News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Far Sector: ai Confini dell'Universo - di N.K. Jemisin

Aperto da Mordecai Wayne, 26 Ottobre 2021, 09:33:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Far Sector: ai Confini dell'Universo
DC Young Animal


Autori: N.K. Jemisin, Jamal Campbell
17x26, C., 304 pp., col.|31€
Contiene: Far Sector (2020) #1/12
DC PANINI COMICS

• L'esordio della nuova recluta del Corpo delle Lanterne Verdi: Sojourner "Jo" Mullein!
• Il suo settore, insopportabilmente distante da Oa, dovrebbe essere in pace assoluta...
• ...ma un misterioso omicidio, il primo in 500 anni, lo farà precipitare in una guerra troppo grande per lei!
• Dalla scrittrice di fantascienza N.K. Jemisin, la maxiserie dell'etichetta di Gerard Way che rivisita il mito di Lanterna Verde!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

 :burnes:
Molto bene, nonostante il ritardo, ci siamo!
Non vedo l'ora  :greenlantern:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Oh, bene! Questo lo prendo: sono curioso di leggere Jemisin.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bat-Mite

Penso di prenderlo anche io in settimana. Ammesso che riesca a trovarlo in fumetteria.

Mordecai Wayne

Ho letto il volume che raccoglie tutta la mini. Devo dire che non è male anche se non mi ha fatto impazzire nel senso che la storia non è originalissima e gli aspetti sociali e politici non sono quelli che preferisco, o meglio non raccontati in questo modo. Comunque la serie è molto valida, ha un buon intrigo politico, strabuzza di sci-fi da tutti i pori ed è disegnata benissimo.
Inoltre da quel poco che ho letto in rete dovrebbe piacere a chi già conosce l'autrice tramite i suoi romanzi e di cui la protagonista, la lanterna Mullein, mi pare ne ha recuperato le fattezze.
Questa è la prima serie che leggo della linea Young Animal di Way, ho i volumi della Doom Patrol e di Shade ma ancora non li ho letti. Piano piano recupero nella lettura di questa linea che propone delle versioni aggiornate ed interessanti di alcuni supereroi DC (in questo caso con una versione alternativa dell'anello del potere).

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Concordo, molto bello.
Direi che la cosa migliore è la costruzione minuziosa di un complesso mondo e del suo funzionamento socio-politico. Senza dimenticare i rapporti fra personaggi e la protagonista. Quest'ultima davvero molto carismatica!

La storia è però molto densa... Io, grazie anche ai magnifici disegni, sarei rimasto all'infinito in questo mondo, ma capisco che la scrittura rende la storia piuttosto lenta e se qualcuno si aspetta un fuoco pirotecnico di azione e battaglie... È meglio lasciar perdere.

8 anche per me.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nightmist

Voto positivissimo anche per me, avendo dimestichezza con l'autrice per via dei suoi romanzi avevo un discreto hype e per fortuna è stato ripagato. Si vede che che Jemisin non è la classica scrittrice di fumetti action, qua c'è un lavoro pazzesco di world building e una trama dai mille risvolti che sicuramente va al di la della classica scazzottata tra buoni e cattivi, comprendo come a molti non sia andata giù e francamente un po' mi dispiace. In una serie di fantascienza come dovrebbe essere Lanterna Verde mi piacerebbe leggere storie simili a questa più spesso.

P.S.

Jamal Campbell non mi sembra di averlo mai letto prima, disegni davvero meravigliosi, spero gli diano lavoro a palate  :ahsisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70


◇♧Harley_Quinn♤♡


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

◇♧Harley_Quinn♤♡


Bat-Mite

Citazione di: Andrea_Catboy il 26 Marzo 2023, 03:31:52Consigliato?
Per me certamente. È di gran lunga una delle migliori storie sulle lanterne verdi degli ultimi 10 anni.

Inoltre ha il grande pregio di poter essere letta tranquillamente da chiunque poichè non è necessario leggere nessuna storia pregressa ai fini della comprensione.

ironmaidenn