News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2011, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Non è questione di impossibilità di trasposizione, il film di lanterna Verde ha una sceneggiatura scritta da quegli incapaci che ci hanno dato No Ordinary Family sommata a una produzione che non ha saputo gestire il budget per gli effetti e un regista che col genere c'entra poco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

M.I.B.86

Citazione di: Det. Bullock il 13 Febbraio 2016, 18:12:27
Non è questione di impossibilità di trasposizione, il film di lanterna Verde ha una sceneggiatura scritta da quegli incapaci che ci hanno dato No Ordinary Family sommata a una produzione che non ha saputo gestire il budget per gli effetti e un regista che col genere c'entra poco.

Sono anche gli stessi sceneggiatori di buona parte dell'Arrowverse,quindi in fondo coi supereroi ci hanno preso gusto e almeno un po sono migliorati...più o meno  :look:

Citazione di: Space_Clown il 13 Febbraio 2016, 18:00:13
Citazione di: M.I.B.86 il 13 Febbraio 2016, 17:34:13
Questo film non è fatto mica solo per i nerd ma naturalmente ambisce a un pubblico più vasto possibile, per rifarsi da Lanterna Verde gli basta che il film sia un successo al botteghino (e lo sarà,i presupposti per un ottimo Week-End ci sono tutti)

Siamo OT.

Più vasto possibile? No.
Già la scelta di farlo vietato ai minori ti vai a tagliare tutti i bambini che invece vanno a guardare i guardiani della galassia o man of steel o iron man.
E' un film rivolto al pubblico di internet, Deadpool è pop cultura, è l'essenza del nerd.


Poi veramente stiamo paragonando la fanbase di Lanterna Verde che nessuno prima di Big Bang Theory conosceva e la fanbase di Deadpool?
Che è fatta anche di tanti lettori occasionali che oltre a Deadpool non hanno letto nulla?

Successo al botteghino non significa che il film è un successo di critica.
Piacerà di sicuro ai lettori occassionali del solo DP, non la possiamo considerare critica, perché sono gli stessi che non toccano un fumetto Marvel ed elogiano ogni storia del mercenario.

Non ti rifai con un film di Deadpool, perché non hai una critica obiettiva.


Se tagli fuori i bimbi incuriosisci gli adulti e gran parte degli adolescenti,quindi è un sacrificio che  a volte si può anche fare (specie con  budget ridotti)  ;)
Quel che conta in generale della Fanbase non è da chi è composta ma se riesce a fare un buon traino al film con un passaparola positivo che coinvolge anche i non-nerd,quello che è successo con Iron-Man e  l'opposto di quello che è successo con Lanterna Verde...

Quanto alla critica,di solito un  cinecomics non mira a chissà che riconoscimenti,basta che il film sia considerato  divertente e valido per una bella serata,nessuno si aspetta che si faccia la storia del cinema e questo vale sia per Deadpool che per Lanterna Verde


Det. Bullock

Citazione di: M.I.B.86 il 13 Febbraio 2016, 18:58:05
Citazione di: Det. Bullock il 13 Febbraio 2016, 18:12:27
Non è questione di impossibilità di trasposizione, il film di lanterna Verde ha una sceneggiatura scritta da quegli incapaci che ci hanno dato No Ordinary Family sommata a una produzione che non ha saputo gestire il budget per gli effetti e un regista che col genere c'entra poco.

Sono anche gli stessi sceneggiatori di buona parte dell'Arrowverse,quindi in fondo coi supereroi ci hanno preso gusto e almeno un po sono migliorati...più o meno  :look:

Per me pure l'arrowverse da quel poco che ho visto non è che sia stà gran cosa.  :asd:

Tra l'altro l'impressione mia è che si siano presi male il fatto di non poter fare più film e quindi abbiano cercato di "marcare il territorio" infilandoci più roba possibile nel loro arrowverse, fosse per me io gli avrei interdetto tutto fino allo stabilirsi di eventuali piani per un DCMU ma purtroppo la Warner ha deciso di ignorare quello che si faceva in Tv e purtroppo ci ritroviamo con pacchi di roba mediocre o proprio pessima.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Carmine Falcone

#1413
Mi sto da poco approcciando all'universo delle Lanterne (in particolar modo a Sinestro) e per caso mi sono imbattuto in questo film che ho trovato gradevole e non mi spiego il suo insuccesso. Dovuto ad una scarsa pubblicita'? Al fatto che non sia un franchise noto come Batman e Superman? Alla caratterizzazione dei personaggi? La scena finale mi ha fatto dispiacere che non abbiano fatto il sequel.

Rocker Jester

Citazione di: Carmine Falcone il 05 Dicembre 2018, 23:45:58
Mi sto da poco approcciando all'universo delle Lanterne (in particolar modo a Sinestro) e per caso mi sono imbattuto in questo film che ho trovato gradevole e non mi spiego il suo insuccesso. Dovuto ad una scarsa pubblicita'? Al fatto che non sia un franchise noto come Batman e Superman? Alla caratterizzazione dei personaggi? La scena finale mi ha fatto dispiacere che non abbiano fatto il sequel.

Se non ricordo male al tempo venne accolto malissimo perché ci fu da una parte un po' uno shock per il repentino cambio di tono rispetto ai Batman di Nolan, dall'altra perché il film ebbe grossi problemi in produzione e il risultato fu abbastanza deludente. Ricordo di averlo rivisto 3-4 anni fa e di aver pensato che si attestava più o meno sul livello di un film medio-basso Marvel. Un po' è un peccato perché Sinestro secondo me era azzeccatissimo e se avessero continuato a quest'ora avremmo probabilmente un DCEU ben più solido e competitivo (erano in sviluppo sia il sequel che un film su Flash, poi cancellati in favore di MoS e una ripartenza da zero dell'universo).

Det. Bullock

#1415
È visibilmente montato con l'accetta: si salta di pane in frasca in ogni scena con effetti che tra l'altro sono di scala inaspettatamente ridotta perché hanno cercato di fare una cosa stile Avatar di Cameron col budget del film Marvel medio (quindi tra i 150 e i 200 milioni) e quando si sono resi conto che per fare qualcosa di livello un minimo accettabile ce ne sarebbero voluti almeno altri 100 hanno tagliato tutta la roba di effetti possibile e ridotto la maggior parte delle scene di battaglia, basti vedere la scena della battaglia tra Parallax e le Lanterne verdi che dura uno sputo o quella finale dove le altre lanterne fanno una comparsata di un minuto scarso all'ultimo momento quando originariamente dovevano lavorare di squadra con Hal per fermare Parallax.
Io ricordo ancora al cinema vedendo certe scene si capiva in certi passaggi che stavano contando i fotogrammi in modo da non spendere un soldo più del necessario.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Rocker Jester

Secondo me hanno speso la maggior parte del budget dedicato agli effetti visivi per la tuta in CGI (con risultati tutt'altro che esaltanti). Ma poi vogliamo parlare di Parallax trasformato in una cacata cosmica senziente? :lolle:

Slask

Citazione di: Carmine Falcone il 05 Dicembre 2018, 23:45:58
Mi sto da poco approcciando all'universo delle Lanterne (in particolar modo a Sinestro) e per caso mi sono imbattuto in questo film che ho trovato gradevole e non mi spiego il suo insuccesso. Dovuto ad una scarsa pubblicita'? Al fatto che non sia un franchise noto come Batman e Superman? Alla caratterizzazione dei personaggi? La scena finale mi ha fatto dispiacere che non abbiano fatto il sequel.

Personaggi e trama sono trattati in maniera abbastanza banale. Di per sè questa non sarebbe stata causa di quell'insuccesso clamoroso (ci sono film altrettanto banali tra i cinefumetti moderni che hanno guadagnato palate di soldi e anche ottenuto buon riscontro di pubblico), ma appunto il film arrivava in un periodo un po' particolare, nel quale ci si aspettava roba un po' più seria, e invece WB chiede a Campbell di fare una copia malriuscita di Iron Man in salsa DC.
La computer grafica deficitaria non ha aiutato; la tuta delle LV in realtà non fa affatto schifo, anzi era un'idea perfetta considerato che sono uniformi generate dalla volontà di chi usa l'anello. Però una pellicola di quel tipo necessitava di un budget faraonico per effetti speciali e post-produzione, solo che Warner se n'è resa conto troppo tardi.

CappuccioRosso

Citazione di: Slask il 10 Dicembre 2018, 20:20:16
Citazione di: Carmine Falcone il 05 Dicembre 2018, 23:45:58
Mi sto da poco approcciando all'universo delle Lanterne (in particolar modo a Sinestro) e per caso mi sono imbattuto in questo film che ho trovato gradevole e non mi spiego il suo insuccesso. Dovuto ad una scarsa pubblicita'? Al fatto che non sia un franchise noto come Batman e Superman? Alla caratterizzazione dei personaggi? La scena finale mi ha fatto dispiacere che non abbiano fatto il sequel.

Personaggi e trama sono trattati in maniera abbastanza banale. Di per sè questa non sarebbe stata causa di quell'insuccesso clamoroso (ci sono film altrettanto banali tra i cinefumetti moderni che hanno guadagnato palate di soldi e anche ottenuto buon riscontro di pubblico), ma appunto il film arrivava in un periodo un po' particolare, nel quale ci si aspettava roba un po' più seria, e invece WB chiede a Campbell di fare una copia malriuscita di Iron Man in salsa DC.
La computer grafica deficitaria non ha aiutato; la tuta delle LV in realtà non fa affatto schifo, anzi era un'idea perfetta considerato che sono uniformi generate dalla volontà di chi usa l'anello. Però una pellicola di quel tipo necessitava di un budget faraonico per effetti speciali e post-produzione, solo che Warner se n'è resa conto troppo tardi.
Bravo Slask meglio di così non lo potevi spiegare

ironmaidenn

a me è piaciuto, forse la caratterizzazione di hal jordan non mi ha convinto, non ricordavo che nelle storie a fumetti fosse così spaccone o ricordo male io...?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.