News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.03: Odissea Cosmica

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Vorrei recuperarla anch'io, ci sono state ristampe?

Clod

Nope


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

LoBoFyah

Speriamo la ristampino, voglio rivendere tutti e 10 i volumi della collana, ma l'unico che mi terrei e' proprio questo.

toky91

Mi sa che faccio ora a recuperarlo in questo volume sagas allora  :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:13:40
Comprate questa storia, datemi retta.
Se il mondo dei Fumetti fosse fango, e non è così, quest'opera sarebbe un fiore di Loto.
Spicca nella produzione fumettistica mondiale per disegni, ambientazione, pathos, ritmo, sceneggiatura. Importantissima per la continuity.
Una delle cose più belle che ho letto in vita mia, quasi non lo considero un lavoro mainstream, è troppo riduttivo.

:quoto:

Non ho parole per spiegare quanto sia all'avanguardia rispetto al periodo in cui è stata scritta (1988), per costruzione dei dialoghi e percorso narrativo almeno 15-20 anni. Il confronto con i primi 2 volumi del DC Sagas non ha senso neanche farlo.

Ok forse non è tra le mie storie preferite in assoluto, ma sicuramente è tra le migliori che ho letto del precedente millennio.

Mi hanno colpito molte cose di questa storia, ma quella che spicca sicuramente è la storia che lega John Stewart e Martian Manhunter, che ha ripercussioni anche nella recente storia della JL, ben 30 anni dopo!

Davvero una piacevole sorpresa :clap:



moebius


eddiekrueger

Uno Starlin strepitoso. Molto meglio di tutta la roba cosmica che ha scritto per Marvel.
Mignola non ha bisogno di commenti.

ClarkArrow46

Citazione di: moebius il 17 Marzo 2020, 15:25:18
se solo ristampassero........

La versione planeta non è cosi male dai, io l'ho trovata al Lucca Comics 2019. Tutti e 10 i volumi 90 euro.



Rain

CitazioneMi hanno colpito molte cose di questa storia, ma quella che spicca sicuramente è la storia che lega John Stewart e Martian Manhunter, che ha ripercussioni anche nella recente storia della JL, ben 30 anni dopo!

Si può dire che è un punto di svolta per la caratterizzazione di John Stewart, praticamente non c'è scrittore che non ha ripreso questi demoni che ancora non lo fanno dormire  :(
Per altro aggiungendoci sempre qualcosa di più pesante da sopportare...
eh se hai letto La Notte più Profonda capirai quanto questi eventi lo torturano ancora e ancora....

In effetti una ristampa in un formato più grande sarebbe molto interessante  :rolleyes:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 17 Marzo 2020, 22:35:12
CitazioneMi hanno colpito molte cose di questa storia, ma quella che spicca sicuramente è la storia che lega John Stewart e Martian Manhunter, che ha ripercussioni anche nella recente storia della JL, ben 30 anni dopo!

Si può dire che è un punto di svolta per la caratterizzazione di John Stewart, praticamente non c'è scrittore che non ha ripreso questi demoni che ancora non lo fanno dormire  :(
Per altro aggiungendoci sempre qualcosa di più pesante da sopportare...
eh se hai letto La Notte più Profonda capirai quanto questi eventi lo torturano ancora e ancora....

In effetti una ristampa in un formato più grande sarebbe molto interessante  :rolleyes:

La notte più profonda ancora no! Ma prima o poi la recupero sicuro!
Comunque veramente qui John tocca il fondo, alcune scene mi hanno fatto stringere il cuore.
Ora capisco e apprezzo più di prima questo personaggio.



Azrael


Eventi DC: Odissea Cosmica

Autori: Jim Starlin, Mike Mignola, Carlos Garzon
17X26, C., 208 pp., col.|24€
Contiene: Cosmic Odyssey (1988) #1/6
DC PANINI COMICS

• Torna l'evento cosmico DC più famoso di sempre, scritto e disegnato dai maestri Jim Starlin e Mike Mignola!
• Una minaccia senza precedenti sta per abbattersi sull'Universo DC...
• ...un potere in grado di far tremare Nuova Genesi e Apokolips.
• Darkseid alla guida del più grande gruppo di eroi mai assemblato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Mio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Catcher

Vengo fresca dai New Gods di Kirby, devo leggere altro per capire questo?