News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno di Bruce Wayne (Road Home) di AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2011, 15:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 05 Novembre 2011, 00:44:32
Bel volume, promosso a pieni voti, per chi ami la batfamily è una lettura perfetta
C'è però una cosa che non mi torna:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A questo ci ho pensato anche io!
E l'unica spiegazione che mi sono dato è che questo avviene prima del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non trovo altre spiegazioni
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Citazione di: Azrael il 05 Novembre 2011, 01:19:30
Citazione di: Buddy Baker il 05 Novembre 2011, 00:44:32
Bel volume, promosso a pieni voti, per chi ami la batfamily è una lettura perfetta
C'è però una cosa che non mi torna:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A questo ci ho pensato anche io!
E l'unica spiegazione che mi sono dato è che questo avviene prima del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non trovo altre spiegazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Il motivo è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

#33
Sono gli editor comunque che dovrebbero coordinare questi aspetti delle pubblicazioni. ;)
Almeno, così dicono sempre gli scrittori quando parlano delle mega-riunioni di redazione.  :lolle:


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 05 Novembre 2011, 09:53:31
Sono gli editor comunque che dovrebbero coordinare questi aspetti delle pubblicazioni. ;)


Sì, il mio "sono" era un generico "loro della DC".

In parte hanno fatto bene perchè comunque è un volume che si puà leggere un po' a sè e che a molti sta piacendo.

Dall'altro lato avrei voluto vedere qualcosa che si inserisse meglio nel contesto e nella storia scritta da Morrison.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buddy Baker

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Novembre 2011, 09:56:03
Citazione di: Selina Kyle il 05 Novembre 2011, 09:53:31
Sono gli editor comunque che dovrebbero coordinare questi aspetti delle pubblicazioni. ;)


Sì, il mio "sono" era un generico "loro della DC".

In parte hanno fatto bene perchè comunque è un volume che si puà leggere un po' a sè e che a molti sta piacendo.

Dall'altro lato avrei voluto vedere qualcosa che si inserisse meglio nel contesto e nella storia scritta da Morrison.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono d'accordo con te Bruce, queste mini per me sarebberoandate più che bene se non fossero in realtà in contrapposizione con la continuity "ufficiale"


Ex Capitan Marvel, ex edo

Cappellaio Matto

Concordo con i due loschi figuri qui sopra, sì.
Ho ripreso in mano le letture da questo volume, e sono, sinceramente, rimasto poco soddisfatto.
Batman #703 e la parentesi dedicata a Gordon mi son piaciuti molto (nel secondo caso anche per via delle atmosfere date da questo disegnatore che non conoscevo), mentre la parte dedicata a Batgirl (Stephanie Brown) mi ha divertito alquanto (mi piace come Miller scrive della giovane eroina).
Il resto, però, l'ho trovato poco incisivo e, in effetti, poco utile alla narrazione complessiva del ritorno. Che poi, l'idea di un Bruce che passa in rassegna le proprie truppe una volta ritornato (al di là che la mini non s'intersechi con quanto scritto da Morrison) non era una brutta idea. Solo che, così gestita, mi è sembrata troppo meccanica ed incisiva.

BatMax

Presa e letta.
Non male, è bello vedere le dinamiche diverse che animano i rapporti tra Bruce e gli altri personaggi.
Belle in particolare le didascalie di Bruce.

Unica cosa che non ho capito: questo costume da Insider da dove salta fuori??? :hmm:
E poi, visto che è tanto potente e multifunzionale (addirittura può renderlo invisibile), la domanda sorge spontanea: perchè allora Bruce non ci ha messo due orecchie e un mantello e lo ha riutilizzato come Batman? :asd:

Frank Miller

Ho letto questo volume..con un pò di ritardo!

Non ero convinto di prenderlo, invece alla fine si è dimostrata una gradevole lettura che inquadra molto bene il nuovo inizio di Batman e il nuovo rapporto di fiducia che vuole instaurare con i suoi alleati.
A parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
le storie sono molto piacevoli. Bellissima quella di Gordon, il vero eroe di Gotham, quella con i nuovi Batman e Robin e a me è piaciuto molto anche quello con Oracolo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Molto ben descritto anche il rapporto di profonda rivalità e rispetto con Ra's.

Insomma questo volume è stato una piacevole sorpresa! :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Leviathan

Bello si, ma se i diversi autori si coordinassero un po' di più prima di scrivere le storie si eviterebbero certe sviste di continuity che danno un po' fastidio..

Azrael

Citazione di: Frank Miller il 11 Maggio 2012, 21:28:13
Ho letto questo volume..con un pò di ritardo!

Non ero convinto di prenderlo, invece alla fine si è dimostrata una gradevole lettura che inquadra molto bene il nuovo inizio di Batman e il nuovo rapporto di fiducia che vuole instaurare con i suoi alleati.
A parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
le storie sono molto piacevoli. Bellissima quella di Gordon, il vero eroe di Gotham, quella con i nuovi Batman e Robin e a me è piaciuto molto anche quello con Oracolo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Molto ben descritto anche il rapporto di profonda rivalità e rispetto con Ra's.

Insomma questo volume è stato una piacevole sorpresa! :ahsisi:

Bravo Frank!!!! :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

A me invece non ha colpito granchè questo volume...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

biaggio90

Per chi ha i volumi di batman di Grant Morrison questo volume che dovrebbe uscire ad aprile è un doppione dato che è inserito nel 4 giusto?



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Azrael

Citazione di: biaggio90 il 14 Gennaio 2016, 17:01:03
Per chi ha i volumi di batman di Grant Morrison questo volume che dovrebbe uscire ad aprile è un doppione dato che è inserito nel 4 giusto?

No, sono due cose differenti.
Non è importante per la run di Morrison.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Batman: Il Ritorno di Bruce Wayne (Road Home)
   
di Fabian Nicieza, Mike W. Barr, Pere Pérez, Javier Saltares, Peter Nguyen
Contiene: Batman 703, Batman Bruce Wayne Road Home one shots
16,8x25,7, B, 208 pp, col.
€ 16,95

Dopo aver affrontato la più grande di tutte le sfide, che lo ha portato addirittura a vagare lungo la corrente temporale, Bruce Wayne è riuscito finalmente a ritornare a Gotham City. Ma durante la sua assenza si sono prodotti significativi cambiamenti: Dick e Damian ora sono i nuovi Batman e Robin; Tim ha assunto il ruolo di Red Robin; e Stephanie ha ereditato il manto di Batgirl. Mentre cerca di affrontare le possibili conseguenze di un'ambiziosa inchiesta giornalistica condotta da Vicki Vale, e protetto dall'anonimato che gli conferisce il suo nuovo alter ego, l'Uomo Pipistrello originale dovrà valutare la portata dei cambiamenti sopraccitati e capire come questi possano inserirsi nei suoi futuri piani... NB: il volume è sprovvisto di indicazione di prezzo.

NB: Va letto prima di Batman: Il Ritorno N.51 - di G.Morrison, ma non è indispensabile
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori