News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Chronicle: La Storia Anno Per Anno

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2011, 08:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

DC CHRONICLE
LA STORIA ANNO PER ANNO

Fumetteria e Online
28x32, C., 352 pp., col.| 49€
PANINI COMICS

Per più di settant'anni la DC Comics ha accompagnato adulti e bambini in un mondo fantastico, popolato di personaggi nati sulle pagine dei fumetti e diventati vere e proprie icone come Superman, Batman, Wonder Woman. Ripercorriamo insieme, anno dopo anno, la storia dei character e della casa editrice che ha inventato i supereroi. Tutto quello che ha fatto grande la DC e i suoi protagonisti, dalla carta stampata alla televisione e al cinema, in un lussuoso volume di 352 pagine illustrato dai migliori artisti di sempre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Se si tratta di un volume analogo ai Marvel Chronicles (che mi regalarono) non è un prodotto ottimo, di più. Un sacco di informazioni, chicche, immagini. Sono info che adesso puoi reperire su wiki, ma leggere la storia degli anni '30-'40-'50-'60-'70 è un viaggio meraviglioso, soprattutto se si fanno parallelismi con ciò che accadeva nel mondo. Peccato il prezzo (molto alto) ma se avessi la possibilità lo prenderei. Non si tratta solo di raccontare la storia dell'editore, ma di darle un taglio particolare rendendola lo specchio dei tempi, della società che cambiava.
Io ho scoperto un sacco di info sulla Marvel e su tante pubblicazioni che uscivano (quelle dedicate alle donne ad esempio), se fosse lo stesso per questo volume stra-consiglierei davvero l'acquisto. Ma non l'ho visto, quindi non posso dire nulla.. in ogni caso è consigliato, posso immaginare, a chi vuole fare un tuffo nel passato per rendersi conto della miriade di eroi e fumetti che questi grandi editori hanno creato.

Una mela al giorno...

Azrael

Il Prezzo è proibitivo (Almeno al momento per me)
Gli darò sicuramente un occhiata  :ahsisi:

Selina Kyle

Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2011, 08:33:51

Altissimo, infatti è chiaro che se non si è appassionati di questo tipo di pubblicazioni i soldi li investi in altro. Con 50 euro compri tante cose. Però ecco, sono bei prodotti.. se potessi mi piacerebbe averlo, magari a Natale..

Una mela al giorno...

Silver Surfer

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Peter Parker

Citazione di: Selina Kyle il 02 Novembre 2011, 08:28:59
Se si tratta di un volume analogo ai Marvel Chronicles (che mi regalarono) non è un prodotto ottimo, di più. Un sacco di informazioni, chicche, immagini. Sono info che adesso puoi reperire su wiki, ma leggere la storia degli anni '30-'40-'50-'60-'70 è un viaggio meraviglioso, soprattutto se si fanno parallelismi con ciò che accadeva nel mondo. Peccato il prezzo (molto alto) ma se avessi la possibilità lo prenderei. Non si tratta solo di raccontare la storia dell'editore, ma di darle un taglio particolare rendendola lo specchio dei tempi, della società che cambiava.
Io ho scoperto un sacco di info sulla Marvel e su tante pubblicazioni che uscivano (quelle dedicate alle donne ad esempio), se fosse lo stesso per questo volume stra-consiglierei davvero l'acquisto. Ma non l'ho visto, quindi non posso dire nulla.. in ogni caso è consigliato, posso immaginare, a chi vuole fare un tuffo nel passato per rendersi conto della miriade di eroi e fumetti che questi grandi editori hanno creato.

Quoto ogni singola parola!  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 02 Novembre 2011, 08:42:05
Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2011, 08:33:51

Altissimo, infatti è chiaro che se non si è appassionati di questo tipo di pubblicazioni i soldi li investi in altro. Con 50 euro compri tante cose. Però ecco, sono bei prodotti.. se potessi mi piacerebbe averlo, magari a Natale..

Visto poco fa in fumetteria ......
E' bellissimo  :wub: :wub: :wub:
Vorrei tanto averlo  :wub: ma per ora non mi è possibile  :(

Vorador

Me l'ha regalato mia madre per Natale  :wub:
Gran bell'archivio: 75 anni di fumetti con ogni snigola uscita mese, dopo mese!
In quanto a informazioni, un ottimo sostituto alla "freddezza" della rete  :sisi:

Professor Zoom

Io sono fiero di esporlo in libreria, uno dei regali più apprezzati degli ultimi anni. :wub:
Peccato che dopo neanche un mese dal suo arrivo è arrivata la versione aggiornata. <_<