News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Northlanders - di Brian Wood e Davide Gianfelice

Aperto da Murnau, 10 Settembre 2009, 18:22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Letto il primo tp e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, non un capolavoro ma si lascia leggere la storia.

Jesse Custer

ho letto il primo numero e mi è decisamente piaciuto, un pò meno la parte finale però nel complesso buona lettura.
mi leggo anche il 2 adesso dal quale però mi aspetto di più.
__________________

Jesse Custer

letto anche il 2 a
tro bel volume,qua mi son piaciuti piu i disegni ed il finale,un 7 se lo prende tutto.
__________________

xamandre

Sven tornerà sappilo :) il primo volume è stupendo a mio parere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jesse Custer

Citazione di: xamandre il 05 Giugno 2015, 22:48:03
Sven tornerà sappilo :) il primo volume è stupendo a mio parere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ottimo.
a me è piaciuto il primo volume è il finale a comtrario di molti che l ho trovato troppo affrettato e anche poco in linea con quello che io avevo capito sul carattere dle personaggio.
ora mi leggo il volume 3.
__________________

Jesse Custer

ho letto il quarto volume,indescrivibilmente bello e perfetto nella sua fase iniziale,continuativa e conclusiva,un fernandez da urlo e una storia autoconclusiva che entra fra le mie preferite in assoluto,proprio bella. 200 pagine lette tutte d un fiato.
__________________

Fuller

Secondo me l'anno prossimo lo ripropongono in deluxe in patria. Appena finisce la pubblicazione di DMZ. Perchè i brossurati sono anche abbastanza introvabili mi pare (almeno alcuni)


John Constantine

Citazione di: Fuller il 20 Luglio 2015, 16:08:31
Secondo me l'anno prossimo lo ripropongono in deluxe in patria. Appena finisce la pubblicazione di DMZ. Perchè i brossurati sono anche abbastanza introvabili mi pare (almeno alcuni)
Esattamente quello che stavo pensando io da qualche tempo, infatti farò il bravo e aspetterò!

Rain

Dunque, serie piacevole ma che manca di una visione ampia e continuativa..7 volumi auto conclusivi che non raggiungono mai picchi qualitativi; per dire, volendo votare un pò queste storie, se il primo volume è un buon 6,5.. gli altri volumi non alzano la media (e sostanzialmente il primo è il migliore) poi fortunatamente ci sono artisti spettacolari come Zezelj che adoro e che regala qualcosa in più alle storie che disegna.. quindi almeno per lui sono contento dell'acquisto!
La mia storia preferita è quella delle tre sorelle assediate: molto d'atmosfera e le caratterizzazioni delle tre ben sviluppate e ovviamente Zezelj alle matite...
Il volume peggiore è quello con il fabbro vendicativo.. c'è pure uno stravolgimento di intenti abbastanza bizzarro e imbarazzante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Strano che una serie come questa, con uno zero assoluto di potenziale sia arrivata a 7 volumi e poi Loveless di Azzarello chiusa con 3 volumi senza nemmeno un finale... :look:



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fuller

Pare sia in arrivo l'anno prossimo una nuova edizione americana... devo ancora capire se sarà in deluxe oppure tp come i nuovi Y, 100 Bullets, Ex Machina, Lucifer ecc :sisi:


Fuller

http://www.amazon.com/Northlanders-Book-1-Brian-Wood/dp/1401263313/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1446407621&sr=8-11&keywords=northlanders+wood+1

:sisi: Per i prezzi è da vedere... se è confermato, saranno uguali ai volumi di Lucifer (lo stesso vale per SMT). Però saranno 3 massimo 4 volumi secondo me.


John Constantine

Fantastico, ci speravo tantissimo che l'avrebbero fatta!

Fuller

Il primo volume della nuova edizione americana conterrà i numeri #1-16, #18-19, #41


Space_Clown

Serie che voglio recuperare a breve appena termino Vinland Saga e un saggio sui miti norreni.

L'aspetto storico è predominante?




Bruce Wayne