News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman VS Muhammad Ali - di D.O'Neil & N.Adams

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2011, 15:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Superman VS Muhammad Ali
   
Edizione Originale: Superman vs Muhammad Ali (USA)
Testi: Dennis O´Neil
Disegni: Neal Adams
Formato: Cartonato, 21,2x32, 96 pp., a colori.
Prezzo: 15,95 €
      
All´angolo alla vostra destra... Superman! A quello alla vostra sinistra... Muhammad Ali! Rat´Lar, il leader di una razza extraterrestre, è giunto a Metropolis e ha espresso un desiderio molto particolare: vuole che il difensore della Terra affronti il più grande campione della popolazione terrestre in combattimento. Chi risulterà vincitore in questo scontro senza pari, l´Uomo d'Acciaio o Muhammad Ali, uno dei migliori pugili della storia? Scopritelo in uno dei fumetti più famosi della storia realizzato dal grande Neal Adams, un´opera rimasta fino a quest´oggi nel cassetto e che vede finalmente la luce nel nostro paese in un´edizione spettacolare e assolutamente imperdibile!

A fianco di Neal Adams, un´autentica leggenda vivente e maestro indiscusso dei fumetti che ci ha regalato capolavori come Deadman, Batman e Lanterna Verde/Freccia Verde, troveremo un´altra pietra miliare del mondo dei comics, Dennis O´Neil: a lui il compito di sceneggiare questa indimenticabile e irripetibile avventura! Siete pronti per il primo round?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

Visto la premessa, mi viene spontaneo pensare: "grandissima cacata!"

Non penso mi si possa biasimare! :ahsisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clod

passo anch'io, più che altro per il genere che non mi attira proprio, poi qualitativamente non so se sia stata una buona storia o meno

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Gohan

#4
E' una delle cose annunciate dalla Planeta nei mesi scorsi e poi rinviate a data da destinarsi che più mi stava a cuore venisse pubblicata prima del passaggio dei diritti DC alla RW (visto che si tratta di un volume decisamente "coraggioso" che molto probabilmente un editore diverso non pubblicherebbe).

I disegni sono di qualità eccelsa (sono opera di un Neal Adams al massimo della forma) e la storia, pur non essendo una pietra miliare della storia del fumetto, è decisamente piacevole (ottima la caratterizzazione di Muhammad Alì).

A mio avviso chi è un fan di Superman e ha avuto modo di leggere e apprezzare storie Marvel o DC di quel periodo e decide di non dare un'opportunità a questo volume commette un errore.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Clod

il fatto che sia di qualità mi fa piacere
ciò che non mi piace tuttavia è proprio il periodo pre-Crisi e quindi il suo Superman; temo quindi che non riuscirei ad apprezzarla neanche volendo :(

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

credo che lo proverò. già solo i disegni valgono i soldi che ci spenderò :sisi:

Azrael

Neal Adams non mi è parso al massimo della sua forma  :ahsisi:
Però lo leggerò  :sisi: e vi farò sapere come è  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Bella la storia e belli i disegni. Ho ancora l'edizione originale :wub: C'è poi una chicca IMO a fine volume nelle battute finali tra Supes e Alì.
Citazione di: Gohan il 05 Ottobre 2011, 16:09:09
E' una delle cose annunciate dalla Planeta nei mesi scorsi e poi rinviate a data da destinarsi che più mi stava a cuore venisse pubblicata prima del passaggio dei diritti DC alla RW (visto che si tratta di un volume decisamente "coraggioso" che molto probabilmente un editore diverso non pubblicherebbe).

I disegni sono di qualità eccelsa (sono opera di un Neal Adams al massimo della forma) e la storia, pur non essendo una pietra miliare della storia del fumetto, è decisamente piacevole (ottima la caratterizzazione di Muhammad Alì).

A mio avviso chi è un fan di Superman e ha avuto modo di leggere e apprezzare storie Marvel o DC di quel periodo e decide di non dare un'opportunità a questo volume commette un errore.

Quoto tutto.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Ho iniziato ieri sera a leggere poche pagine (Causa sonno) e devo dire che i deu personaggi non ci fanno una bella figura  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle:
Continuerò più in seguito la lettura  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Passo volentieri malgrado i disegni di Neal Adams  :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Ottobre 2011, 12:08:33
Passo volentieri malgrado i disegni di Neal Adams  :sisi:
A me fa ridere già dal titolo.  :lol: Adams me lo godo altrove.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Ottobre 2011, 12:11:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Ottobre 2011, 12:08:33
Passo volentieri malgrado i disegni di Neal Adams  :sisi:
A me fa ridere già dal titolo.  :lol: Adams me lo godo altrove.
Da un'idea del genere non so che storia si possa trarne, sicuramente non una buona. :tsk:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


rplant

la storia è carina se paragonata a quelle di quel periodo di Superman. Naturalmente c'è molta ingenuità, ma si inserisce bene in quel contesto. I disegni sono spettacolari.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel