News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jim Lee

Aperto da Lillo, 19 Ottobre 2011, 15:05:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Il più grande disegnatore di supereroi vivente, fino a che non è salito alla ribalta Ivan Reis.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 22 Agosto 2012, 16:18:41
Il più grande disegnatore di supereroi vivente, fino a che non è salito alla ribalta Ivan Reis.

Ivan Reis per me gli sta ancora sotto
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

char70


Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 22 Agosto 2012, 16:18:41Il più grande disegnatore di supereroi vivente, fino a che non è salito alla ribalta Ivan Reis.
Io continuo a preferire JL!
;)

It's a magical place...


It's a magical place...


Darko

Citazione di: Azrael il 22 Agosto 2012, 16:20:13
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 22 Agosto 2012, 16:18:41
Il più grande disegnatore di supereroi vivente, fino a che non è salito alla ribalta Ivan Reis.

Ivan Reis per me gli sta ancora sotto

Per me il Lee di Hush o All Star Batman & Robin sta uno-due gradini sopra Reis, ma quello della JL non di sicuro. Probabilmente Jimbo ha veramente bisogno di tanto tempo per dare il meglio di sé, vorrei vedere Reis messo nelle stesse condizioni cosa potrebbe sfornare.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Martian Manhunter

Citazione di: char70 il 22 Agosto 2012, 16:17:43

Attento che quello dovrebbe essere in lingua inglese... stavo sbagliando anche io... :D
Quello della Panini in italico idioma dovrebbe costrae qualche decina di Euro in più!


Sì in effetti hai ragione!Ho controllato ed è in lingua inglese!Grazie mille per l'avvertimento!Per dieci euro in più prendo la versione in italiano anche se, diciamoci la verità, in un volume come questo sono i disegni che contano!

char70


Ti direi di no... meritano, e molto, anche i commenti alle varie immagini che il buon Jim elargisce. Fidati. ;)

It's a magical place...


It's a magical place...


Jay Garrick

Molto bravo e spettacolare ma ultimamente lo vedo in forte calo,forse le scadenze mensili lo penalizzano un po'.

Azrael

Citazione di: Jay Garrick il 29 Agosto 2012, 14:27:20
Molto bravo e spettacolare ma ultimamente lo vedo in forte calo,forse le scadenze mensili lo penalizzano un po'.


Si, credo sia quello, anche perchè ora ha anche altri impegni  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

#38
Citazione di: kikko_g89 il 10 Novembre 2012, 18:45:58
Citazione di: Layla Miller il 10 Novembre 2012, 14:46:50
Visto in fumetteria, sfogliato, e di nuovo riposto negli scaffali.

Albo che si può non prendere, poichè non c'entra nulla con i mutanti di oggi.

Stampato per chi colleziona il mondo X e per chi è completista, e vuole avere i pezzi migliori da ammirare.

In questo albo c'è l'apoteosi e la fine di Jim Lee, disegnatore che da allora non è cambiato di una virgola, adagiandosi sugli allori. Ora ogni volta che vedo il suo nome in un fumetto lo evito come la peste, idem la Justice League in coppia con Johns.

Ricordo che questo ciclo di 3 storie mi rimasero nel cuore per Claremont, che poi diede l'addio ai mutanti.

Un albo che andrebbe preso solo per lo scrittore, che dopo 30 anni di servizio in Marvel, venne accompagnato alla porta da editor cialtroni senza arte nè parte.
ERESIA!!
Anche io adoro Jim Lee. Uno che già disegna da dio non capisco cosa debba fare di più.  :ph34r:
ex hkogo

Clod


bè, guardando la JL non è che sia proprio al suo meglio
è un disegnatore che sicuramente è capace di grandi cose, ma che viene penalizzato per le scadenze mensili

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Peter Parker

Citazione di: Clod il 10 Novembre 2012, 20:30:12

bè, guardando la JL non è che sia proprio al suo meglio
è un disegnatore che sicuramente è capace di grandi cose, ma che viene penalizzato per le scadenze mensili
Si concordo ma da qui a evitarlo come la peste no!  :up:
ex hkogo

Clod

penso che la frase fosse legata alla questione dei gusti personali

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Dreaming

Citazione di: kikko_g89 il 10 Novembre 2012, 18:45:58
Citazione di: Layla Miller il 10 Novembre 2012, 14:46:50
Visto in fumetteria, sfogliato, e di nuovo riposto negli scaffali.

Albo che si può non prendere, poichè non c'entra nulla con i mutanti di oggi.

Stampato per chi colleziona il mondo X e per chi è completista, e vuole avere i pezzi migliori da ammirare.

In questo albo c'è l'apoteosi e la fine di Jim Lee, disegnatore che da allora non è cambiato di una virgola, adagiandosi sugli allori. Ora ogni volta che vedo il suo nome in un fumetto lo evito come la peste, idem la Justice League in coppia con Johns.

Ricordo che questo ciclo di 3 storie mi rimasero nel cuore per Claremont, che poi diede l'addio ai mutanti.

Un albo che andrebbe preso solo per lo scrittore, che dopo 30 anni di servizio in Marvel, venne accompagnato alla porta da editor cialtroni senza arte nè parte.
ERESIA!!

Kikko, siamo nel 2012 e Jim Lee ancora si ostina a copiare se stesso dagli anni '90. E' bravo, è innegabile, ma i volti sono sempre gli stessi, e basta guardare un Superman, un Batman Hush, un Wolverine/Ciclope/Xavier in casa X-Men. Le donnine, da Psylocke a Black Canary, sempre scosciate e con mise seducenti.

Aggiornati, per l'amor del cielo, non vivere sulle stesse pose da 20 anni!

In più, come scrittore lo reputo irrilevante: basta leggere la sua run sui mutanti, dove buttò carne sul fuoco senza minimamente sapere cosa stava facendo. O anche solo i primi numeri di "Wildcats" per capire che dopo 5 numeri non si aveva la minima idea di dove si volesse andare a parare con la trama.

carturello

Citazione di: Layla Miller il 10 Novembre 2012, 21:17:20
Citazione di: kikko_g89 il 10 Novembre 2012, 18:45:58
Citazione di: Layla Miller il 10 Novembre 2012, 14:46:50
Visto in fumetteria, sfogliato, e di nuovo riposto negli scaffali.

Albo che si può non prendere, poichè non c'entra nulla con i mutanti di oggi.

Stampato per chi colleziona il mondo X e per chi è completista, e vuole avere i pezzi migliori da ammirare.

In questo albo c'è l'apoteosi e la fine di Jim Lee, disegnatore che da allora non è cambiato di una virgola, adagiandosi sugli allori. Ora ogni volta che vedo il suo nome in un fumetto lo evito come la peste, idem la Justice League in coppia con Johns.

Ricordo che questo ciclo di 3 storie mi rimasero nel cuore per Claremont, che poi diede l'addio ai mutanti.

Un albo che andrebbe preso solo per lo scrittore, che dopo 30 anni di servizio in Marvel, venne accompagnato alla porta da editor cialtroni senza arte nè parte.
ERESIA!!

Kikko, siamo nel 2012 e Jim Lee ancora si ostina a copiare se stesso dagli anni '90. E' bravo, è innegabile, ma i volti sono sempre gli stessi, e basta guardare un Superman, un Batman Hush, un Wolverine/Ciclope/Xavier in casa X-Men. Le donnine, da Psylocke a Black Canary, sempre scosciate e con mise seducenti.

Aggiornati, per l'amor del cielo, non vivere sulle stesse pose da 20 anni!

In più, come scrittore lo reputo irrilevante: basta leggere la sua run sui mutanti, dove buttò carne sul fuoco senza minimamente sapere cosa stava facendo. O anche solo i primi numeri di "Wildcats" per capire che dopo 5 numeri non si aveva la minima idea di dove si volesse andare a parare con la trama.


Mon posso che essere super d'accordo con questa affermazione e quella precedente da te fatta, ADORAVO la run di Claremont, i veri X-men, saltavo di mangiare nelle pause scolastiche per comperare X-men al tempo, proprio grazie a lui, dopo l'arrivo di Harras li ho mollati per il fastidio su come era stato trattato e su come si andava dipanando la storia, d'altronde reputo gli anni 90 un decennio da dimenticare per il discorso comics, gusti personali ovviamente.

Su Jim Lee pure sono d'accordo, ragazzo prodigio (ragazzi ha cominciato a 16 anni e già disegnava quasi così) che però non ha saputo minimamente crescere artisticamente, è rimasto l'ex ragazzo prodigio e tanti auguri, superato da tantissimi disegnatori, da questo punto di vista preferisco di gran lunga i Kubert, partiti male ma cresciuti molto bene.

The Dreaming

Citazionecarturello: Su Jim Lee pure sono d'accordo, ragazzo prodigio (ragazzi ha cominciato a 16 anni e già disegnava quasi così) che però non ha saputo minimamente crescere artisticamente, è rimasto l'ex ragazzo prodigio e tanti auguri, superato da tantissimi disegnatori, da questo punto di vista preferisco di gran lunga i Kubert, partiti male ma cresciuti molto bene.

Bob Harras è stato un bravo scrittore su "Avengers", lavorando con Epting e Palmer, disegnatore e chinatore, tessendo delle storie favolose, e un triangolo amoroso (Sersi, Crystal, Cavaliere Nero) da libidine.

Come editor è stato mediocre: ha gettato fango sui mutanti, allontanando gente valida e competente come Claremont e Waid per elogiare solo un discorso di disegni. Cosa che poi gli si è rivoltata contro, perchè Lee e soci se ne sono andati per fondare la Image.

Jim Lee è superato, punto di vista che poi potrà essere smentito come e quando volete, è un mio semplice gusto personale. Voglio solo spezzare una lancia a favore di quei disegnatori, come Andy e Adam Kubert, e Ed Benes, che sono riusciti a scrollarsi di dosso la nomea di cloni di Lee.

Andy Kubert mantiene un tratto ancora spigoloso, ma riesce a superare queste pecche grazie agli inker che ne ripassano le tavole; Adam Kubert ha uno stile morbido; mentre Ed Benes, quello che di più dicevano di essere un clone di Lee, ha ora dimostrato di saper lavorare, e bene, per conto suo.

Le sue donnine trasudano un'aura di femminilità e seduzione che le rendono sexy e sensuali, mentre i personaggi maschili sanno essere possenti ma rilassati nei volti. Una evoluzione non da poco, insomma  :up: