News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fatale - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Matches Malone, 12 Ottobre 2011, 20:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Sean Phillips è tra i migliori disegnatori di sempre. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Citazione di: mistake89 il 05 Gennaio 2012, 18:45:53
Criminal mi ha deluso infondo.
Perché fa le serie indipendenti di Brubaker è la meno bella. Ti consiglio di provare Sleeper, se hai un minimo di curiosità. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Ma come, a me consigli Incognito e agli altri Sleeper?  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Divorato il primo numero di "Fatale". Essendo un albo introduttivo la presentazione dei personaggi è piuttosto generale, con qualche indizio gustoso, anche se si capisce già che il centro della vicenda è costituito da una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Le atmosfere mi sembrano quelle di Criminal, con un tocco di inquietante esoterismo e tanti misteri da svelare. Questa donna è buona o cattiva?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottimo Bru, ottimo.. primo numero promosso (disegni magnifici!) e aspetto il secondo.  :w00t:
Si esploreranno epoche diverse, ma in comune sembra esserci qualcosa di molto sinistro.


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Credo proprio che lo proverò... In futuro, quando ci saranno i TP Panini  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Daredevil

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Gennaio 2012, 21:07:03
Ma come, a me consigli Incognito e agli altri Sleeper?  :lol:
Ma prendi entrambi :lol: Seriamente, meritano molto tutti e due ;)

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Gennaio 2012, 21:07:03
Ma come, a me consigli Incognito e agli altri Sleeper?  :lol:
Tui adori il pulp anni '30, gli altri di solito preferiscono le spy-story. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Gennaio 2012, 21:41:08
Tui adori il pulp anni '30, gli altri di solito preferiscono le spy-story. :sisi:

Sai come colpirmi, baby 

:burnes:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dude

Letto il primo numero, mi ha intrigato non poco  :sisi: forse non rispecchia i miei gusti l'azzeccata definizione che ha dato Selina:

Citazione..tocco di inquietante esoterismo..

però se gestito bene può anche amalgamarsi alla trama senza risultare forzato.

Le altre opere di questo duo mi hanno sempre suscitato interesse solo che non sono mai riuscito a decidermi nel prenderle. Se le atmosfere sono comunque queste saranno i miei prossimi acquisti  :sisi:

Piccolo aiutino? Che ordine dareste a Criminal Incognito e sleeper in fatto di godibilità?

Captain America


Selina Kyle

Citazione di: Dude il 06 Gennaio 2012, 00:07:03
Letto il primo numero, mi ha intrigato non poco  :sisi: forse non rispecchia i miei gusti l'azzeccata definizione che ha dato Selina:

Citazione..tocco di inquietante esoterismo..

però se gestito bene può anche amalgamarsi alla trama senza risultare forzato.

Le altre opere di questo duo mi hanno sempre suscitato interesse solo che non sono mai riuscito a decidermi nel prenderle. Se le atmosfere sono comunque queste saranno i miei prossimi acquisti  :sisi:

Piccolo aiutino? Che ordine dareste a Criminal Incognito e sleeper in fatto di godibilità?

Sì, considera che io non vado matta per l'esoterismo, però scritto da Bru e inserito in un contesto per me interessante mi può piacere.  :up:
Del resto qui ci si riallaccia a uno dei temi più rivisitati del momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Dude

Citazione di: Captain America il 06 Gennaio 2012, 09:57:20
Sleeper Incognito Criminal.

Grazie  :D li recupererò in questo ordine allora.



Citazione di: Selina Kyle il 06 Gennaio 2012, 10:05:51

Sì, considera che io non vado matta per l'esoterismo, però scritto da Bru e inserito in un contesto per me interessante mi può piacere.  :up:
Del resto qui ci si riallaccia a uno dei temi più rivisitati del momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se andranno in questa direzione, e il nome dela protagonista, come dici tu, lo lascia intendere, sarà intrigante leggerlo  :sisi:

Akanith Wan

Sleeper non l'ho potuto trovare da nessuna parte, secondo voi c'è possibilità che la RW lo ristampi?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Dude

Citazione di: Akanith Wan il 06 Gennaio 2012, 13:34:58
Sleeper non l'ho potuto trovare da nessuna parte, secondo voi c'è possibilità che la RW lo ristampi?


Sul sito della magic press sono tutti disponibili, chiedi al fumettaro se te li ordina

http://www.magicpress.it/index.php?vall=1&TITOLO=sleeper&COLLANA=&txtDis=&txtSce=&bricerca=CERCA