News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2011, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Monca, ma ha un buon punto e a capo su convergence.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ironmaidenn

Citazione di: Rain il 22 Gennaio 2022, 06:50:12
Monca, ma ha un buon punto e a capo su convergence.
ottimo, ti ringrazio!

AdrianVeidt

Domanda: esistono run interessanti sul personaggio di Dr Fate?
A memoria credo di averlo sempre e solo letto in storia dove era in gruppo.

Lampo

Citazione di: AdrianVeidt il 20 Febbraio 2022, 14:24:31Domanda: esistono run interessanti sul personaggio di Dr Fate?
A memoria credo di averlo sempre e solo letto in storia dove era in gruppo.

Ci sono, ma non sono belle.

- IMMORTAL DOCTOR FATE [1985: 1-3]
- DOCTOR FATE (v1) [1987: 1-4]
- DOCTOR FATE (v2) [1988-1992: 1-42]
- DOCTOR FATE (v2) ANNUAL [1989: 1]
- FATE [1994-1996: 0-22]
- DOCTOR STRANGEFATE [1996: 1]
- THE BOOK OF FATE [1997-1998: 1-12]
- DOCTOR FATE (v3) [2003-2004: 1-5]
- HELMET OF FATE [2007: 1-5]
- DOCTOR FATE (v4) [2015-2017: 1-18]

In grassetto quelle che trovi in italiano.

Batman Forever

Vorrei sapere in che ordine leggere le seguenti storie di aquaman:

Aquaman sprofondamento di San Diego
Aquaman spada di Atlantide
Aquaman di Peter David
Aquaman di Rick veitch

"TO ME MY X-MEN..."

Hugostrange70

Citazione di: the dark knight returns il 27 Giugno 2022, 00:03:28Vorrei sapere in che ordine leggere le seguenti storie di aquaman:

Aquaman sprofondamento di San Diego
Aquaman spada di Atlantide
Aquaman di Peter David
Aquaman di Rick veitch
Direi (visto che li ho letti non troppo tempo fa) prima la run di Peter David, poi quella di Rick veitch, le altre non sono sicuro perché non le ho lette

Bat-Mite

Citazione di: the dark knight returns il 27 Giugno 2022, 00:03:28Vorrei sapere in che ordine leggere le seguenti storie di aquaman:

Aquaman sprofondamento di San Diego
Aquaman spada di Atlantide
Aquaman di Peter David
Aquaman di Rick veitch

Cronologicamente viene prima L'aquaman di Peter David di cui ho letto solo il primo volume perché la Lion non ha completato la run e aspetto una eventuale ristampa Panini anche perché probabilmente, si tratta delle migliori storie sul personaggio. Sono storie scritte negli anni novanta.

Poi c'è L'aquaman di Veitch e il successivo aquaman di Pfeifer (lo sprofondamento di San Diego)

La spada di Atlantide non l'ho letta ma penso che vada letta per ultima.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

shumani

Mi sto appassionando parecchio alla JSA DI Johns (sono a metà del secondo omnibus RW) e mi piacerebbe approfondire i personaggi (almeno alcuni) presenti qui.

Esistono volumi (anche planeta) che raccolgono storie del primo Mr Terrific? Non so per quale motivo ma vorrei recuperarne qualcosa (anche le primissime storie anni 40).
Ho già recuperato e letto molto volentieri il volume scritto da Robinson sulla JSA (ora non ricordo il titolo).

Mi intriga parecchio anche Hourman e li mi sembra di aver capito che c'è un volume planeta che raccoglie una saga interessante.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Rain

Per Hourman sì, ma non è quello originale. Ottima serie.

Per le vecchie storie, ci sarebbero quelle di classici DC planeta, 10 volumetti. Serie che da molte basi, ma è anche molto lenta e scritta appositamente in maniera densa, verbosa e ovviamente noiosissima.
Decisamente meglio quelle successive (di Levitz se non Erro... 2 volumi planeta) is

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 19 Luglio 2022, 20:24:22Per Hourman sì, ma non è quello originale. Ottima serie.

Per le vecchie storie, ci sarebbero quelle di classici DC planeta, 10 volumetti. Serie che da molte basi, ma è anche molto lenta e scritta appositamente in maniera densa, verbosa e ovviamente noiosissima.
Decisamente meglio quelle successive (di Levitz se non Erro... 2 volumi planeta) is
Rain ma ad un vecchio lettore di comics come me li consiglieresti quei volumetti planeta della jsa? O sono eccessivamente pesanti?

Rain

Guarda, prendiamo ad esempio i masterworks : soprattutto i primi sono verbosi, densi e bisogna sciropparsi le storie un po' alla volta, ma con gli anni cambia anche la narrazione e si sperimenta.
In questa serie Thomas vuole scrivere cercando di rifarsi a ben prima degli anni 60...
Tragico...
Eh, l'effetto da lettura infinita c'è...
Semmai prova il primo volume, tanto son tutti così, non c'è un miglioramento.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Io ho letto solo il primo volume di quella serie, ma mi sarebbe piaciuto continuare. Purtroppo non ho più trovato offerte sugli altri.
Devo ammettere che il primo impatto fu tremendo: già Roy Thomas è verboso "di suo", in quella serie si impegna pure per esserlo. Però, superato lo scoglio, trovai soddisfazione. Sono storie che consentono di affezionarsi ai personaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Io Roy Thomas ai tempi l'ho letto, essendomi affezionato alla jsa vorrei provare ma sono indeciso, le storie sono ambientate negli anni 40?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)