News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thomas Ott e il Neo-espressionismo

Aperto da Murnau, 28 Ottobre 2011, 16:41:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau




Lo svizzero-tedesco Thomas Ott (1966) è diventato celebre con le sue storie che ritraggono i lati più oscuri dell'esistenza, realizzate con un stile "graffiato" inimitabile e altamente riconoscibile.

Ott collabora con numerose riviste e quotidiani, non solo con storie a fumetti, ma anche con illustrazioni e vignette satiriche. Alla sua attività di disegnatore affianca anche quella nel campo dell'animazione e della musica (è il cantante del gruppo The Playboys).






Edizione italiana: volume unico brossurato, b/n, cm 16,5x24, pp. 120 Black Velvet Editrice € 13,50


Dieci racconti fulminanti, acidi, caustici e decisamente "noir" dall'autore che ha reso famosa nel mondo del fumetto la tecnica dello "scratching".
I personaggi di queste storie, spesso vittime delle proprie passioni e pulsioni, si muovono in uno scenario oscuro, rarefatto, dove l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e dove niente è certo.
Grazie al suo segno originale, alla secchezza delle sue storie (generalmente senza parole) e al suo humor nero, Ott realizza dei piccoli gioielli di perfezione che si insinuano nella testa del lettore, lasciandogli uno strano sentimento di stordimento.






Edizione italiana: volume unico brossurato, b/n, cm 16,5x24, pp. 120 Black Velvet Editrice € 13,50


Una valigia piena di soldi che lascia una scia di sangue tra tutte le persone che ne entrano in contatto; un insieme di bizzarre memorabilie dal Messico; due micro-adattamenti di testi letterari famosi; il drammatico epilogo dell'esistenza di un clown...
Questo e altro ancora è raccolto in questa nuova antologia di Thomas Ott, uno dei più originali autori presenti in Svizzera. Grazie al suo segno originale, alla secchezza delle sue storie (generalmente senza parole) e al suo humor nero, Ott realizza dei piccoli gioielli di perfezione che raramente lasciano indifferenti.






Edizione italiana: volume unico brossurato, b/n, cm 16,5x24, pp. 104 Black Velvet Editrice € 13


Un luna park apparentemente come gli altri, con tutte le attrazioni che ci si potrebbe aspettare: l'uomo forzuto, le giostre, il tiro al barattolo...
Una bambina si aggira tra i vari baracconi senza trovare quello che le interessa, e che si può permettere con le poche monete in suo possesso. Improvvisamente si imbatte in un tendone che rivela dei visori arcaici attraverso cui vedere dei brevi film. La bambina ne è tentata, ma non ha idea che quello che sta per cominciare non è una semplice visione, ma un viaggio bizzarro e inquietante.






Edizione italiana: volume unico brossurato, b/n, cm 16,5x24, pp. 144 Black Velvet Editrice € 14


Una guardia carceraria assiste all'esecuzione sulla sedia elettrica di un condannato a morte e trova, quando va a pulire, una striscia di carta con una serie di numeri. Questi numeri diventano stranamente molto presenti nella sua vita e iniziano a modificargliela radicalmente fino... all'inaspettato finale!



Anteprima:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Molto bello, altra roba che dovrei recuperare prima o poi. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Ho letto i primi due e sto leggendo il terzo: è sbocciato l'amore, fra me e questo artista.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Da quel che poco che so direi che è un autore nelle tue corde. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Ottobre 2011, 16:49:17
Da quel che poco che so direi che è un autore nelle tue corde. :asd:
Praticamente i suoi fumetti sono un incrocio fra David Lynch, l'espressionismo tedesco e i fumetti della EC Comics. Quest'uomo è un genio, non so in che altro modo definirlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Ottobre 2011, 00:08:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Ottobre 2011, 16:49:17
Da quel che poco che so direi che è un autore nelle tue corde. :asd:
Praticamente i suoi fumetti sono un incrocio fra David Lynch, l'espressionismo tedesco e i fumetti della EC Comics. Quest'uomo è un genio, non so in che altro modo definirlo.

Erezioni delle 00.07, il mio portafoglio ti maledice.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Uno dei volumi è fuori catalogo, oltretutto, quindi dovrai affidarti ad ebay. Per adesso puoi però tranquillamente cercare gli altri tre in fumetteria.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Ottobre 2011, 00:11:38
Uno dei volumi è fuori catalogo, oltretutto, quindi dovrai affidarti ad ebay. Per adesso puoi però tranquillamente cercare gli altri tre in fumetteria.  :asd:

Beh, potrebbe passare comunque del tempo perché ho pochissimi soldi ed altre cose che hanno la precedenza, poi vado di eBay e mi affido al culo.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Comunque posso assicurati che questo autore è nelle tue corde.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Ottobre 2011, 00:21:30
Comunque posso assicurati che questo autore è nelle tue corde.  :asd:

Hai nominato David Lynch, basta lui per farmi eiaculare, drizzare tutti i peli del corpo e mettere in allarme i miei 5 e mezzo sensi.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Paolo Papa

li ho tutti!
che dire? imperdibili!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Murnau

Secondo me il meno bello è il quarto, più "normale" rispetto ai precedenti, che invece sono cattivissimi e grotteschi, molto surreali e weird.
Ovviamente è comunque da avere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Certo che c'è dell'immensa allegria in questo autore!

Scherzi a parte ne voglio provare almeno uno.

King Mob

Citazione di: Jabberwocky il 30 Ottobre 2011, 19:31:23
Certo che c'è dell'immensa allegria in questo autore!

Scherzi a parte ne voglio provare almeno uno.

Anche in Lynch, però è il miglior regista di tutti i tempi.  :sisi:

Ovviamente imho.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: Jabberwocky il 30 Ottobre 2011, 19:31:23
Certo che c'è dell'immensa allegria in questo autore!
In realtà è abbastanza allegro, ma di un umorismo macabro e grottesco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987