News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Final Crisis: le vostre domande

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2010, 23:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Baz

Citazione di: The man who falls il 08 Febbraio 2013, 18:02:08
L'Absolute non solo è bellissimo, ma è forse l'unico modo in cui abbia senso leggere l'evento! Ha tutti e 7 i numeri della miniserie, il prologo, i 2 numeri di superman beyond ed i tie in di batman. Tutto nell'ordine in cui Morrison l'aveva pianificato dall'inizio! In più le 8 tavole aggiuntive rendono molto più chiaro e coinvolgente il finale!
non ne dubito, ma sorbirsi i vaneggiamenti di Morrison, soprattutto nel finale, in inglese, nujaapossofa  :asd:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Bruce Wayne

Citazione di: The man who falls il 08 Febbraio 2013, 18:02:08
L'Absolute non solo è bellissimo, ma è forse l'unico modo in cui abbia senso leggere l'evento! Ha tutti e 7 i numeri della miniserie, il prologo, i 2 numeri di superman beyond ed i tie in di batman. Tutto nell'ordine in cui Morrison l'aveva pianificato dall'inizio! In più le 8 tavole aggiuntive rendono molto più chiaro e coinvolgente il finale!
8 tavole aggiuntive? Cioè?

The man who falls

Sono 8 tavole che morrison ha fatto realizzare a Manhke su pagine di sceneggiatura che era stato costretto a scartare per problemi di spazio vanno tutte ad arricchire l'ultimo numero della miniserie e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Lo so che 8 pagine sembrano poche per espandere queste porzioni di storia, ma sapete meglio di me come morrison sappia rendere densa una pagina.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Bruce Wayne

Non la sapevo questa cosa..
Sai se sono contenute anche nel TP?

Lucifer

Io ho il TP ma non ricordo delle tavole aggiuntive. Non posso nemmeno controllare di persona perchè non ce l'ho sottomano.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Darko

Interessante questa cosa delle 8 tavole... L'absolute mi faceva molto gola quando era ancora disponibile su amazon. Il prezzo, però, è proibitivo.  :(


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

The man who falls

Citazione di: Bruce Wayne il 09 Febbraio 2013, 00:30:05
Non la sapevo questa cosa..
Sai se sono contenute anche nel TP?

No sono state un'esculsiva dell'Absolute. Le ha volute Morrison in occasione dell'uscita dell'unica versione di questa storia nel formato che lui desiderava.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Simon Baz

Su Amazon è disponibile il brossurato ad un prezzo accessibile...


kikko_g89 -----> Simon Baz

The man who falls

Il brossurato (se è quello che ho capito io) contiene solo i 7 numeri della miniserie che, come detto, sono solo il 60% della storia complessiva voluta da Morrison. Secondo me non ne vale la pena. Ma è solo un mio parere ;)
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Daredevil


Lucifer

Citazione di: The man who falls il 09 Febbraio 2013, 23:15:57
Il brossurato (se è quello che ho capito io) contiene solo i 7 numeri della miniserie che, come detto, sono solo il 60% della storia complessiva voluta da Morrison. Secondo me non ne vale la pena. Ma è solo un mio parere ;)
Nel brossurato sono inclusi anche Superman Beyond e Final Crisis Submit. ;)


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

The man who falls

Citazione di: Lucifer il 10 Febbraio 2013, 11:53:05
Citazione di: The man who falls il 09 Febbraio 2013, 23:15:57
Il brossurato (se è quello che ho capito io) contiene solo i 7 numeri della miniserie che, come detto, sono solo il 60% della storia complessiva voluta da Morrison. Secondo me non ne vale la pena. Ma è solo un mio parere ;)
Nel brossurato sono inclusi anche Superman Beyond e Final Crisis Submit. ;)

Ah, ok, allora non è l'edizione che avevo visto io. Allora è ottimo! Basta aggiungerci i tie in su batman che si trovano in Batman #28 (spillati Planeta) :)
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Walter Kovacs

Citazione di: Loki il 26 Febbraio 2013, 00:57:39
Qualcuno può dirmi che devo prendere per recuperare quest evento?hc-tp-spillati???
Loki quella di cui parlavo io era Crisi Infinita, non Crisi Finale.  :lol:

Matt Murdock

posso tranquillamente iniziare a leggere crisi finale senza aver letto le crisi precedenti?

The man who falls

Sì, assolutamente.

Ti conviene documentarti sulla struttura del Multiverso, sui Monitor e sui personaggi del Quarto Mondo però.

Ma a parte questo è una storia completamente a se stante.
Nonchè uno dei fumetti più belli mai scritti secondo me. :wub:
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."