News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fatale - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Matches Malone, 12 Ottobre 2011, 20:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Recuperato Fatale in questi giorni, dopo che lo rincorrevo da un po'.
Molto bello nella prima parte, i primi due volumi sono pazzeschi. Poi in realtà va un po' scemando con qualche piccolo colpo alla Brubaker.
Diciamo che la cosa che mi ha convinto di meno è il finale, l'inghippo si risolve in maniera un po' troppo mistica e trascendentale secondo me. Preferisco un Bru spietato e cinico.
Però mi sento di consigliarlo a tutti perchè di fumetti del genere ce n'è incredibilmente bisogno.
Sometimes I feel so deserted

Fuller

Tra le cose meno belle di Bru a mio parere


superxeno

Citazione di: Fuller il 27 Agosto 2021, 01:20:51
Tra le cose meno belle di Bru a mio parere

A me anche non entusiasmando è piaciuto. Ora devo ancora leggere un po' di roba di Bru quindi non mi reputo il massimo esperto. Ma di fumetti del genere che svaccano completamente ne leggo ogni mese.
Qui c'è un ottimo ritmo, un buon intreccio ed ovviamente dei disegni fuori scala.
Quello che manca è un po' di coerenza alla risoluzione dell'inghippo (ovviamente secondo me). Tutto qua.
Sometimes I feel so deserted

moebius

Piazzo una bandierina qui: ho visto che sta per uscire una ristampa e questa commistione fra thriller/noir e horror di cui parlate nei commenti mi intriga non poco...  :ahsisi:

Heimdall

A Giugno deve uscire la ristampa del primo dei due volumi a cura di Saldapress  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Qui potete trovare un bel po' di info e riflessioni su quest'opera, insieme ad altre sulla produzione di Bru!



La prima e la seconda puntata sono dedicate a Bru.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Sometimes I feel so deserted

nickorso90

#307

Fatale Omnibus vol 1

Autori: Sean Phillips, Ed Brubaker
18X27,5 C., 312 pp., col.|35€
Contiene: Fatale #1-10
SALDAPRESS

Josephine è una creatura misteriosa e quasi leggendaria. Forse immortale. Dalla San Francisco degli anni '50 – dove poliziotti corrotti nascondono mali ancora più profondi – alla Los Angeles della metà degli anni '70 – dove ex-attori, ragazze perdute e folli cultisti ruotano tutti attorno a uno snuff movie satanico – al centro di una rete oscura e pericolosa c'è sempre lei, Josephine. Una femme fatale per la quale gli uomini sono disposti a morire. O a uccidere.