News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vittoria Oscura

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Citazione di: Solomon il 04 Maggio 2017, 20:58:50
27 cm e mezzo di altezza sarebbero un formato "eccezionale"? :asd:

Citazione di: The Cure il 04 Maggio 2017, 20:51:10Con quei soldi si ci compra "L'Eternauta".  :asd:
Beh, è esaurita quella versione :asd:
De "L'Eternauta", intendi?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Nami

Uhm...sarei tentata a leggere il seguito de Il lungo Halloween, ma sono pur sempre 37 sacchi...

Spero di riuscire a trovare un'edizione più economica  :sisi:

MasterNic

Citazione di: Professor Zoom il 04 Maggio 2017, 20:13:40
Citazione di: MasterNic il 04 Maggio 2017, 19:57:20
Mmh...dopo aver aspettato credo che andrò lo stesso di qualche altra edizione se riesco a reperirla in maniera più economica. Non riesco proprio a spendere quasi 40 euro per un solo volume.    :tsk:
Se ci applichi il classico -15% diventa poco più di 30, capisco che sono sempre tanti soldi e lungi da me fare i conti in tasca a qualcuno, ma il prezzo è circa quello del precedente Deluxe. :up:
Vedremo...magari devo provare a infilarlo in un mese scarno di acquisti.
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Bramo

Tra il ricco numero di pagine e la fama della storia, che porta a valorizzarla in edizione cartonata, difficilmente in futuro si vedrà un'edizione a meno di 25 euro per Vittoria Oscura, almeno secondo me.
Non so quanto siano ancora rintracciabili nell'usato, ma credo che l'unica soluzione economica rimanga e rimarrà la versione pubblicata nei volumi 65 e 66 di La Leggenda (che fu la soluzione sulla quale mi buttai io), a meno che non proseguano oltre i numeri preventivati con la collana Eaglemoss e la infilino lì insieme al Lungo Halloween.
In ogni caso entrambe grandi storie di cui ricordo però poco, e la discussione mi sta facendo venir voglia di rileggerle :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

MasterNic

Citazione di: Bramo il 07 Maggio 2017, 11:42:29
Tra il ricco numero di pagine e la fama della storia, che porta a valorizzarla in edizione cartonata, difficilmente in futuro si vedrà un'edizione a meno di 25 euro per Vittoria Oscura, almeno secondo me.
Non so quanto siano ancora rintracciabili nell'usato, ma credo che l'unica soluzione economica rimanga e rimarrà la versione pubblicata nei volumi 65 e 66 di La Leggenda (che fu la soluzione sulla quale mi buttai io), a meno che non proseguano oltre i numeri preventivati con la collana Eaglemoss e la infilino lì insieme al Lungo Halloween.
In ogni caso entrambe grandi storie di cui ricordo però poco, e la discussione mi sta facendo venir voglia di rileggerle :)
Su rwedizioni  danno disponibili i due Batman la Leggenda.
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Dick Grayson

Dopo aver riletto "Il lungo Halloween" è toccato a "Vittoria Oscura".

Che dire, inizio un pò lentino ma mantiene la bella atmosfera e la grandissima qualità del capitolo precedente.

Anche questo lo etichetterei come un vero e proprio "giallo a fumetti", pieno di colpi di scena e con una storia affascinante e ben collegata. Mai banale.

Dal capitolo 7 in poi la storia inizia a farsi molto dinamica,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella la conclusione, ultime tavole strepitose! :wub:

Promosso anche questo a pieni voti! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Alaster86

Salve ragazzi, sapete se uscirà Vittoria Oscura in edizione Grandi Opere? Ho l'edizione Grandi Opere de Il lungo halloween e la versione Deluxe di Vittoria Oscura stonerebbe :( lungo Halloween sappiamo che in Deluxe nn verrà più pubblicato ma vittoria oscura in GO? Grazie

Cosmonauta

Citazione di: Alaster86 il 21 Marzo 2018, 08:57:03
Salve ragazzi, sapete se uscirà Vittoria Oscura in edizione Grandi Opere? Ho l'edizione Grandi Opere de Il lungo halloween e la versione Deluxe di Vittoria Oscura stonerebbe :( lungo Halloween sappiamo che in Deluxe nn verrà più pubblicato ma vittoria oscura in GO? Grazie

Se è uscito Lungo Halloween è probabile avverrà anche per Vittoria Oscura, ad ora comunque non c'è stato nessun annuncio.
Io comunque ho il Deluxe de Il Lungo Halloween, ma Vittoria Oscura ce l'ho in versione Planeta, alla fine delle costine un pelo diverse non mi importa nulla.

attitude

Dopo Long Halloween, era immancabile la lettura del suo seguito. Purtroppo non ho a disposizione, e mi sembra che neanche si trovi, Catwoman: When in Rome, quindi bisognerà che aspetti prima di chiudere questa trilogia di opere.
Si vede proprio che è un sequel di LH, le atmosfere sono quelle, lo stile, la struttura anche ma diciamo che mi è "pesata" di meno rispetto a LH in cui i nemici apparivano man mano troppo schematicamente.
Probabilmente non molti saranno di questa opinione, ed anch'io non sono certo che con future riletture non la cambierò, ma ho leggermente preferito questo al suo predecessore. Onestamente però mi ha un po' deluso la totale assenza di una delle grandi rivelazioni di LH
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto poco altro da aggiungere, altra storia di Batman del duo Loeb/Sale decisamente riuscita.

Scrooge

L'ho finito di rileggere ieri, bello, bellissimo ma una spanna sotto il lungo Halloween

Azrael

Batman Library
Batman Vittoria Oscura


di Jeph Loeb, Tim Sale
Contiene: Batman Dark Victory 0-13
16,8×25,6, B+al, 408 pp, col.
€ 39,95

Holiday è finalmente finito dietro le sbarre, l'impero di Carmine Falcone è caduto quando Harvey Dent è diventato Due Facce... ma la guerra per Gotham continua. Dopo Il Lungo Halloween, la città vive nel caos e nell'anarchia, causati da una nuova ondata di criminali sempre più folli. Ora Gotham è campo libero per Joker, Spaventapasseri, Pinguino, Poison Ivy, l'Enigmista e il resto degli psicopatici antagonisti del giustiziere vestito da Pipistrello. Ma non sanno che i Falcone non sono affatto caduti...
Jeph Loeb e Tim Sale, due degli autori della popolare serie tv Heroes, presentano il seguito dell'acclamato Il Lungo Halloween, nelle cui pagine il Cavaliere Oscuro incontra per la prima volta il suo nuovo socio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alaster86

Citazione di: Azrael il 30 Settembre 2019, 12:18:50
Batman Library
Batman Vittoria Oscura


di Jeph Loeb, Tim Sale
Contiene: Batman Dark Victory 0-13
16,8×25,6, B+al, 408 pp, col.
€ 39,95

Holiday è finalmente finito dietro le sbarre, l'impero di Carmine Falcone è caduto quando Harvey Dent è diventato Due Facce... ma la guerra per Gotham continua. Dopo Il Lungo Halloween, la città vive nel caos e nell'anarchia, causati da una nuova ondata di criminali sempre più folli. Ora Gotham è campo libero per Joker, Spaventapasseri, Pinguino, Poison Ivy, l'Enigmista e il resto degli psicopatici antagonisti del giustiziere vestito da Pipistrello. Ma non sanno che i Falcone non sono affatto caduti...
Jeph Loeb e Tim Sale, due degli autori della popolare serie tv Heroes, presentano il seguito dell'acclamato Il Lungo Halloween, nelle cui pagine il Cavaliere Oscuro incontra per la prima volta il suo nuovo socio.


Per un brossurato è un prezzo assurdo  :blink:

katzenberg

Io sto leggendo in questi giorni il cartonato Planeta comprato nemmeno un paio d'anni fa e pagato 28€.
Tra l'altro volume confezionato benissimo...

Professor Zoom

Si trova ancora in giro il cartonato deluxe a prezzo minore, ormai sono totalmente impazziti con i prezzi, da non acquistare più nulla giusto per principio.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 30 Settembre 2019, 13:56:36
Io sto leggendo in questi giorni il cartonato Planeta comprato nemmeno un paio d'anni fa e pagato 28€.
Tra l'altro volume confezionato benissimo...

Lo stesso formato che presi io un bel po' di anni fa.