Fumetti danneggiati: problemi e soluzioni

Aperto da Liquido, 09 Dicembre 2011, 15:35:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Citazione di: Rambo il 02 Settembre 2013, 00:26:38
La mia domanda però era , ' è facile prenderli-contagiare la carta con queste bestie ? ' Ci sono delle possibilità reali o è una mia paranoia ? contate che ci sono stato  21 giorni , non tantissimo

Non credo ... inoltre per quel che sò non è che divorano le pagine ... io ne trovai qualcuno in alcuni libri presi ad un mercatino ... erano parecchio vecchi .... li ho ripuliti e non ce li ho ritrovati ... ma le pagine non erano bucherellate ... poi credo che la carta dei fumetti non sia molto apprezzata visti i vari prodotti usati ... penso siano più a rischio i libri...

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Vorador

Citazione di: Vagrant il 02 Settembre 2013, 07:21:44
Citazione di: Rambo il 02 Settembre 2013, 00:26:38
La mia domanda però era , ' è facile prenderli-contagiare la carta con queste bestie ? ' Ci sono delle possibilità reali o è una mia paranoia ? contate che ci sono stato  21 giorni , non tantissimo

Non credo ... inoltre per quel che sò non è che divorano le pagine ... io ne trovai qualcuno in alcuni libri presi ad un mercatino ... erano parecchio vecchi .... li ho ripuliti e non ce li ho ritrovati ... ma le pagine non erano bucherellate ... poi credo che la carta dei fumetti non sia molto apprezzata visti i vari prodotti usati ... penso siano più a rischio i libri...

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

Ragazzi, per tenere lontani i pescolini d'argento dalla carta, tra un volume e l'altro (ovviamente, di foglia ne basta una a scaffale) o sopra i volumi metteteci delle foglie d'alloro e vedrete che quei farabutti non si avvicinano nemmeno! Ve lo dico per esperienza  :up:

Ashley Riot

Grande!!!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Rambo

Grazie mille ! Provvederò con quello ! Comunque se mi dici che sono difficili , mi fai stare più tranquillo  :hug:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Gorthan

Ho quattro pieghe in quattro pagine di uno spillato marvel e nonostante schiaccio un pò continuano a riformarsi, consigli?

Vorador

Citazione di: Barone Strucker il 11 Settembre 2013, 14:11:08
Ho quattro pieghe in quattro pagine di uno spillato marvel e nonostante schiaccio un pò continuano a riformarsi, consigli?

hai una piccola pressa (anche di legno) usa quella, altrimenti mettilo sotto una bella pila di libri pesanti. Ci sarebbe un'altro metodo, ma ti servirebbe una morsa e da spiegare qui diventa un po' complicato.

Ashel

Ho un problema con un brossurato di Zagor a cui sono molto legata per ragioni personali: è un regalo di mio nonno e mi spiacerebbe se si rovinasse irrimediabilmente  :(
La copertina si sta scollando, l'albo è stato usato molto ma sfogliato sempre con attenzione. Però ho paura che, nel caso in cui dovessi sfogliarlo in futuro, si staccasse del tutto. Come posso provare a fissarla senza fare danni?

Sun Boy

Citazione di: Ashel il 29 Ottobre 2013, 15:45:46
Ho un problema con un brossurato di Zagor a cui sono molto legata per ragioni personali: è un regalo di mio nonno e mi spiacerebbe se si rovinasse irrimediabilmente  :(
La copertina si sta scollando, l'albo è stato usato molto ma sfogliato sempre con attenzione. Però ho paura che, nel caso in cui dovessi sfogliarlo in futuro, si staccasse del tutto. Come posso provare a fissarla senza fare danni?

Portalo da un rilegatore e fattelo incollare...le loro colle sono resistentissime!!

Vorador

Citazione di: Ashel il 29 Ottobre 2013, 15:45:46
Ho un problema con un brossurato di Zagor a cui sono molto legata per ragioni personali: è un regalo di mio nonno e mi spiacerebbe se si rovinasse irrimediabilmente  :(
La copertina si sta scollando, l'albo è stato usato molto ma sfogliato sempre con attenzione. Però ho paura che, nel caso in cui dovessi sfogliarlo in futuro, si staccasse del tutto. Come posso provare a fissarla senza fare danni?

Se hai la giusta attenzione, con un po' di Vinavil torna come nuovo! A me è capitato di farlo spesso e non si scolla più nulla.

Ashel

Mmh proverò con il vinavil  :mmm:
Se vedo che il risultato è pessimo magari vedo di prendere precauzioni più impegnative  :mmm:
Speriamo  :(

Vorador

Citazione di: Ashel il 29 Ottobre 2013, 21:29:18
Mmh proverò con il vinavil  :mmm:
Se vedo che il risultato è pessimo magari vedo di prendere precauzioni più impegnative  :mmm:
Speriamo  :(

Non ti preoccupare! Se ti senti più sicura portalo da un rilegatore, ma non credere che abbia chissà quali colle... va di Vinavil anche lui  :P

char70

Citazione di: Vorador il 29 Ottobre 2013, 21:34:18
Citazione di: Ashel il 29 Ottobre 2013, 21:29:18Mmh proverò con il vinavil  :mmm:
Se vedo che il risultato è pessimo magari vedo di prendere precauzioni più impegnative  :mmm:
Speriamo  :(
Non ti preoccupare! Se ti senti più sicura portalo da un rilegatore, ma non credere che abbia chissà quali colle... va di Vinavil anche lui  :P
Però in compenso ha molta più esperienza...
:sisi:

Ottima Discussione, anche se spero di non dover mai scriverci!!!
:asd:

It's a magical place...


It's a magical place...


UltimateMM

Ragazzi che  tipo di colla consigliate per incollare la parte interna di costina alla 3 di copertina di un volume cartonato?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Vorador

Citazione di: UltimateMM il 08 Dicembre 2013, 13:00:02
Ragazzi che  tipo di colla consigliate per incollare la parte interna di costina alla 3 di copertina di un volume cartonato?

Vinavil. Sempre e comunque.

UltimateMM

quindi una passata di vinaville e poi lo lascio sotto un peso per quanto più o meno?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica