

Bè, da quello che ho recuperato negli anni, direi che Johns ha sostanzialmente re-inventato Sinestro, un pò come Miller ha re-inventato Daredevil  :mmm:
E' il personaggio più importante della storia, secondo solo ad Hal Jordan.
Ed è singolare che la parte New 52 sia considerata da qualcuno come "superflua".
Perchè Johns tira tutti i fili che aveva in sospeso fra i due.
:)

Quoto.

....ma davvero c'è chi considera superflua la parte New 52??? :lolle:

Più che altro,  secondo me la parte un po' tirata via è la trama di Krona e del periodo "New Guardians", che probabilmente è stata tagliata in fretta e furia dall'arrivo dei N52 stessi.

E c'erano delle belle porte lasciate aperte...

Ad esempio: viene detto in Blackest Night che TUTTI gli Anelli sono nati a partire da tecnologia dei Guardiani.

...ed infatti per tutti i tipi di anelli si può risalire ad un'origine collegata ai GdU, sia direttamente o indirettamente.....tranne che per gli anelli neri e quello arancio.

Riguardo all'anello nero, la Black Central Power Battery si trova su Ryut, pianeta centrale per le vicende del flashback di Krona e sede nel presente della base di Krona stesso.

Ora, mi sembra davvero strano che la Lanterna Nera che imprigiona l'Antimonitor si crei sul pianeta dove sta nascosto Krona, ti venga detto che tutti gli Anelli devono derivare da tecnologia maltusiana, e.....niente, è tutta una coincidenza.

C'era sicuramente qualcosa di più sotto, che probabilmente Johns non è riuscito ad esplorare

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Talon

New 52 ce l'ho già sulla lista delle cose da fare, e ho già lì i brossurati :P è un vero peccato che li abbiano interrotti :tsk:
Però fino al ciclo di Johns c'è :up:

Clod

L'anello e batteria arancione, senon ricordo male era ubicata su Okaara, ed era raggiungibile da mappa che la segnasse come tesoro di Krona, quindi un collegamento ai maltusiani lo si può trovare anche in quel caso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Citazione di: Clod il 28 Marzo 2020, 18:43:48
L'anello e batteria arancione, senon ricordo male era ubicata su Okaara, ed era raggiungibile da mappa che la segnasse come tesoro di Krona, quindi un collegamento ai maltusiani lo si può trovare anche in quel caso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ho ricontrollato,  hai ragione.

E probabilmente anche quella era una ulteriore sottotrame legata a Krona lasciata cadere nel nulla.

Peraltro, visto che gli eventi di quel flashback vedono i Guardiani usare ancora i Manhunters, e quindi è prima della creazione del GL Corps, la Lanterna Arancione risulta una delle primissime create.

Verosimilmente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


....ovviamente sto considerando unicamente il materiale fornito da Johns, la versione semplificata  svilente e per buona parte non congruente vista in Green Lanterns del periodo Rebirth non la sto considerando (ed in generale faccio finta che non sia mai esistita  :lolle:)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Va detto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

#1130
Si infatti.

Beh comunque la tecnologia della Prima Lanterna viene da

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come dicevo anche qualche messaggio più su, ci deve essere stato qualcosa in più di previsto nel pre-Flashpoint che poi è saltato.

Penso che la fine della trama di Krona sia quella che avesse previsto Johns (tutte mie impressioni, ovviamente, non c'è nulla di sicuro) ma che sia stata contratta molto saltando qualche passaggio.

....e infatti nel racconto del rapporto tra Guardiani e Spettro Emozionale, nonché nel ruolo di Krona in tutto questo, ci sono vari buchi. Che possono essere colmati dalla nostra fantasia, ma che Johns di solito non lascia

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Talon

Partiamo da questo :dribble:


"Proprio come ai vecchi tempi"

Figata, figata, figata, figata :pazzia:

Il materiale non-Johns si sta incastrando alla perfezione, cacchio non pensavo sarebbe riuscito tutto così... maledettamente bene! E ciò che sta accadendo su Korugar (quant'è succulento)... e su Mogo! Adoro quel ragazzone che somiglia a una pokéball :sisi:  A tal proposito negli editoriali di LV Sinestro Corps 2 si parla anche di un altro breve racconto di Moore di sole 6 pagine attinente agli eventi in corso, "Mogo doesn't socialize". Non è contenuto nemmeno negli spillati ma l'ho trovato sul web, lo piazzo qui sotto nel caso possa interessare:


Tra l'altro sono contento che le Lanterne Gialle, anche ora che il conflitto è in corso, stiano continuando a far emergere la caratterizzazione di alcuni dei propri singoli elementi. La mia preferita (escludendo l'inarrivabile Sinestro obv -_-) rimane però ancora Karu-Sil con i suoi mastini di Graxos III... che allegro quadretto familiare :P


P.S.
Sul fronte LV mi sono innamorato di Soranik Natu :wub:

Proseguo la lettura...

"Io sono Lyssa Drak, custode del libro di Parallax.
E conosco la paura come nessun altro.
Questa sarà una storia meravigliosa."

:quoto:

Rain

Bravo Talon, è bello vedere tanto entusiasmo!  :clap:

ricordati che ci sono i vari topic però  ;)
http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/il-corpo-delle-lanterne-verdi/

la storia di Moore in italiano c'è in diversi volumi!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon


Chocozell

Quanti soldi mi farai spendere, Talon maledetto...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Talon


Talon

Finito il 3° omnibus, c'è un nuovo sceriffo in città
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello anche vedere il passato di Hal, però come personaggio ha iniziato a starmi un po' sul culo :sisi:
Sono invece abbastanza titubante per quest'improvviso arcobaleno di colori a confronto. Ora come ora mi pare un tantino "eccessivo" :mmm:

Talon


Ho finito il 4° omnibus, la Notte più Profonda, mi è molto piaciuta ma... Un'opera corale, sì, però... tutta quella gente tirata fuori dal cilindro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Cambi camaleontici, tanti sganassoni e come se non bastasse, pure le pulci hanno la tosse <_<
Sequenze ad effetto, o battibecchi divertenti, non mancano ma non ho percepito la stessa intensità di Flashpoint o AvX nel complesso - tanto per fare degli esempi. È come se questa folla avesse in parte depersonalizzato i singoli e quasi "distolto l'attenzione" dalle Lanterne.
Anche William Hand (gran personaggio), veramente ben inserito e meravigliosamente suggestivo il diario, nella storia dopo il prologo che lo introduce all'evento tuttavia non ha fatto poi molto...

Riconfermato Sinestro come mio pg preferito, cacchio Thaal non sbaglia un colpo e riesce sempre a mandarmi su di giri. Credo di essermi innamorato :wub:


P.S.
E finalmente pure i puffi scendono dal piedistallo e tirano fuori gli attributi...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mattygt

Mi stai facendo venire voglia di rileggere tutto Lanterna Verde! Io presi i 2 omnibus planeta al tempo, poi gli spillati planeta dal numero 1 compresi i crossover notte più profonda e giorno più splendente. Poi con il seguito Lion e new 52 ho preso anche i cofanetti che Lion fece per le precedenti serie planeta. Sarà sicuramente più comodo avere tutto in omnibus ma sono troppo belli i cofanetti con tutto quel materiale  :wub:

Talon


Non sono un amante del formato :P

P.S.
Dex-Starr è la mia Lanterna Rossa preferita :asd: