News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bat-Mite

Citazione di: Lampo il 29 Settembre 2022, 15:53:35Ma di Death metal poi uscirà una versione più completa?
Perché non voglio ripetere l'errore fatto con Metal, quando ho comprato la parte centrale della saga e due giorni dopo hanno annunciato l'omnibus con i vari tie-in (anche abbastanza fondamentali)...

A saperlo. Negli USA, che io sappia al momento non esiste un omnbus. Io penso che anche nel caso in cui dovesse uscire, difficilmente lo vedremo prima di qualche anno.

ClarkArrow46

Citazione di: Lampo il 29 Settembre 2022, 15:53:35Ma di Death metal poi uscirà una versione più completa?
Perché non voglio ripetere l'errore fatto con Metal, quando ho comprato la parte centrale della saga e due giorni dopo hanno annunciato l'omnibus con i vari tie-in (anche abbastanza fondamentali)...

E' una bella domanda, per quanto mi riguarda prenderò il volume singolo visto che ho già i 3 brossurati con i tie-in.. ormai ne ho presi 3 su 4 dei volumi che riguardano questa serie.. per me il problema non si pone molto.

Per chi deve iniziare dipende immagino quanta fretta si ha di leggerla, un eventuale omnibus può richiedere anche anni per uscire.. considerando che death metal e i tie-in sono molto importanti per capire la situazione attuale del mondo DC e di alcuni personaggi io non aspetterei molto.. ma è solo la mia opinione  :up:



Lampo

Citazione di: ClarkArrow46 il 29 Settembre 2022, 19:55:09E' una bella domanda, per quanto mi riguarda prenderò il volume singolo visto che ho già i 3 brossurati con i tie-in.. ormai ne ho presi 3 su 4 dei volumi che riguardano questa serie.. per me il problema non si pone molto.

Per chi deve iniziare dipende immagino quanta fretta si ha di leggerla, un eventuale omnibus può richiedere anche anni per uscire.. considerando che death metal e i tie-in sono molto importanti per capire la situazione attuale del mondo DC e di alcuni personaggi io non aspetterei molto.. ma è solo la mia opinione  :up:

Eh, ma proprio per quello. Se i tie-in fossero inutili, prenderei solo il main event (come ho fatto con Flashpoint), ma se sono utili o addirittura necessari che faccio, prendo questo più altri mille volumetti?

Vorador

Esiste una continuazione a Darkside War e alle trame rimaste aperte?

Clod

Citazione di: Vorador il 26 Ottobre 2022, 22:52:11Esiste una continuazione a Darkside War e alle trame rimaste aperte?
il one-shot Rebirth e Doomsday Clock per il quadro generale.

Batman: Three Jokers per la questione inerente lui solo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Anche gli episodi di wonder woman scritti da Robinson per quanto riguarda darkseid

Heretic Bill

Aggiungo che la sottotrama relativa a Superman viene ripresa nel crossover Gli Ultimi Giorni di Superman per poi proseguire nelle testate Rebirth (se non ho capito male, è Action Comics di Jurgens a trattare maggiormente il nuovo status quo di Lex Luthor).

Instagram』♢『Facebook

Chocozell

Anche la mini Lois & Clark, sempre di Jurgens
Firma.png


Vorador

Grazie a tutti! Strano, doomsday Clock lo lessi tempo fa e non ricordo alcuna connessione con Darkside War  :look:
A cosa vi riferite in particolare?

Clod

#759
Citazione di: Vorador il 30 Ottobre 2022, 08:05:45Grazie a tutti! Strano, doomsday Clock lo lessi tempo fa e non ricordo alcuna connessione con Darkside War  :look:
A cosa vi riferite in particolare?
in realtà l'evento è abbastanza avulso da altri riferimenti, se non quelli inerenti le storie di Johns. Però Manhattan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E nel one-shot di Rebirth
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Cosa che viene poi confermata e spiegata in DC.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Clod il 30 Ottobre 2022, 09:08:21in realtà l'evento è abbastanza avulso da altri riferimenti, se non quelli inerenti le storie di Johns. Però Manhattan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E nel one-shot di Rebirth
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Cosa che viene poi confermata e spiegata in DC.

Grazie, non ricordavo proprio!

ironmaidenn

si sa se panini ha intenzione di pubblicare le storie classiche della doom patrol (se non erro della sillver age...)  :hmm:

Clod

Citazione di: ironmaidenn il 15 Novembre 2022, 11:36:21si sa se panini ha intenzione di pubblicare le storie classiche della doom patrol (se non erro della sillver age...)  :hmm:
non che io sappia, ma mai dire mai.
Anche negli USA la.ristampa dovrebbe essersi fermata a due volumi su tre totali.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ironmaidenn


WhyAlwaysMe

Volevo leggere un po' di storie DC dal 2005 circa in poi. Raccolte in volumi. Cosa consigliate come percorso? (In italiano, possibilmente Panini). Pensavo:

Identity crisis
Infinite crisis
52 (Omnibus)
Final crisis (Che però mi pare introvabile. Verrà ristampato?)
Blackest Night
Brightest Day
Flashpoint

Altro che merita relativo a quel periodo?