News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fullmetal Alchemist - di Hiromu Arakawa

Aperto da Nexus, 09 Settembre 2009, 23:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Io prima di leggere il manga, volevo provare con la serie animata... me la consigliate?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

John Dorian

Citazione di: Occhi nella Notte il 28 Giugno 2012, 12:45:41
Io prima di leggere il manga, volevo provare con la serie animata... me la consigliate?
Fai il contrario  :ahsisi:
"Time is a flat circle"

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Occhi nella Notte il 28 Giugno 2012, 12:45:41
Io prima di leggere il manga, volevo provare con la serie animata... me la consigliate?
Io l'ho visto l'anime e a me piace  :sisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Guardiano della Notte

La prima serie anime dalla puntata 10 parte per la tangente rispetto al manga, toccando però dei picchi di pathos ed epos unici soprattutto nelle ultime puntate prima di scadere clamorosamente nel finale.
Il manga è nella media migliore anche se non tocca quei èicchi che dicevo.
Brotherhood non l'ho vista, a quanto so è uguale al manga. Io consiglierei manga e prima serie da vedere in parallelo  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Red Robin

Quanto sono forti roy mustang e armstorn :nod:

Talon

Secondo me puoi vederti tranquillamente la prima serie, è un po' come sbirciare dalla serratura quest'opera. Poi leggiti tutto il manga, parte in modo uguale ma poi se ne distacca completamente. Infine, dopo aver lasciato passare un po' di tempo, guardati la serie Brotherhood che è praticamente come rileggersi il manga ma con l'aggiunta dell'animazione e senza la fatica di dover sfogliare le pagine :)

Foggy

Ho sentito dire che ad agosto ci sarà l'ennesima ristampa . La notizia è attendibile?
Grazie mille in anticipo

Talon

Citazione di: Foggy il 07 Luglio 2012, 19:27:55
Ho sentito dire che ad agosto ci sarà l'ennesima ristampa . La notizia è attendibile?
Grazie mille in anticipo
Non saprei, fra le uscite di agosto della Panini ancora non è segnato, e comunque i volumi della terza ristampa esauriti sono messi come in arrivo. Però non si sa mai...

Talon

Considerazione finale su tutto il manga, quindi se non l'avete finito non leggete...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

emmeemmeesse

Ed ecco che arriva la quarta ristampa del n°1. E io appendo tutti i manga che avevo in programma per recuperarmi al recupero di FMA!!!
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


markko88

Se a qualcuno interessa vendo i primi 3 metal box della dynit di FMA Brotherhood a prezzo d'occasione, nuovi sigillati.

Bobby Drake

Ma l' edizione Gold Deluxe della Panini si trova ancora? No, perché io ho solo metà serie e non vorrei averlo preso dietro.

Lucifer

Citazione di: Bobby Drake il 18 Dicembre 2012, 11:45:09
Ma l' edizione Gold Deluxe della Panini si trova ancora? No, perché io ho solo metà serie e non vorrei averlo preso dietro.
Sul sito Panini tutti i numeri sono disponibili.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

emmeemmeesse

Ma l'edizione Planet Manga è buona? A me sembra un po' piccolina. :P
E per quanto riguarda traduzione e censure? Ci sono problemi?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Garalla

Fullmetal alchemist ha più stampe.
La prima è quella normale nel solito formato tanbook, la seconda è in versione Gold e Gold Deluxe.
Rifuggi la Gold Deluxe perchè a 5,90 ti da solo un volume grosso e sovracopertina.
La Gold viene 4,50 ed è grosso come la GOld Deluxe ma senza sovracopertina. Ed è versione da edicola quindi non dovresti trovarlo in fumetteria.
L'edizione normale veniva 3,90 ora non so se hanno aumentato.
Io ho l'edizione normale in prima edizione xD.
I volumi panini al solito fanno cagare... Ho dei numeri che sembrano essere stati letti 1000000000 volte, mentre invece li ho letti una volta e riposti al loro posto. I miei Detective Conan dovrebbero essersi sbriciolati per quante volte li ho letti e a parte qualche volume che si è staccato(ma basta rimettere la colla sulla costina) niente di grave.
La traduzione è decente ma in un paio di occasioni ho avuto da che ridire per l'adattamento più che per la traduzione. Censure non ce ne sono.