News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.07: Ora Zero

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hal Jordan

#30
Letta!
La prima parte della storia è davvero intricata, rappresenta perfettamente lo stato di caos, di confusione, di entropia in cui l'universo si trova. Poi dopo l'arrivo di Hal/Parallax le cose si delineano molto meglio e tutto diventa più semplice.
Una cosa è sicura, non basta una sola lettura per capire quest'opera al 100%

Amo il personaggio di Hal e forse anche per questo trovo che sia un capolavoro, forse non al pari de "l'ultima notte" ma di certo è indispensabile per chiunque voglia capire per bene quest'ultima.

Il finale, con Ollie in lacrime mi ha spezzato il cuore....
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Clod

Confermo, trattando di viaggi nel tempo, son necessarie almeno due letture; comunque anch'io conservo bei ricordi, soprattutto per aver conosciuto con questa Parallax

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Buddy Baker

Letto oggi per la prima volta, onestamente l'ho trovata una copia sbiadita di Crisis


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

Citazione di: Buddy Baker il 24 Settembre 2012, 19:33:02
Letto oggi per la prima volta, onestamente l'ho trovata una copia sbiadita di Crisis
in effetti avevo letto una volta che era una sorta di aggiustamento di Crisis  :sisi:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 24 Settembre 2012, 19:40:40
Citazione di: Buddy Baker il 24 Settembre 2012, 19:33:02
Letto oggi per la prima volta, onestamente l'ho trovata una copia sbiadita di Crisis
in effetti avevo letto una volta che era una sorta di aggiustamento di Crisis  :sisi:

Esatto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Anche la trama me la ricorda molto... E tra le due vince l'originale, per pathos, storia e novità!


Ex Capitan Marvel, ex edo

char70

Storia avvincente (anche se non conoscendo a menadito il DC Universe ho fatto un bel pò di fatica...) completata da eventi cosmici e gravi minacce.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni che non mi sono dispiaciuti.
Tutto sommato, come avete detto un continuum di Crisis solo che invece di realtà parallele qui si parla di linee temporali.





It's a magical place...


It's a magical place...


UltimateMM

Si sa che fine fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Il Comico

Ha senso recuperarla solo per il personaggio di hal Jordan?

Hal Jordan

Citazione di: Il Comico il 23 Giugno 2013, 19:57:01
Ha senso recuperarla solo per il personaggio di hal Jordan?

Io l'ho fatto ;)

Però l'ho fatto seguendo una linea ben precisa: ora zero -> ultima notte (uno dei migliori fumetti mai letti) -> il giorno del giudizio  ;)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Il Comico

Citazione di: Hal Jordan il 23 Giugno 2013, 20:30:59
Citazione di: Il Comico il 23 Giugno 2013, 19:57:01
Ha senso recuperarla solo per il personaggio di hal Jordan?

Io l'ho fatto ;)

Però l'ho fatto seguendo una linea ben precisa: ora zero -> ultima notte (uno dei migliori fumetti mai letti) -> il giorno del giudizio  ;)

si quello si, però leggevo nell'introduzione che ora zero sarebbe il seguito di armageddon 2001 e non so se recuperare anche quello  :hmm:

Hal Jordan

Citazione di: Il Comico il 23 Giugno 2013, 21:30:07
Citazione di: Hal Jordan il 23 Giugno 2013, 20:30:59
Citazione di: Il Comico il 23 Giugno 2013, 19:57:01
Ha senso recuperarla solo per il personaggio di hal Jordan?

Io l'ho fatto ;)

Però l'ho fatto seguendo una linea ben precisa: ora zero -> ultima notte (uno dei migliori fumetti mai letti) -> il giorno del giudizio  ;)

si quello si, però leggevo nell'introduzione che ora zero sarebbe il seguito di armageddon 2001 e non so se recuperare anche quello  :hmm:

Naaaa, recupera tranquillamente solo Ora Zero
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Clod

Citazione di: UltimateMM il 06 Aprile 2013, 00:40:37
Si sa che fine fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

penso venga spiegato nella sua run di Waid, ma non sono sicuro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

char70

Citazione di: Hal Jordan il 23 Giugno 2013, 21:31:36
Citazione di: Il Comico il 23 Giugno 2013, 21:30:07
Citazione di: Hal Jordan il 23 Giugno 2013, 20:30:59
Citazione di: Il Comico il 23 Giugno 2013, 19:57:01
Ha senso recuperarla solo per il personaggio di hal Jordan?

Io l'ho fatto ;)

Però l'ho fatto seguendo una linea ben precisa: ora zero -> ultima notte (uno dei migliori fumetti mai letti) -> il giorno del giudizio  ;)

si quello si, però leggevo nell'introduzione che ora zero sarebbe il seguito di armageddon 2001 e non so se recuperare anche quello  :hmm:

Naaaa, recupera tranquillamente solo Ora Zero
Grazie della risposta anche da parte mia!
:up:

It's a magical place...


It's a magical place...


Azrael



DC SAGAS vol.7: Ora Zero

di Dan Jurgens e Jerry Ordway
Contiene: Zero Hour 1-4
17x26, C, 160 pp, col.
€ 11,95

Nel 1985 con Crisi sulle Terre Infinite la DC Comics alterò in maniera drastica il suo universo narrativo; un evento con il quale riscrisse la storia dei suoi eroi e creò una nuova continuity narrativa. Nove anni dopo la Crisi gli eroi scoprono che il tessuto della realtà è ancora instabile. Una nuova minaccia si addensa su di loro, da un futuro passato arriva un nuovo avversario, la cui identità sorprenderà tutti i lettori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori