News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman And Robin (USA) di Peter Tomasi

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Review: Batman And Robin #3 By CBR

With four monthly books starring Batman, it's nice to see that "Batman and Robin" is not only including sidekick Robin, but making him an integral part to the series. Damian Wayne has been a surprisingly difficult character for people to tackle since Grant Morrison introduced the character, but three issues in I'd say that Peter J. Tomasi's got him down just right.

A lot of this issue is about Damian trying to adjust to working with Bruce Wayne as Batman, and chafing under those new restrictions. Tomasi plays it well here; we've got that combination of arrogance and superiority that makes up Damian, but Tomasi also never loses sight of the additional fact that Damian is actually almost as good as he thinks he is. (Almost, but not quite.) He's not afraid to have Damian taken down a few pegs, though, and watching Alfred play him like a violin is a nice reminder that this is the fourth Robin that Alfred's had to help steward, and he's an old pro at this.

Lest you think this is all just chess games and lectures in the Batcave, Tomasi and Patrick Gleason bring the action here, too. The fight scenes are brisk but fun, and I appreciate that this is a book that doesn't just rely on, "Who can punch the hardest?" to resolve a fight. And while it's already been said that Tomasi writes a good Robin, his Batman is on-point here, too.

I've been a fan of Gleason's for years, but I think he's been on a meteoric rise as of late. From simple portraits of Alfred and Damian, to a silhouette of Batman with an intricate latticework of branches behind him, everyone comes across beautifully here. His Batman on top of the gargoyles is in a wonderfully non-typical Batman pose, all wrapped up and pulling inward instead of large and spectral, and the sneer on Damian's face when he finds the tracer on his motorcycle is just lovely. And those fight scenes I mentioned before? They're excellent, from the little flecks of glass raining down, to the way Damian's boot connects to a hoodlum's face. If I didn't know better I'd have thought Kevin Nowlan had stepped in here to draw this sequence, and any artist who reminds me of Nowlan is clearly doing something right.

"Batman and Robin" continues to turn in pleasant, enjoyable issues; Tomasi and Gleason have a firm grasp on their cast, the plot moves well, and the pages are some of the best of Gleason's career. "Batman and Robin" briefly looked to be losing its way after Morrison finished up his 16-issue run, but the title is clearly in good hands once more.

4 Stelle su 5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Selina Kyle

Anche questa serie a mio parere è veramente ottima, quoto Maccio. A parte che Gleason mi piace molto di più (è bravo, ma qui lo trovo decisamente più pulito) rispetto ai Green Lantern Corps, Tomasi è veramente piacevole e incisivo. Serie divertente, ma in realtà molto umana.. ci mostra un lato coinvolgente e inaspettato del trio Bruce, Alfred, Damian. Non scrivo altro perchè vorrei preparare una rece ma.. bellissima lettura.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 12 Novembre 2011, 09:14:45
Anche questa serie a mio parere è veramente ottima, quoto Maccio. A parte che Gleason mi piace molto di più (è bravo, ma qui lo trovo decisamente più pulito) rispetto ai Green Lantern Corps, Tomasi è veramente piacevole e incisivo. Serie divertente, ma in realtà molto umana.. ci mostra un lato coinvolgente e inaspettato del trio Bruce, Alfred, Damian. Non scrivo altro perchè vorrei preparare una rece ma.. bellissima lettura.

Fantastico, gatta, son contento! Già, Tomasi è molto coinvolgente (e in quest'ultimo numero 3 anche maestro nel rappresentare la scena d'azione, bellissima e gran finale con cliffhanger)...Gleason mi piace molto, sempre riguardo al finale la tavola col
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stupenda e inquietante e le scene di lotta bellissime.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 12 Novembre 2011, 13:30:09
Citazione di: Selina Kyle il 12 Novembre 2011, 09:14:45

Fantastico, gatta, son contento! Già, Tomasi è molto coinvolgente (e in quest'ultimo numero 3 anche maestro nel rappresentare la scena d'azione, bellissima e gran finale con cliffhanger)...Gleason mi piace molto, sempre riguardo al finale la tavola col
è stupenda e inquietante e le scene di lotta bellissime.

Sono contento che vi stia piacendo  :D
D'altronde sono stato il primo a essere contento di Tomasi  :P

Selina Kyle

La figura di Alfred è centrale in queste storie, ed è molto bello osservare l'affetto di questa figura inossidabile nei confronti dei suoi ragazzi, anche se succede con più frequenza da R.I.P in poi. C'è un rapporto padre-figlio in divenire, ci sono le sfaccettature del carattere di Damian, ben più complesso di quello che sembra.. questo ragazzino in realtà ha una volontà di ferro. Sai che dovrebbe tenere la bocca chiusa qualche volta, ma fa tenerezza.. e credo che Bruce si riveda in lui.

Lo stesso Alfred sgrida Bruce per la cronica incapacità di mostrare i propri sentimenti, di dire "bravo" quando è necessario. Comunque un cambiamento in Batman qui è evidente, c'è una volontà di allontanarsi dalle ombre del passato, di curare la sofferenza attraverso i ricordi belli e di non soffocare in una ritualità che ormai, dopo tanti anni, rischia di diventare un peso per le proprie azioni e sul proprio cuore. Begli spunti davvero.  ;)
Se vuoi essere un buon padre devi anche fare questo, essere forte per tuo figlio.

La rece la scriverò più avanti magari, ma rimedierò con quella di Noel.  :up:

Una mela al giorno...

Azrael

BATMAN AND ROBIN #6
Written by PETER J. TOMASI
Art and cover by PATRICK GLEASON and MICK GRAY
On sale FEBRUARY 8 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
As the bond between Batman and Robin deteriorates, Robin is forced by NoBody to make a life and death decision – and Batman's hunt through Gotham City to find them reaches a soul-searing moment that will push Batman to the edge!

Green Hankey

il fulmine di Miller è un classico  :asd:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Matches Malone

Citazione di: Azrael il 14 Novembre 2011, 22:54:35

BATMAN AND ROBIN #6
As the bond between Batman and Robin deteriorates, Robin is forced by NoBody to make a life and death decision – and Batman's hunt through Gotham City to find them reaches a soul-searing moment that will push Batman to the edge!

Gleason è ormai diventato un altro di quelli il cui stile mi piace un sacco...grande!
E Tomasi come dicevo mi ha sorpreso, altra gran bella serie!

Azrael

Occhi nella Notte

Citazione di: Matches Malone il 14 Novembre 2011, 22:56:14
Citazione di: Azrael il 14 Novembre 2011, 22:54:35

BATMAN AND ROBIN #6

Gleason è ormai diventato un altro di quelli il cui stile mi piace un sacco...grande!
E Tomasi come dicevo mi ha sorpreso, altra gran bella serie!

Si è vero.
Eè una serie interessante che per adesso sembra avere almeno un'ottima caratterizzazione dei personaggi.
Ancora non ho ben capito dove voglia andare a parare, ma devo ammettere che dietro c'è un buon lavoro.
Serie sicuramente da provare...

Post Uniti: 22 Novembre 2011, 12:56:48

Mai Milleriana quanto questa però  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Bruce Wayne

Preview: Batman & Robin #4

Azrael

ahahahah, mi piacciono le sequenze dove
  :asd:

Peter Parker

Azrael

BATMAN AND ROBIN #7
On sale MARCH 14 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
Batman finally discovers NoBody's lair and must confront Robin and NoBody in an explosive, brutal battle that will shake them all to their very core!