News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ION - di AA.VV.

Aperto da Lar Gand, 15 Novembre 2009, 07:37:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Mi aspettavo molto peggio dai tre volumetti di Ion. Invece li ho trovati gradevoli.
Tanta azione e anche un minimo di introspezione per un personaggio tra i più "bastonati" dell'universo DC .
Un Ion un pò diverso da quello di Winick (che mi era piaciuto molto di più e che aveva risvolti più intriganti) in questo Marz non riesce davvero a mostrare la differenza del potere di Ion da quello di una Lanterna Verde.
Kyle rimane una lanterna particolarmente importante e che forse meritava qualche numero in più.
Direi che per quanto sia una serie piuttosto trascurabile, proprio nel numero finale c'è un punto di svolta davvero importante per Kyle (poi approfondito in altra sede). Tappa obbligata per chi apprezza il personaggio.

Disegni un pò altalenanti.

Voto 6


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Finito i 3 volumi di ION, data la mia conoscenza praticamente nulla sull'argomento direi che sono rimasto abbastanza spaesato durante quasi tutta la lettura. Non male la questione familiare a chiusura del terzo numero ma per il resto è stato un continuo e frenetico saltare di palo in frasca che non mi ha particolarmente entusiasmato.
Col senno di poi, una parentesi che mi sarei tranquillamente evitato in questa mia esperienza di LV :ahsisi: