News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2011, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Daredevil/jonah hex/elektra/ghost rider/punisher zona di guerra ... Bastano come esempio di " Molti Altri " ...Ovviamente mi riferivo al genere cinecomic e non ad altri film di Lanterna Verde se non era chiaro lo specifico a scanso di equivoci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Azrael

Citazione di: Mancino il 13 Febbraio 2016, 13:27:51
Daredevil/jonah hex/elektra/ghost rider/punisher zona di guerra ... Bastano come esempio di " Molti Altri " ...Ovviamente mi riferivo al genere cinecomic e non ad altri film di Lanterna Verde se non era chiaro lo specifico a scanso di equivoci


Ma sono una manciata, mica molti :lolle: :lolle: :lolle:
Se uno ha letto Johns faccio davvero fatica a comprendere come possa essere piaciuto, in un oretta e 40 ci hanno messo dentro il mondo :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

#1397
Citazione di: Azrael il 13 Febbraio 2016, 13:23:29
Citazione di: Mancino il 13 Febbraio 2016, 13:15:08
Per me è un film onesto, meglio di molti altri film dove si tenta l'impossibile e viene fuori una porcata.

Materiale su L.V. c'è ne in abbondanza è si poteva fare qualcosina di più sicuramente . Io voto per una serie tv, troppo ampio il mondo delle lanterne per racchiuderlo in due ore di film.

Ho serie difficoltà a trovare questi "molti altri" :lolle:
Bé, i tre film sui Fantastici Quattro sono già altri 3 che sono ben peggiori del film di Lanterna Verde.
E questo non lo dico solo io, eh.

Se poi andiamo sui pareri personali ti posso assicurare che il primo film su Capitan America, quello di pochissimi anni fa, l'ho trovato più noioso di Lanterna Verde (moooolto meglio il secondo, quello sul Soldato d'Inverno).

Stesso discorso,  sempre Imho, per i film di Blade.
E non ho manco osato vedere quello su "Ghost", ma mi hanno detto che non ho perso niente.

E del film di Catwoman con Halle Berry ne vogliamo parlare?
O del film su Elektra?

Già ne ho elencati un decina.
Non saranno "molti altri" ma poco ci manca.


Citazione di: Azrael il 13 Febbraio 2016, 13:29:37
Se uno ha letto Johns faccio davvero fatica a comprendere come possa essere piaciuto, in un oretta e 40 ci hanno messo dentro il mondo :look:
ALT!

Non mi puoi paragonare un film ad un'EPOPEA STORICA del fumetto (Il Lanterna Verde di Johns).
Altrimenti pure la trilogia di Spiderman di Raimi fa una misera figura se paragonata allo Spiderman di Lee-Ditko-Romita.

Per fare un esempio, i film di Thor li ho graditi...ma non si possono paragonare col fumetto THOR di Lee-Kirby.

Comprende, senor?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 13 Febbraio 2016, 13:33:46
Citazione di: Azrael il 13 Febbraio 2016, 13:23:29
Citazione di: Mancino il 13 Febbraio 2016, 13:15:08
Per me è un film onesto, meglio di molti altri film dove si tenta l'impossibile e viene fuori una porcata.

Materiale su L.V. c'è ne in abbondanza è si poteva fare qualcosina di più sicuramente . Io voto per una serie tv, troppo ampio il mondo delle lanterne per racchiuderlo in due ore di film.

Ho serie difficoltà a trovare questi "molti altri" :lolle:
Bé, i tre film sui Fantastici Quattro sono già altri 3 che sono ben peggiori del film di Lanterna Verde.
E questo non lo dico solo io, eh.

Se poi andiamo sui pareri personali ti posso assicurare che il primo film su Capitan America, quello di pochissimi anni fa, l'ho trovato più noioso di Lanterna Verde (moooolto meglio il secondo, quello sul Soldato d'Inverno).

Stesso discorso,  sempre Imho, per i film di Blade.
E non ho manco osato vedere quello su "Ghost", ma mi hanno detto che non ho perso niente.

E del film di Catwoman con Halle Berry ne vogliamo parlare?
O del film su Elektra?

Già ne ho elencati un decina.
Non saranno "molti altri" ma poco ci manca.

Quelli sono pure brutti film, mai negato. Però per me questo rientra nella categoria di quelli citati da voi :asd:
Un fiasco colossale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Azrael non fare il figo :), nei miei comnenti precedenti ho specificato che quando lo vidi ( solamente 2 / 3 anni fa ), non conoscevo il personaggio. La visione del film mi ha fatto venire voglia di leggere i fumetti... la stessa cosa non è avvenuta con Superman ad esempio( nonostante il film sia nettamente superiore.. Ma questo è un 'altro discorso). Ho anche scritto che è chiaro che non è comparabile il film al fumetto. Ma alla fine ... Per me :  l'ho trovato gradevole ? Si ,scanzonato ? Si, mi ha incuriosito tanto da avvicinarmi al fumetto ? Si, poteva essere un film migliore ? A posteriori dico assolutamente si ! Ma solo dopo aver letto il fumetto.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Azrael

Di Figo io conosco Luis :asd:
Scherzi a parte, ad ognuno il suo, ci mancherebbe.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Azrael il 13 Febbraio 2016, 13:37:36
Citazione di: Largand il 13 Febbraio 2016, 13:33:46
Citazione di: Azrael il 13 Febbraio 2016, 13:23:29
Citazione di: Mancino il 13 Febbraio 2016, 13:15:08
Per me è un film onesto, meglio di molti altri film dove si tenta l'impossibile e viene fuori una porcata.

Materiale su L.V. c'è ne in abbondanza è si poteva fare qualcosina di più sicuramente . Io voto per una serie tv, troppo ampio il mondo delle lanterne per racchiuderlo in due ore di film.

Ho serie difficoltà a trovare questi "molti altri" :lolle:
Bé, i tre film sui Fantastici Quattro sono già altri 3 che sono ben peggiori del film di Lanterna Verde.
E questo non lo dico solo io, eh.

Se poi andiamo sui pareri personali ti posso assicurare che il primo film su Capitan America, quello di pochissimi anni fa, l'ho trovato più noioso di Lanterna Verde (moooolto meglio il secondo, quello sul Soldato d'Inverno).

Stesso discorso,  sempre Imho, per i film di Blade.
E non ho manco osato vedere quello su "Ghost", ma mi hanno detto che non ho perso niente.

E del film di Catwoman con Halle Berry ne vogliamo parlare?
O del film su Elektra?

Già ne ho elencati un decina.
Non saranno "molti altri" ma poco ci manca.

Quelli sono pure brutti film, mai negato. Però per me questo rientra nella categoria di quelli citati da voi :asd:
Un fiasco colossale.
Naaaaaa...io gli ho dato 6 (la sufficienza) su IMDB.

Molto più di quanto ho dato agli altri sopracitati.
Perché io ho dato un voto in base al mio gusto. Dei mancati incassi non me ne frega niente.
Che poi la Warner non voglia fare sequels è normale, visti i pochi incassi.
Ma quelli sono cavoli della produzione, non miei.

Per dire...a me ad esempio era piaciuto pure "I Dominatori dell'Universo", il film con Courtney Cox. Ed ogni tanto me lo rivedo.
Che il film incassi o faccia flop al botteghino non me ne è mai fregato nulla.

Altrimenti negli ultimi 30 anni mi sarei dovuto fiondare ogni anno a guardare i cine panettoni, visto quanto incassavano  :lolle:!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

No, però stavolta incassi e valutazione generale del film vanno d'accordissimo per quel mi riguarda.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skas

Ammetto anche io di essere un estimatore di questo film,che mi ha spinto a recuperare la gestione Johns, mi è molto dispiaciuto non vedere un seguito  :ahsisi:


Space_Clown

Comunque non si sputa sul piatto dove hai mangiato.

Nelle sue dichiarazioni sicuramente c'è lo zampino della Fox, ma non deve alzare troppo la cresta, che i suoi cinecomics da 1 gli ha fatti veramente e di gran lunga peggiori.

Dall'altra parte Ben Affleck non ha sparato merda verso la Fox e il suo Daredevil.
In un intervista letta ha fatto il contrario, è stato molto pacato.

Chris Evans ovviamente non può per ovvie ragioni.




M.I.B.86

Citazione di: Space_Clown il 13 Febbraio 2016, 14:04:50
Comunque non si sputa sul piatto dove hai mangiato.

Nelle sue dichiarazioni sicuramente c'è lo zampino della Fox, ma non deve alzare troppo la cresta, che i suoi cinecomics da 1 gli ha fatti veramente e di gran lunga peggiori.



Veramente Lo stesso Rainolds non ha mai nascosto le sue antipatie per questo film che per certi versi ha anche dato una botta non da poco alla sua carriera  ;)
Credo che per lui Deadpool sia sempre stata una specie di occasione di riscatto nei confronti di questo fallimento, per questo  è tra quelli che si sono  battuti in prima persona per realizzare Deadpool e  sopratutto per fargli avere il Ranting R.

Quanto alla Fox è incredibilmente banale vedere  tanta gente saltare sul carro del vincitore quando sono stati i primi a osteggiarlo per anni  :rolleyes:

In ogni caso questo non è certo un film da 1...3-4 è più indicato 1 lo darei solo a F4ntastic :ahsisi:   


Citazione di: Mancino il 13 Febbraio 2016, 11:04:19
A me è piaciuto lanterna verde ... svolge il suo compito ( con me l'ha fatto egregiamente). Ti da una leggera visione del mondo lanternoso e non ti spaventa con trame complicatissime. Ottimo per chi non ha idea del personaggio. Chiaro che , poi leggi il fumetto (scritto da johns ) e vorresti una serie tv per narrare tutti quegli eventi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Se vuoi una serie TV sulle lanterne prova la serie animata di Green Lantern  è parecchio ispirata alla gestione Johns ed è la cosa migliore derivata da questo film   ;)
peccato sia durata solo una stagione :tsk:

Mancino

#1406
Ho un dvd animato della warner sulle lanterne verdi... Ora cerco gli altri :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Space_Clown

Citazione di: M.I.B.86 il 13 Febbraio 2016, 14:49:16

Veramente Lo stesso Rainolds non ha mai nascosto le sue antipatie per questo film che per certi versi ha anche dato una botta non da poco alla sua carriera  ;)

Carriera Reynolds? Mica era una giovane Natalie Portman con Star Wars.
Ci ha guadagnato una Blake Lively con quel film.

Comunque era molto più pacato prima di firmare il contratto per la Fox, criticava le sceneggiature deboli e la difficoltà di rendere credibile un eroe. Era disposto a tornare con un Nolan.
Solo dopo il contratto firmato ha iniziato a lanciare frecciatine a quel film.

Citazione di: M.I.B.86 il 13 Febbraio 2016, 14:49:16
Credo che per lui Deadpool sia sempre stata una specie di occasione di riscatto nei confronti di questo fallimento, per questo  è tra quelli che si sono  battuti in prima persona per realizzare Deadpool e  sopratutto per fargli avere il Ranting R.

Ci credo, ha leccato il culo alla Fox pur di fare questo film.
Non so quanti attori erano disposti a fare Deadpool.

Poi un riscatto di certo non lo fai con Deadpool, un riscatto lo cerchi con un film che almeno può ambire a un riconoscimento della critica, non dei nerd.




M.I.B.86

Citazione di: Space_Clown il 13 Febbraio 2016, 15:48:49



Citazione di: M.I.B.86 il 13 Febbraio 2016, 14:49:16
Credo che per lui Deadpool sia sempre stata una specie di occasione di riscatto nei confronti di questo fallimento, per questo  è tra quelli che si sono  battuti in prima persona per realizzare Deadpool e  sopratutto per fargli avere il Ranting R.

Ci credo, ha leccato il culo alla Fox pur di fare questo film.
Non so quanti attori erano disposti a fare Deadpool.

Poi un riscatto di certo non lo fai con Deadpool, un riscatto lo cerchi con un film che almeno può ambire a un riconoscimento della critica, non dei nerd.

Questo film non è fatto mica solo per i nerd ma naturalmente ambisce a un pubblico più vasto possibile, per rifarsi da Lanterna Verde gli basta che il film sia un successo al botteghino (e lo sarà,i presupposti per un ottimo Week-End ci sono tutti)

Space_Clown

#1409
Citazione di: M.I.B.86 il 13 Febbraio 2016, 17:34:13
Questo film non è fatto mica solo per i nerd ma naturalmente ambisce a un pubblico più vasto possibile, per rifarsi da Lanterna Verde gli basta che il film sia un successo al botteghino (e lo sarà,i presupposti per un ottimo Week-End ci sono tutti)

Siamo OT.

Più vasto possibile? No.
Già la scelta di farlo vietato ai minori ti vai a tagliare tutti i bambini che invece vanno a guardare i guardiani della galassia o man of steel o iron man.
E' un film rivolto al pubblico di internet, Deadpool è pop cultura, è l'essenza del nerd.


Poi veramente stiamo paragonando la fanbase di Lanterna Verde che nessuno prima di Big Bang Theory conosceva e la fanbase di Deadpool?
Che è fatta anche di tanti lettori occasionali che oltre a Deadpool non hanno letto nulla?

Successo al botteghino non significa che il film è un successo di critica.
Piacerà di sicuro ai lettori occassionali del solo DP, non la possiamo considerare critica, perché sono gli stessi che non toccano un fumetto Marvel ed elogiano ogni storia del mercenario.

Non ti rifai con un film di Deadpool, perché non hai una critica obiettiva.