News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Fumetto Perfetto

Aperto da Akanith Wan, 04 Ottobre 2011, 20:05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlackJack

Citazione di: SnoWhole il 06 Ottobre 2011, 06:51:44
Azrael

Esiste un fumetto sul finto batman oppure e' un altro azrael (tipo un manga)? :hmm:

SnoWhole

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 06 Ottobre 2011, 09:04:47
Citazione di: SnoWhole il 06 Ottobre 2011, 06:51:44
Azrael

Esiste un fumetto sul finto batman oppure e' un altro azrael (tipo un manga)? :hmm:

Esiste il fumetto. Nello specifico del periodo successivo al quale ha vestito i panni di batman. :)

Green Hankey

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 06 Ottobre 2011, 09:04:47
Citazione di: SnoWhole il 06 Ottobre 2011, 06:51:44
Azrael

Esiste un fumetto sul finto batman oppure e' un altro azrael (tipo un manga)? :hmm:

ne esiste più di uno, tra l'altro il primo è durato sui 100 numeri  :lolle:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lillo

bè penso che la perfezione al mondo non esiste,quello che per noi può essere perfetto può per validi analisi non esserlo per qualcun'altro e questo oltre che per il fumetti vale anche per la musica e per il cinema(per esempio io trovo perfetto un film come Splice che in italia è schifato quasi :lolle:).
credo che si possa più propriamente parlare "semplicemente" di fuetti preferiti.
in questo caso per quanto mi riguarda tra i miei preferiti ci sono:

-La Morte di Superman(con il Regno dei Superman allegato)
-Superman Terra Uno
-All star Superman
-Watchmen
-Il Lungo halloween
-Arkham Asylum
-Punisher MAX di Ennis
-Emerald Dawn (I & II)
-Emerald Twilight
-Lanterna Verde:Legacy
-Sin City:Quel Bastardo Giallo
-TDKR
-Devil:Rinascita
-Il Corvo di J.O'Barr


queste sono le mie preferite (anche se da quello che ho leto fin'ora il ciclo di Miller su Devil potrebbe prepotentemente entrare in lista)

traianos

- Watchman
- il lungo halloween
- batman anno uno
- sin city
- from hell

Azrael

Citazione di: SnoWhole il 06 Ottobre 2011, 06:51:44
Discussione interessante, ho dovuto seriamente rifletterci per un pò.  :) :

Azrael

Hai la mia Stima  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Beh la mia Santa Trinità di fumetti è: Corto Maltese, Watchmen e Sandman.

Ma se dovessi decidere proprio qual è il fumetto perfetto, sceglierei Sandman. Secondo me in questo fumetto c'è tutto, ma proprio tutto, quello che si può desiderare in un fumetto.
Poi ovviamente in gusti son gusti :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


SnoWhole

Citazione di: Azrael il 06 Ottobre 2011, 20:50:59
Citazione di: SnoWhole il 06 Ottobre 2011, 06:51:44
Discussione interessante, ho dovuto seriamente rifletterci per un pò.  :) :

Azrael

Hai la mia Stima  :hug:

Grazie, ricambio per il nick scelto.  :up:

Slask

per me non esiste.
Come non esiste il film perfetto, il libro perfetto, la canzone perfetta.

Azrael

Citazione di: Slask il 02 Novembre 2011, 14:48:58
per me non esiste.
Come non esiste il film perfetto, il libro perfetto, la canzone perfetta.

La penso come te  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Eingya


Nick89212009

Watchmen e Hunter x Hunter

ermag

La logica mi porterebbe a dire Watchmen, diciamocelo è un fumetto inattaccabile sotto tutti i punti di vista, cioè ci sono quei fumetti in cui ti viene da dire ''beh quel personaggio non è troppo convincente'' o ''mah, sta cosa è un po' forzata'' invece in Watchmen no, Moore si è preso tutto il tempo di questo mondo ed ha confezionato un prodotto che rasenta la perfezione.
Detto questo come fumetto mi ha lasciato sempre un po' freddo, non mi ha mai preso più di tanto, non mi ha mai emozionato davvero o fatto dire ''questo non me l'aspettavo'' ma qui non si parla semplicemente di sintonia ed io con quest'opera ne ho ben poca.

Il fumetto perfetto imho è Preacher, usa come specchio per le allodole la tanto decantata violenza per poi darti un fumetto di un'empatia assurda ed una storia su cui si potrebbe benissimo piangere. In linea di massima è il fumetto che più mi ha emozionato :sisi:

Yukio

Citazione di: ermag il 05 Novembre 2011, 21:33:38
La logica mi porterebbe a dire Watchmen, diciamocelo è un fumetto inattaccabile sotto tutti i punti di vista, cioè ci sono quei fumetti in cui ti viene da dire ''beh quel personaggio non è troppo convincente'' o ''mah, sta cosa è un po' forzata'' invece in Watchmen no, Moore si è preso tutto il tempo di questo mondo ed ha confezionato un prodotto che rasenta la perfezione.
Detto questo come fumetto mi ha lasciato sempre un po' freddo, non mi ha mai preso più di tanto, non mi ha mai emozionato davvero o fatto dire ''questo non me l'aspettavo'' ma qui non si parla semplicemente di sintonia ed io con quest'opera ne ho ben poca.

Il fumetto perfetto imho è Preacher, usa come specchio per le allodole la tanto decantata violenza per poi darti un fumetto di un'empatia assurda ed una storia su cui si potrebbe benissimo piangere. In linea di massima è il fumetto che più mi ha emozionato :sisi:

La tua analisi rivela perfettamente la differenza tra fumetto perfetto e fumetto preferito. La perfezione va aldilà della sintonia e del coinvolgimento personale e non c'è niente di strano che un'opera perfetta possa lasciare più fredda di altre.
Il tuo cuore dice Preacher perché è quella che più ti ha emozionato, ma proprio per questa 'particolarità' potrebbe non generare lo stesso affetto in altri lettori... e se manca questa empatia resta un (ottimo) fumetto, ma non inattaccabile, come, appunto, Watchmen.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio