News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2011, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Leggete la Recensione sul nostro sito




TITOLO: Lanterna Verde
TITOLO ORIGINALE: Green Lantern
GENERE: Azione, Fantasy
NAZIONE: Stati Uniti d'America
DISTRIBUZIONE: Warner Bros
SITO UFFICIALE: http://greenlanternmovie.warnerbros.com/
ANNO DI DISTRIBUZIONE: 2011
DATA DI USCITA: 31-08-2011 (ITA)

REGIA:

   Martin Campbell

CAST:

   Ryan Reynolds (Hal Jordan )
   Blake Lively (Carol Ferris)
   Peter Sarsgaard (Hector Hammond)
   Mark Strong (Sinestro)
   Tim Robbins (Senatore Hammond)
   Angela Bassett (Dr. Amanda Waller)

Trama

In un universo tanto vasto quanto misterioso, esiste da secoli una elite di forze potenti. Si chiama il Corpo delle Lanterne Verdi. Il suo compito è di proteggere la pace e la giustizia nel cosmo. I suoi membri sono guerrieri che hanno giurato di mantenere l'ordine inter-galattico. Ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli dà l'abilità e il potere di creare qualsiasi cosa che la sua mente possa immaginare. Quando, però, un nuovo nemico,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Perché vederlo:

Dedicato a chi ama i comic-movies, i film tratti dai fumetti, e a chi non vuole perdersi il bel Ryan Reynolds in un ruolo che esalta la componente più 'fisica' del suo fascino.

Lanterna Verde Trailer Italiano HD - TopCinema.it
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

ma quindi la discussione si sposta qui adesso ??
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Azrael

Citazione di: Rutger85 il 31 Agosto 2011, 09:27:02
ma quindi la discussione si sposta qui adesso ??

Oh Yes!!!  :greenlantern:

Film con titolo italiano come è giusto che sia  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Milton

Il giorno è arrivato :rulezza:
oggi pomeriggio io vado :ahsisi: chi altro?

Selina Kyle

Se non fossi in terra straniera ci tornerei.  :lol:
Comunque al meeting di Roma dovremmo rivederlo insieme.  :sisi:


Una mela al giorno...

Milton

Come detto sopra sono andato alla prima proiezione  :ahsisi:
confermo il mio giudizio della prima visione.
il 3D tranne che per il prologo iniziale è inesistente :tsk: il doppiaggio invece se la cavicchia ed è passabile.

Ho praticamente urlato alle 20 persone che erano in sala di aspettare la scena dopo i titoli di coda ma nessuno mi ha cagato  :cry: solo un tizio fan di lanterna verde come me è rimasto fino alla fine -_-  beh peggio per loro, non capiranno una mazza del secondo capitolo(se si fa).

Azrael

Citazione di: Miltonfine il 31 Agosto 2011, 22:42:33

Ho praticamente urlato alle 20 persone che erano in sala di aspettare la scena dopo i titoli di coda ma nessuno mi ha cagato  :cry: solo un tizio fan di lanterna verde come me è rimasto fino alla fine -_-  beh peggio per loro, non capiranno una mazza del secondo capitolo(se si fa).

Peggio per loro davvero  :lolle:
Era La scena più figa del film  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Milton

su badtase si era detto che prima del film infilavano il trailer di dark knight ma nada, non l'hanno messo.

Det. Bullock

Mi tocca andare a messina per l'esame e mi sa che forse lo vado a vedere lo stesso a cuasa del mio spirito di nerditudine...
Però cacchio, è solo in 3d.  :tsk:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

maricomics

Visto e mi è piaciuto moltissimo  :clap: sarà la novità, sarà che come fan vederlo finalmente dopo una lunga attesa è stato fantastico, ma secondo me il film ci sta tutto.

Come tutti a qualche piccola pecca ma secondo me resta godibilissimo, in una scala da uno a dieci gli darei un 7,5 quaso 8

Lanterna Verde

Beh, la serata mia è da ricordare... La frase da me annunciata che aspettavo da tempo ormai "due biglietti per Lanterna Verde delle 22.45 grazie!"  :)
È proseguita con quasi 30 min di trailer pallosi ed addirittura un riaccendere le luci per 10 min dopo i primi trailer e la gente in silenzio. Poi il mio volto ipnotizzato da quelle immagini e tra me e me dicevo " non ci credo... È Hal ! Cazzo Sinestro è Sinestro! O mio dio Oa!... Kilowog!!! Etc..
Dopo la parte finiti i titoli, più veloce e meno sofferente del trailer dei Vendicatori dopo CAP.. La mia ragazza afferma a fine film " hai visto il tipo in prima fila?! Era da solo! Perché non sei venuto anche tu da solo! ( la amo per questo) dulcis in fundo, ho tentato di rubare la locandina, ma con bottino pari a zero, appena ho aperto il fermaglio ha risuonato per tutto il parcheggio del cinema... Ah una cosa non ho detto... Il Film è bello e mi è piaciuto!  :up:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

hey

Citazione di: Lanterna Verde il 01 Settembre 2011, 03:00:00
" hai visto il tipo in prima fila?! Era da solo! Perché non sei venuto anche tu da solo!"
:asd:

Ikki di Phoenix

Citazione di: Lanterna Verde il 01 Settembre 2011, 03:00:00
Beh, la serata mia è da ricordare... La frase da me annunciata che aspettavo da tempo ormai "due biglietti per Lanterna Verde delle 22.45 grazie!"  :)
È proseguita con quasi 30 min di trailer pallosi ed addirittura un riaccendere le luci per 10 min dopo i primi trailer e la gente in silenzio. Poi il mio volto ipnotizzato da quelle immagini e tra me e me dicevo " non ci credo... È Hal ! Cazzo Sinestro è Sinestro! O mio dio Oa!... Kilowog!!! Etc..
Dopo la parte finiti i titoli, più veloce e meno sofferente del trailer dei Vendicatori dopo CAP.. La mia ragazza afferma a fine film " hai visto il tipo in prima fila?! Era da solo! Perché non sei venuto anche tu da solo! ( la amo per questo) dulcis in fundo, ho tentato di rubare la locandina, ma con bottino pari a zero, appena ho aperto il fermaglio ha risuonato per tutto il parcheggio del cinema... Ah una cosa non ho detto... Il Film è bello e mi è piaciuto!  :up:

:clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Raven

#13
Ieri finalmente l'ho visto, e posso dire che per me tutte le malelingue erano infondate e che non meritava di essere demolito come è stato sul web!

Non sarà il capolavoro che un personaggio come Lanterna Verde meritava, sicuramente avrei preferito un approccio più epico alla Oliver Stone, ma il film è godibilissimo, con molte scene memorabili e un giusto mix di azione e umorismo.
Mi ha fatto piacere anche vedere che ciò che veniva criticato non ne aveva motivo:
L'addestramento dura poco? Arrivati su Oa ci sono ben 5 minuti ininterrotti di Hal che fa pratica con Tomar-Re, Sinestro  e Kilowog! Sì, poteva essere più lunga come sequenza, ma anche molto più corta da quello che leggevo (e da quello che si è visto in molti altri film)! Viene mostrato il giusto secondo me, e spiegato bene il funzionamento dell'anello: nessuno dei miei amici ignoranti in materia di fumetti mi ha fatto una sola domanda su "chi come fa a fare cosa" e questo è importante, vuol dire che il film ha svolto bene il suo compito.
I personagi secondari sono poco approfonditi? Ma dove?? Francamente da quello che avevo letto mi aspettavo scene di riflessione e introspezione completamente saltate e velocizzate, mi son stupito piacevolmente di veder dato molto spazio a scene che spiegano il rapporto tra Carol e Hal e ancor di più la sequenza della famiglia di Hal, molto bello il flashback di Hal bimbo, spiccicato a Secret Origins; Sinestro appena abbozzato? Non è vero, sì lui e le altre lanterne non compaiono molto, ma quando ci sono trasudano carisma e soprattutto sono ottimamente caratterizzati come nel fumetto! Sentire Kilowog dire "mammoletta" ad Hal mi ha dato i brividi, e Sinestro, sebbene la famosa scena nascosta non avrebbe dovuto essere in questo film, si comporta proprio come ti aspetteresti!
Lo scontro finale con Parallax troppo corto? Per me dura il giusto, non me ne sono andato deluso come con quello di Iron Man 2 (o 1 se è per questo), quanto puoi tirarla per le lunghe un confronto con un entità gigantesca?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo, nessun film è esente da difetti, qualche scena poteva essere allungata, qualcun'altra accorciata, ma non è affatto il disastro di cui tutti parlavano e soprattutto sia io che i miei amici non nerd siamo rimasti soddisfatti!

Per me un 7 pieno se lo merita tutto, lo collocherei un gradino sotto ad Iron Man 1 per intenderci.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Ikki di Phoenix

Ottimo commento! Io penso che prima di farci un'idea definitiva sul film tutti noi dovremmo rivederlo al cinema!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."