News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Uomo Ragno Ed.Star Comics

Aperto da Peter Parker, 14 Dicembre 2011, 19:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker



La prima serie italiana di Spider-Man dopo l'era Corno, composta da 140 numeri! I primi albi contenevano anche episodi dei Fantastici Quattro e degli X-Men, prima dell'apertura delle relative testate!

Il primo numero contiene un solo episodio di Spidey, e uno dei Fantastici Quattro:
- "Ring out the old, ring in the new!" di Roger Stern e John Byrne (Peter Parker, The Spectacular Spider-Man #58)
- "The Possession of Franklin Richards" di Doug Moench e Bill Sienkiewicz

Nel complesso la serie ha ospitato uno dei più memorabili cicli di Spider-Man, quello di Michelinie e McFarlane/Larsen, episodi importanti nella storia del personaggio, come la nascita di Venom e la Saga Del Mangiapeccati, ed ha ospitato la prima serie di Web Of Spider-Man, oltre alle altre serie ragnesche!

La Serie è stata pubblicata tra Maggio 1987 - Marzo 1994

Azrael

Mi piacerebbe che ci fosse una descrizione più accurata nel post di apertura  :sisi:
Con che tipo di albo parte il N.1 , a dove si aggancia e qualche parere personale  :sisi:
Forza Parker sorprendimi cosi al mio ritorno lo leggo con calma  :up:

Comunque prima o poi vorrei vedere di leggerli questi albi  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2011, 19:18:49
Mi piacerebbe che ci fosse una descrizione più accurata nel post di apertura  :sisi:
Con che tipo di albo parte il N.1 , a dove si aggancia e qualche parere personale  :sisi:
Forza Parker sorprendimi cosi al mio ritorno lo leggo con calma  :up:

Comunque prima o poi vorrei vedere di leggerli questi albi  :sisi:

Io non li ho letti tutti, però oggi ne ho recuperati alcuni e mi è venuto in mente di aprire il topic!  :lol:

mar-vell

Ragazzi ma voi vi immaginate che emozione vedere questo albo in edicola dopo anni di digiuno? Quando l'ho visto in edicola pensavo che fosse solo una ristampa di qualcosa. E invece scoprire poi che la Marvel era tornata...  :wub:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Grande Parker  :clap: :clap: :clap:
Quando vuoi fai le cose più che bene  :clap: :clap:

Quindi questa serie viene dopo la corno e il primo numero di "Amazing Spider-man" pubblicato dalla star comics quale sarebbe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2011, 23:21:13
Grande Parker  :clap: :clap: :clap:
Quando vuoi fai le cose più che bene  :clap: :clap:

Quindi questa serie viene dopo la corno e il primo numero di "Amazing Spider-man" pubblicato dalla star comics quale sarebbe?

Grazie carissimo!  :hug:

Il primo numero di Amazing fu il 221, di Denny O'Neil e Alan Kupperberg, sul numero 4 del quindicinale!

Azrael

Citazione di: Peter Parker il 14 Dicembre 2011, 23:26:56
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2011, 23:21:13
Grande Parker  :clap: :clap: :clap:
Quando vuoi fai le cose più che bene  :clap: :clap:

Quindi questa serie viene dopo la corno e il primo numero di "Amazing Spider-man" pubblicato dalla star comics quale sarebbe?

Grazie carissimo!  :hug:

Il primo numero di Amazing fu il 221, di Denny O'Neil e Alan Kupperberg, sul numero 4 del quindicinale!

Wowwww niente di meno che il mitico denny  :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Citazione di: mar-vell il 14 Dicembre 2011, 23:03:13
Ragazzi ma voi vi immaginate che emozione vedere questo albo in edicola dopo anni di digiuno? Quando l'ho visto in edicola pensavo che fosse solo una ristampa di qualcosa. E invece scoprire poi che la Marvel era tornata...  :wub:
Mar-Vell

E ci credo, deve essere stato fantastico, ormai non ce la farei a pensare anche solo un mese senza Spidey!  :lol:

Post Uniti: 14 Dicembre 2011, 23:29:09

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2011, 23:27:28
Citazione di: Peter Parker il 14 Dicembre 2011, 23:26:56
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2011, 23:21:13
Grande Parker  :clap: :clap: :clap:
Quando vuoi fai le cose più che bene  :clap: :clap:

Quindi questa serie viene dopo la corno e il primo numero di "Amazing Spider-man" pubblicato dalla star comics quale sarebbe?

Grazie carissimo!  :hug:

Il primo numero di Amazing fu il 221, di Denny O'Neil e Alan Kupperberg, sul numero 4 del quindicinale!

Wowwww niente di meno che il mitico denny  :w00t: :w00t:

Sì però si alternava con Stern!  :sisi:

Mordecai Wayne

Io iniziai a leggere il Ragno con il no. 33...gli altri li recuperai in seguito, mi pare che mi mancano 5 o 6 numeri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Peter Parker

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 09:05:17
Io iniziai a leggere il Ragno con il no. 33...gli altri li recuperai in seguito, mi pare che mi mancano 5 o 6 numeri.


A me di questa serie ne mancano parecchi, ma recupero ogni tanto appena posso!

Mordecai Wayne

Citazione di: Peter Parker il 15 Dicembre 2011, 09:24:05
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 09:05:17
Io iniziai a leggere il Ragno con il no. 33...gli altri li recuperai in seguito, mi pare che mi mancano 5 o 6 numeri.


A me di questa serie ne mancano parecchi, ma recupero ogni tanto appena posso!
Si trovano? se si a buon prezzo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


robocoppola

Citazione di: Peter Parker il 14 Dicembre 2011, 19:20:32
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2011, 19:18:49
Mi piacerebbe che ci fosse una descrizione più accurata nel post di apertura  :sisi:
Con che tipo di albo parte il N.1 , a dove si aggancia e qualche parere personale  :sisi:
Forza Parker sorprendimi cosi al mio ritorno lo leggo con calma  :up:

Comunque prima o poi vorrei vedere di leggerli questi albi  :sisi:

Io non li ho letti tutti, però oggi ne ho recuperati alcuni e mi è venuto in mente di aprire il topic!  :lol:

Già ne hai letto qualcuno di quelli che ti ho venduto? Ti sono piaciuti?
Robo

rplant

Citazione di: mar-vell il 14 Dicembre 2011, 23:03:13
Ragazzi ma voi vi immaginate che emozione vedere questo albo in edicola dopo anni di digiuno? Quando l'ho visto in edicola pensavo che fosse solo una ristampa di qualcosa. E invece scoprire poi che la Marvel era tornata...  :wub:
Mar-Vell

è vero, fu lo stesso anche per me. Ma ebbi un emozione ancora maggiore quando vidi il primo numero della Justice League della Play Press, la DC mancava in edicola ancora da più tempo (senza considerare quello scempio costoso di Corto Maltese)

Peter Parker

Citazione di: robocoppola il 15 Dicembre 2011, 10:46:24
Citazione di: Peter Parker il 14 Dicembre 2011, 19:20:32
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2011, 19:18:49
Mi piacerebbe che ci fosse una descrizione più accurata nel post di apertura  :sisi:
Con che tipo di albo parte il N.1 , a dove si aggancia e qualche parere personale  :sisi:
Forza Parker sorprendimi cosi al mio ritorno lo leggo con calma  :up:

Comunque prima o poi vorrei vedere di leggerli questi albi  :sisi:

Io non li ho letti tutti, però oggi ne ho recuperati alcuni e mi è venuto in mente di aprire il topic!  :lol:

Già ne hai letto qualcuno di quelli che ti ho venduto? Ti sono piaciuti?
Robo

Ancora non li leggo ma li ho portati con me, non ho resistito anche se ho tanta roba da leggere! Li alterno con i romanzi delle Cronache, visto che questi ultimi non posso portarli sempre in giro!  :lol:
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 09:48:59
Citazione di: Peter Parker il 15 Dicembre 2011, 09:24:05


Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 09:05:17
Io iniziai a leggere il Ragno con il no. 33...gli altri li recuperai in seguito, mi pare che mi mancano 5 o 6 numeri.


A me di questa serie ne mancano parecchi, ma recupero ogni tanto appena posso!
Si trovano? se si a buon prezzo?

Nelle fumetterie difficilmente...io quelli che ho li ho presi alle fiere o ai mercatini, o qui sul forum! Per i prezzi si trovano anche a prezzi ridotti, ma i numeri più vecchi possono avere prezzi abbastanza alti!  :up:

robocoppola

I primi 50 sono costosetti, perché avevano storie degli X-Men che fino ai due Omnibus non erano mai state ristampate, e quindi quei numeri sono stati recuperati sia dai fan degli X-Men che da quelli dell'Uomo Ragno, e quindi è più difficile trovarli.

Un appunto: ma si rendono conto alla Panini quanto suoni bene "UOMO RAGNO" sul titolo di un albo?!?

Quando li hai letti fammi sapere se ti sono piaciuti!  :up:

Robo