News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Straordinarie Opere di Alan Moore

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2011, 16:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



LE STRAORDINARIE OPERE DI ALAN MOORE
a cura di George Khoury e AA.VV.
9788896197110
21,5x30, B+al, 280 pp, b/n e col.         
€ 35,00

Il libro definitivo su Alan Moore arriva finalmente in Italia nella sua versione espansa e aggiornata! Nella lunghissima intervista-fiume qui raccolta, Moore riflette sulla sua vita e sul suo lavoro in modo profondo e candido, parlando della sua intera carriera, fumettistica e non. Da "Swamp Thing" a V for vendetta, a Watchmen, alla Lega degli Straordinari Gentleman e oltre: tutte le sue opere più importanti e i temi principali delle sue storie vengono discussi e approfonditi in questo tomo. Ad arricchire questo sontuoso volume, oltre agli omaggi di alcuni tra i più importanti professionisti del mondo del fumetto anglosassone, sono riprodotti vari esempi di sceneggiature, schizzi, fumetti poco conosciuti, un fumetto inedito mai pubblicato in Italia e una bibliografia completissima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BlackJack

Per chi vuole risparmiare, vendo la versione inglese a molto meno :sisi:

Ikki di Phoenix

Interessante, in effetti leggere tutto il lavorio di documentazione che c'è stato dietro a V per Vendetta e From Hell mi interesserebbe non poco, ma Moore per me in inglese è incomprensibile, penso che attenderò una bella occasione scontistica al 20% e lo prenderò in italiano.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Buddy Baker

Citazione di: Barry Allen il 02 Novembre 2011, 16:47:25
Interessante, in effetti leggere tutto il lavorio di documentazione che c'è stato dietro a V per Vendetta e From Hell mi interesserebbe non poco, ma Moore per me in inglese è incomprensibile, penso che attenderò una bella occasione scontistica al 20% e lo prenderò in italiano.

Non lo prenderai mai allora visto che la legge impone sconti massimi del 15%, ammettilo che è un modo per dire che non te ne frega niente!  :lolle: :lolle:
Scherzi a parte anch'io farà come te, stesso problema di lingua e pecunia


Ex Capitan Marvel, ex edo

Occhi nella Notte

E' un bellissimo volume.
Secondo me è imprescindibile per gli amanti dell'autore.
NOn credo che andrà mai esaurito, per cui vi conviene risparmiare e con il tempo prenderlo... anche perchè in inglese spenderete anche di meno, ma vi rompete le palle... non è come un fumetto... sono interviste e articoli...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Buddy Baker

Me l'ha regalato oggi la mia ragazza  :wub: tempo di leggerlo e lo commento


Ex Capitan Marvel, ex edo

Ozymandias

Citazione di: Buddy Baker il 14 Febbraio 2012, 23:21:56
Me l'ha regalato oggi la mia ragazza  :wub: tempo di leggerlo e lo commento

Ma analizza ogni singola opera?E' anche illustrato?

Buddy Baker

Citazione di: Ozymandias il 15 Febbraio 2012, 10:14:07
Citazione di: Buddy Baker il 14 Febbraio 2012, 23:21:56
Me l'ha regalato oggi la mia ragazza  :wub: tempo di leggerlo e lo commento

Ma analizza ogni singola opera?E' anche illustrato?

Per adesso -somo al secondo capitolo- sta trattando il periodo infazia-adolescenza di Moore, più avanti poi tratta le varie opere (ad esempio il titolo di uno di essi è Lo stupore della palude mentre quello di un altro è Watchmania )

Il libro ha parecchie immagini - tra le varie cose c'è anche un fumetto di 16 pagine oltre ad un suo breve racconto- ed interviste ad artisti che hanno collaborato con lui, se amate questo autore è in libro perfetto


Ex Capitan Marvel, ex edo

Slask

in pratica questo libro sta a Moore come All Star Morrison sta a Morrison?

Buddy Baker

AS Morrison non l'ho letto, questa libro comunque è un'intervista che racconta la vita di Moore dall'infanzia fino ai nostri, con l'aggiunta di immagini, schizzi, sceneggiature ed un paio di fumetti inediti


Ex Capitan Marvel, ex edo

Slask

bè oddio della sua vita non me ne frega granchè, preferirei un commento/analisi delle sue opere.

Doktor Sleepless

Se non parla di magia/misticismo come una barbone ubriaco, lo prendo molto volentieri.  :sisi:

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 25 Marzo 2012, 16:52:43
Se non parla di magia/misticismo come una barbone ubriaco, lo prendo molto volentieri.  :sisi:
35 euro. Staminchia, me lo faccio prestare da Penthotal.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Citazione di: Doktor Sleepless il 25 Marzo 2012, 16:52:43
Se non parla di magia/misticismo come una barbone ubriaco, lo prendo molto volentieri.  :sisi:

Tranquillo, non parla di quello, è molto ancorato a terra!

Ah, chiaramente c'è un capitolo dedicato al litigio con la Dc


Ex Capitan Marvel, ex edo

Doktor Sleepless

Allora m'interessa molto.  :sisi:
Il suo documentario infatti l'ho trovato molto interessante nella prima metà ed inutile nella seconda.