News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

devil010

Ho smesso dopo mephisto e ripreso per Ragnoverso e superior e poi smesso ancora. Ora spero in un autore valido che lo riporti ai vecchi fasti della saga JMS & Romita Jr.

Inviato dal mio cacciavite sonico


Numero95

sono tutti rumor privi di fondamenta  :asd:

Rain

Come sempre le pagine delle prime storie venivano numerate, ma ho notato che dal numero 84 di amazing spider-man (sto leggendo con i masterworks) dopo la pagina 11 viene segnata la pagina 13... qualcuno sa perchè?
mancanze non ce ne sono, l'unica cosa che mi viene in mente e che da quel numero la marvel potrebbe aver inserito una pubblicità nei suoi albi e di conseguenza numerare col 13 la tavola successiva, riducendo così il fumetto di una pagina ma dando l'impressione di non aver tolto nulla al lettore  :asd: è solo un'ipotesi...  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 06 Gennaio 2018, 22:50:30
Come sempre le pagine delle prime storie venivano numerate, ma ho notato che dal numero 84 di amazing spider-man (sto leggendo con i masterworks) dopo la pagina 11 viene segnata la pagina 13... qualcuno sa perchè?
mancanze non ce ne sono, l'unica cosa che mi viene in mente e che da quel numero la marvel potrebbe aver inserito una pubblicità nei suoi albi e di conseguenza numerare col 13 la tavola successiva, riducendo così il fumetto di una pagina ma dando l'impressione di non aver tolto nulla al lettore  :asd: è solo un'ipotesi...  :mmm:
Se osservi bene ti accorgi che pagina 12 e pagina 13 sono delle "mezze pagine", composte da sole 3 (la 12) e 4 vignette (la 13).
In pratica mezza pagina era composta da pubblicità (eliminata nel Masterwork) e mezza pagina dalla storia di Spidey.

Era una pratica iniziata da poco, e che mirava alla riduzione delle pagine da pagare agli autori.
Alla fine degli anni '70 arrivarono a scendere dalle 22 pagine degli anni '60, alle 17 pagine.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

L'Uomo Ragno fa ancora parte dei Vendicatori?

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

SisselMarston


Rain

Citazione di: Largand il 06 Gennaio 2018, 23:49:57
Citazione di: Rain il 06 Gennaio 2018, 22:50:30
Come sempre le pagine delle prime storie venivano numerate, ma ho notato che dal numero 84 di amazing spider-man (sto leggendo con i masterworks) dopo la pagina 11 viene segnata la pagina 13... qualcuno sa perchè?
mancanze non ce ne sono, l'unica cosa che mi viene in mente e che da quel numero la marvel potrebbe aver inserito una pubblicità nei suoi albi e di conseguenza numerare col 13 la tavola successiva, riducendo così il fumetto di una pagina ma dando l'impressione di non aver tolto nulla al lettore  :asd: è solo un'ipotesi...  :mmm:
Se osservi bene ti accorgi che pagina 12 e pagina 13 sono delle "mezze pagine", composte da sole 3 (la 12) e 4 vignette (la 13).
In pratica mezza pagina era composta da pubblicità (eliminata nel Masterwork) e mezza pagina dalla storia di Spidey.

Era una pratica iniziata da poco, e che mirava alla riduzione delle pagine da pagare agli autori.
Alla fine degli anni '70 arrivarono a scendere dalle 22 pagine degli anni '60, alle 17 pagine.

ah! grazie mille Lar! non mi ero proprio accorto!  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

#68
Citazione di: Rain il 07 Gennaio 2018, 09:54:01
Citazione di: Largand il 06 Gennaio 2018, 23:49:57
Citazione di: Rain il 06 Gennaio 2018, 22:50:30
Come sempre le pagine delle prime storie venivano numerate, ma ho notato che dal numero 84 di amazing spider-man (sto leggendo con i masterworks) dopo la pagina 11 viene segnata la pagina 13... qualcuno sa perchè?
mancanze non ce ne sono, l'unica cosa che mi viene in mente e che da quel numero la marvel potrebbe aver inserito una pubblicità nei suoi albi e di conseguenza numerare col 13 la tavola successiva, riducendo così il fumetto di una pagina ma dando l'impressione di non aver tolto nulla al lettore  :asd: è solo un'ipotesi...  :mmm:
Se osservi bene ti accorgi che pagina 12 e pagina 13 sono delle "mezze pagine", composte da sole 3 (la 12) e 4 vignette (la 13).
In pratica mezza pagina era composta da pubblicità (eliminata nel Masterwork) e mezza pagina dalla storia di Spidey.

Era una pratica iniziata da poco, e che mirava alla riduzione delle pagine da pagare agli autori.
Alla fine degli anni '70 arrivarono a scendere dalle 22 pagine degli anni '60, alle 17 pagine.

ah! grazie mille Lar! non mi ero proprio accorto!  :)
:cincin:
La cosa stranizzò molto pure me...45 anni fa ( :D), quandl lessi quelle storie negli albi Corno.
La Corno numerava anch'essa le pagine e notai, come te, che le storie Marvel si perdevano per strada una pagina.
Allora inziai a riguardare attentamente le tavole e notai che ad un certo punto, in ogni storia, c'era questa strana pagina con due mezze pagine numerate.
Allora pensai che probabilmente queste mezze tavole servivano a qualcos'altro, che però negli albi Corno non c'era, ed immaginai che fosse per dare spazio a pubblicità americana.
Anni dopo scoprii che avevo visto giusto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Spider-man/Deadpool, non viene più pubblicato?

katzenberg

Sì, viene ancora pubblicata sia da noi che in USA.

Zoro.equal.Luffy

 ^_^ Ho letto da varie parti che la serie "Spider-Man Da un Grande Potere..." non è canonica...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma non è canonica perchè si sa per vie ufficiali che non si svolge nell'universo 616 o è una deduzione dovuta a discrepanze con i fatti considerati canonici ma solo nei piccoli dettagli, come quello che dite su Season One, Spidey, ecc ecc ma che poi di fondo non propone cambiamenti sostanziali oppure li propone e per questo non è canonica (per sostanziali non intendo come Spider-Gwen ma quasi :lolle: )??
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ConanilBarbaro

Quand'è che Uomo Ragno incontra la prima volta Deadpool?

SisselMarston

Citazione di: ConanilBarbaro il 06 Febbraio 2018, 01:26:55
Quand'è che Uomo Ragno incontra la prima volta Deadpool?

Cable e Deadpool 24. Uscito nel quarto 100% Marvel della serie.

LoBoFyah

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 21 Gennaio 2018, 20:59:19
^_^ Ho letto da varie parti che la serie "Spider-Man Da un Grande Potere..." non è canonica...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma non è canonica perchè si sa per vie ufficiali che non si svolge nell'universo 616 o è una deduzione dovuta a discrepanze con i fatti considerati canonici ma solo nei piccoli dettagli, come quello che dite su Season One, Spidey, ecc ecc ma che poi di fondo non propone cambiamenti sostanziali oppure li propone e per questo non è canonica (per sostanziali non intendo come Spider-Gwen ma quasi :lolle: )??

Non e' canonica perche' non aggiunge nulla di rilevante, come praticamente tutte queste rivisitazioni delle origini