News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro (2008) di C.Nolan

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

DarkGlory

Mio film preferito. Parlatene male e vi taglio le balle. Stop.  :batman:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Walter West

Già, è anche il mio preferito. Non mi stanco mai di rivederlo.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

mercury_gio

Più lo rivedo cazzo......più mi eccito per l'interpretazione colossale di Ledger!!!!
E poi sarò solo io ma HO AMATO IL DUE FACCE di Nolan.   :nod:

Così preciso, diretto e appassionato nella sua idea distorta di giustizia e di "scelte"!!!
La follia è qualcosa che è sempre lì, è sempre pronta ad affiorare ed è sempre stata sul punto di esplodere ma non si manifesta se non c'è una causa realmente scatenante!
Il Joker con i suoi "ideali" filo-anarchici e le sue imprese volte al caos come meta ultima possono scatenare qualsiasi cosa, anche far evacuare la cosiddetta sanità mentale di un uomo fino a poco tempo prima idolatrato!!!

Che FILM ragazzi.......

Gianni_90

penso sia una cosa falsa

Murnau

Probabilmente è vero, ma giusto un pupazzo da marchendising.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carmine Falcone

Ragazzi siete in grado di tradurmi i dialoghi di questo video ?

Gotham Tonight Episode #5:Sal Moroni interview

Non capisco perche' lo chiamano negli Usa Moroni e non Maroni. Che ne pensate dell' interpretazione di Eric Roberts ? Per me nessuno poteva farla al meglio ma sarebbe  
dovuto essere po' più cinico ed arrogante come nel fumetto.

nembo-kid

io però di questo film sono rimasto un po' deluso da due facce.

non da harvey dent che anzi è STUPENDO. però due facce. avrebbe dovuto avere di diritto moooolto più spazio. la verità è che con un joker così, due facce l'avrei preferito in un terzo film. joker ha rubato la scena a tutti.

però mi spiace essermi fottuto così due facce. è il mio criminale preferito di batman, e cazzo, io ce lo volevo fatto bene per un intero film  :cry: io ancora sono li che mi dispero per batman forever  :dowson: :dowson: :dowson: :dowson:
ma perchè è così sfigato??  :dowson:

DarkGlory

Due Facce è un gran figo, ed è triste.

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
- Per deriderti."

DarkGlory

Citazione di: Lanterna Blu il 23 Ottobre 2009, 09:58:46
joker ha rubato la scena a tutti.

Non sono d'accordo, visto che il film ruota intorno a Dent, per poi parlare di Batman.

- Per deriderti."

Matches Malone

CitazioneNon sono d'accordo, visto che il film ruota intorno a Dent, per poi parlare di Batman.

Beh dai, è palese.

Aldilà dei significati del film e della trama, chi ruba la scena è Joker. Non c'è proprio storia.

nembo-kid

Citazione di: DarkGlory il 23 Ottobre 2009, 20:03:29
joker ha rubato la scena a tutti.

Non sono d'accordo, visto che il film ruota intorno a Dent, per poi parlare di Batman.

ma con quell'interpretazione possono anche dargli una scena sola, che di fatto ruba la scena a tutti!

dai è palese.

Morfeo

In effetti anche io avrei preferito che Harvey Dent non morisse visto che il suo alter-ego appare solo nell'ultima parte del film.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

però mi spiace essermi fottuto così due facce. è il mio criminale preferito di batman, e cazzo, io ce lo volevo fatto bene per un intero film  :cry: io ancora sono li che mi dispero per batman forever  :dowson: :dowson: :dowson: :dowson:
ma perchè è così sfigato??  :dowson:

seguendo la linea narrativa del film, era l'unica fine possibile, non poteva sopravvivere. Anche se concordo con te, per lui ci voleva un film a parte (villain finale della trilogia, sbav sbav)

Citazione di: Genis-Vell il 19 Ottobre 2009, 10:17:26
Però quel Ra's Al Ghul bello, giovanile, simpatico e occidentale... beh, non è Ra's!

non è proprio occidentale, se fai attenzione nel film...

Citazione di: Edward Blake il 22 Ottobre 2009, 21:07:09
Citazione di: Spider-Bat il 19 Ottobre 2009, 00:25:11
"Joker!....L'ho andrò a cercare"   

In inglese rende ancora meglio. Bats osserva la carta da gioco ma non dice nulla, mentre la musica aumenta di volume in un crescendo di pathos incredibile.
Ma il doppiaggio deve sempre rovinare qualcosa.

concordissimo..

Citazione di: Matches Malone il 23 Ottobre 2009, 20:05:48
CitazioneNon sono d'accordo, visto che il film ruota intorno a Dent, per poi parlare di Batman.

Beh dai, è palese.

Aldilà dei significati del film e della trama, chi ruba la scena è Joker. Non c'è proprio storia.

dicesi FILM CORALE...    :rolleyes:
secondo me soffrite della sindrome di "jokerite" che colpì gli spettatori del primo Batman di burton...   Bats spicca eccome, anche se lavora quasi da "dietro le quinte"; e anche Dent e Gordon (sopratutto Dent).