News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Milo Manara

Aperto da King Mob, 08 Novembre 2011, 12:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

E magari per colpa del coglione di turno, poi qualcuno che ci teneva davvero finisce per restare senza (perché non è che il disegnatore possa star lì a fare disegni gratis per 24 ore di fila).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Febbraio 2012, 00:56:24
E magari per colpa del coglione di turno, poi qualcuno che ci teneva davvero finisce per restare senza (perché non è che il disegnatore possa star lì a fare disegni gratis per 24 ore di fila).
A me è successa una cosa simile a Lucca con Bermejo(volevo farmi fare un disegno del Winter Soldier).
Chissà se Bruce se lo ricorda :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Bruce Wayne

Citazione di: Bucky Barnes il 27 Febbraio 2012, 16:00:25
A me è successa una cosa simile a Lucca con Bermejo(volevo farmi fare un disegno del Winter Soldier).

:dowson:

Bucky Barnes

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Febbraio 2012, 16:02:22
Citazione di: Bucky Barnes il 27 Febbraio 2012, 16:00:25

:dowson:
Avremo la nostra vendetta un giorno  :burnes:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Occhi nella Notte

Che voi sappiate, lui è un tipo che si offre per vendere le sue opere o per commissioni?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 01 Marzo 2012, 12:41:44
Che voi sappiate, lui è un tipo che si offre per vendere le sue opere o per commissioni?
La tavole mi pare di sì, ma devi contattarlo sul suo sito. So che in giro ci sono un mucchio di tavole false, quindi devi comprare per forza da lui, altrimenti ti becchi una copia (pare sia uno dei disegnatori più imitati dal falsari).

La commissione te la fa solo se in cambio gli offri Sabrina Ferilli, penso.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

dany14

da quello che sò visto come è attaccato ai soldi direi proprio di si.

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Marzo 2012, 12:44:27
La tavole mi pare di sì, ma devi contattarlo sul suo sito. So che in giro ci sono un mucchio di tavole false, quindi devi comprare per forza da lui, altrimenti ti becchi una copia (pare sia uno dei disegnatori più imitati dal falsari).

La commissione te la fa solo se in cambio gli offri Sabrina Ferilli, penso.

Tanto non è per me, ma per un amico mio..
La Ferilli me la tengo io!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

The Joker

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Dicembre 2011, 15:45:54
Ho letto L'uomo di carta storia assolutamente splendida con un finale amarissimo. Qui Manara influenzato più che mai da Moebius.

Vero, non ho letto molto di nessuno dai due ma è chiarissimo, pure nei colori.
L'ho letta oggi, bellina, l'ultima pagina, l'ultima vignetta, davvero un pugno nello stomaco.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lillo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Febbraio 2012, 21:00:19
Citazione di: Occhi nella Notte il 26 Febbraio 2012, 20:53:08
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Febbraio 2012, 20:38:18
Citazione di: Occhi nella Notte il 26 Febbraio 2012, 18:42:55
Mi ha colpito molto una frase da lui detta ad un ragazzo al quale stava facendo un piccolo disegnino dopo di me: "ecco come rovinare in pochi minuti un lavoro di anni... anche perchè queste cose non hanno nessun valore economico, non valgono nulla!"
Ma perché "rovinare"?

Io penso che abbia detto così perchè tanti gli chiedono sketch, lui per accontentarne il più possibile li fa veloce, alle volte per far prima, quando proprio si rompe le palle, fa solo il profilo di una ragazza, e col senno di poi magari pensa che se la gente guarderà quegli sketch lo prenderà per uno che in realtà da dei disegni non degni della sua fama...
Capito.

Va beh, la gran parte degli sketch fatti da pezzi grossi è tutta così, sono sempre cagatelle. Un mio amico mi ha fatto vedere un disegno di Silver Surfer fatto da Moebius e pareva che lo avessi fatto io.

La verità è che i big fanno dei disegnini di merda di proposito, perché così son brutti, spesso la "mano" è pure irriconoscibile, così non valgono un cazzo e su ebay non puoi rivenderteli. Una volta era diverso, il disegnatore sapeva che il disegno lo avresti tenuto per te (e come cazzo lo avresti mai rivenduto? A chi, ad un altro cliente della fumetteria che frequenti, un tizio che probabilmente era insieme a te quel giorno e il disegno se l'era fatto fare pure lui?); oggi c'è ebay e molta gente si fa fare un disegno direttamente per rivenderlo (davanti a me ad Etna Comics un ragazzo s'è fatto fare un disegno da Bianchi e poi gli ha chiesto di non mettere nessuna dedica; Bianchi ha capito e l'ha apostrofato con un "così poi te lo rivendi su ebay, vero?").

io farei stragi per un Superman di Jim lee(o Shane Davis),un Iron Man di Bianchi(o di Larroca),uno Spidey di Mcfarlane o un Corvo di O'Barr con una bella dedica tutta per per me ("al mio affezionato fan Lillo" :lolle:)

e stì stronzi fanno perdere tempo a questi artisti per rivenderli :tsk:

emmeemmeesse

Qualche must have di Manara? Meglio come disegnatore o come autore completo? In libreria, tempo fa, vidi diversi suoi volumi con copertina bianca ma non ricordo la casa editrice. Se qualcuno la conosce, sa dirmi se è una buona collana?

Post Uniti: 20 Novembre 2012, 00:16:22

Ah, ho trovato un'odderta per Creature di sogno di Fellini e Manara. Siccome mi piace Fellini da regista, ma ero all'oscuro della presenza di fumetti scritti (?) da lui, vorrei un consiglio anche su questo. Grazie.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

King Mob

Io non so un cazzo di Manara, ma di quel che ho, è tipo tutto da avere.

Del Manara disegnatore consiglio i due con Pratt, da avere tipo subito.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: emmeemmeesse il 20 Novembre 2012, 00:05:14
Qualche must have di Manara?
Le avventure di Giuseppe Bergman, Mondadori, 15 euro.
Tutto ricominciò un'estate indiana, Rizozli Lizard, 25 euro
El gaucho, Rizzoli Lizard, 25 euro
Viaggio a Tulum, Edizioni Di, non mi ricordo il prezzo
I Borgia 1-4, Mondadori, circa 15 euro a volume
Lo scimmiotto, Milano Libri, il prezzo dipende dalle condizioni (è vecchiotto)

Questi, gli irrinunciabili. Poi c'è tanta altra bella roba, ma queste sono le cose che devi assolutamente avere. Ah, importante: evita i suoi fumetti erotici, sono della gran cazzate.

La notte, 1961

King Mob

Citazione di: Murnau il 20 Novembre 2012, 00:29:03

Questi, gli irrinunciabili. Poi c'è tanta altra bella roba, ma queste sono le cose che devi assolutamente avere. Ah, importante: evita i suoi fumetti erotici, sono della gran cazzate.

Cazzo, ho quasi tutto, tenendo conto che i Borgia è in fase di completamento mi manca solo il primo.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

emmeemmeesse

Citazione di: Murnau il 20 Novembre 2012, 00:29:03

E per quanto riguarda Creature di Sogno? Ho trovato un'offertissima, ma, se non ne vale la pena, non lo prendo.

Post Uniti: 20 Novembre 2012, 23:38:34

Nulla?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)