News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jim Lee

Aperto da Lillo, 19 Ottobre 2011, 15:05:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillo


Trasferitosi giovanissimo negli Stati Uniti d'America con la famiglia, dopo la laurea in medicina a Princeton si affaccia nel settore fumettistico come inchiostratore.
Nel 1987 approda alla Marvel Comics sulle pagine di Alpha Fight e l'anno successivo passa sulla neonata Punisher War Journal. Grazie agli ottimi risultati raggiunti, nel 1989 viene promosso su Uncanny X-Men (all'epoca il fumetto più venduto negli Stati Uniti[senza fonte]), dove sostituisce il disegnatore titolare Marc Silvestri. I testi sono firmati da Chris Claremont e le chine da Scott Williams, artista che nel tempo diventerà l'inchiostratore fisso di Lee. Il successo del disegnatore coreano è enorme e nel 1991 gli viene affidato il lancio di X-Men, serie scritta ancora da Claremont che balza al primo posto nella classifica dei comics più venduti d'America.[senza fonte]
Verso la fine del 1991 Lee lascia la Marvel e con altri disegnatori fonda la Image Comics, che nel giro di poco tempo diventa il terzo editore americano di fumetti per numero di vendite e potere economico. È il 1992 e sotto questo marchio l'artista di Seoul lancia la nuova serie di sua creazione Wildcats, seguita da StormWatch e Deathblow nel 1993 e da Gen 13 nel 1994. Questi titoli vengono poi assorbiti dalla Wildstorm, etichetta di cui Lee è l'unico proprietario.
Nel 1996 il disegnatore coreano torna come autore completo alla Marvel per occuparsi delle saghe dei Fantastici Quattro e di Iron Man che fanno da preludio alla saga Heroes Reborn. Anche in questo caso i risultati di vendita sono eccellenti e per la Wildstorm lancia la sua nuova miniserie Divine Right.
La sua etichetta inizia anche a pubblicare materiale di grandi sceneggiatori internazionali, finché nel 1998 Lee esce dalla Image e cede la Wildstorm alla DC Comics, pur continuando ad occuparsene attivamente.
È proprio la DC ad affidargli il rilancio di Batman e Superman. In particolare, per la testata del Cavaliere Oscuro disegna la saga Hush: con i testi di Jeph Loeb, le chine di Scott Williams e i colori di Alex Sinclair, il personaggio creato da Bob Kane torna a svettare in cima alla classifica dei comic più venduti negli USA.[senza fonte]
Oltre a lavorare per la divisone Wildstorm disegnando i suoi Wildcats su testi di Grant Morrison, Lee sta disegnando dal 2005 All Star Batman and Robin the Boy Wonder, serie scritta da Frank Miller e destinata a rivisitare le origini dell'Uomo Pipistrello.
(non ho trovato una bio più recente e neanche un elenco delle sue opere :cry:)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

è impressione mia o manca la discussione su di lui?

cmq per me è semplicemente uno dei migliori disegnatori esistenti(il migliore?)

Azrael

Effettivamente mancava  ^_^

Grandissimo Artista!!!
In All Star Batman & Robin l'ho adorato  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

mi piace moltissimo sopratutto in Hush e in Per il Domani :clap:
ma anche i suoi disegni fin'ora visti nella Justice League rullano  :sisi:

Buddy Baker

Concordo su All Star e Per il domani senza dimenticare Hush, sulla JL invece l'ho trovato bravo ma di livello inferiore rispetto alle altre opere citate


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lillo

no,penso che quel tratto un pò meno "pesante" sia una scelta stilistica non dico migliore,ma sicuramente azzeccata per l'impronta stilistica che Johns vuole imprimere alla loro JL :ahsisi:

Lillo

cmq posto qualche sia immagine:
Wolverine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman e Robin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Wonder Woman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La Nuova Justice League
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


bravissimo,è così epico che sembra nato per disegnare alcuni personaggi(chi ha detto Superman?)

Azrael



JIM LEE- ICONS

Fumetteria e Online
28x32, C., 296 pp., col.|45€
PANINI COMICS

Jim Lee è tra i disegnatori di fumetti più conosciuti al mondo. La sua è una carriera fatta di successi e di una popolarità sempre crescente. In questo volume vengono raccolte per la prima volta centinaia di illustrazioni a colori e a matita in quasi 300 pagine, da Batman a Superman, ai lavori per Vertigo e Wildstorm, per cui Lee ha creato i celeberrimi WildC.A.T.s. A impreziosire il tutto, una copertina inedita dell'autore.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Un grande. Lo adoro!

Mordecai Wayne

Ma cosa vi è pubblicato precisamente? :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2011, 15:00:56
Ma cosa vi è pubblicato precisamente? :hmm:

dei suoi disegni inediti, tavole preparatorie, bozzetti, il racconto di aneddoti, carriera, storia ecc...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

ah ok grazie. niente storie dunque?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2011, 15:37:56
ah ok grazie. niente storie dunque?

Non credo  :nono: Domani se lo trovo in fumetteria gli do un occhiata (Cellophan a parte)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 24 Ottobre 2011, 16:13:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2011, 15:37:56
ah ok grazie. niente storie dunque?

Non credo  :nono: Domani se lo trovo in fumetteria gli do un occhiata (Cellophan a parte)
perfetto, grazie  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Azrael il 24 Ottobre 2011, 16:13:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2011, 15:37:56
ah ok grazie. niente storie dunque?

Non credo  :nono: Domani se lo trovo in fumetteria gli do un occhiata (Cellophan a parte)

Secondo me non merita di spenderci i soldi... se sei fan è un altro discorso...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Ottobre 2011, 16:31:09
Citazione di: Azrael il 24 Ottobre 2011, 16:13:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2011, 15:37:56
ah ok grazie. niente storie dunque?

Non credo  :nono: Domani se lo trovo in fumetteria gli do un occhiata (Cellophan a parte)

Secondo me non merita di spenderci i soldi... se sei fan è un altro discorso...

infatti per comprarlo non lo compro  :nono: ! Però sono curioso di dargli un occhiata  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori